16.05.2024

La tecnica ideale per un wrapping perfetto su veicoli commerciali

wrapping tecnica

 

La tecnica ideale di Pascal

Il wrapping di un veicolo commerciale non è per nulla semplice. In questo video scoprirai un approccio completo e dettagliato alla posa di film adesivi per il wrapping su veicoli commerciali e, più in particolare, i passaggi che comportano la formazione di increspature.

 

Pascal, il nostro docente HEX’PERT, ti guiderà in ogni fase del processo di wrapping del tuo veicolo commerciale. Impara ad applicare il film adesivo nelle rientranze, a evitare le deformazioni, a lavorare con la memoria del vinile e a rimuovere le pieghe con una precisione eccezionale. Dalla preparazione all’applicazione finale, questo video dimostrativo ti svelerà tutti i segreti per realizzare un wrapping perfetto su un veicolo commerciale. Seguendo questi consigli esclusivi, otterrai sicuramente un risultato professionale, senza tensioni o deformazioni.  Non perdere l’occasione di accrescere le tue competenze nel mondo del car wrapping imparando ad applicare i film adesivi su un veicolo commerciale.

“Vediamo la deformazione concava sui veicoli commerciali. Conosci già il metodo di tensione che deforma il vinile qui. Ora vedremo la tecnica in modo più dettagliato. Ho posizionato il vinile. Realizzerò una cerniera usando il taglia-liner. Applico il centro. Rimuovo i magneti. Rimuovo il liner fino a questo punto, sotto lo lascio in modo che il vinile non si attacchi, e ora applico il tutto. Senza alcuna tensione. E seguo la forma arrotondata fino al bordo della deformazione. Senza forzare il vinile, senza deformarlo. Ho applicato il tutto con la spatola. Ora, con il guanto segnerò l’interno della deformazione senza deformare il vinile, senza applicare alcuna forza. Il vantaggio di questa tecnica è che permette di applicare il vinile nella cavità senza alcuna deformazione. Il vinile è ora incollato. Ora sollevo il bordo fino all’inizio delle pieghe. Quindi riscaldo per utilizzare la memoria esistente senza tirare. Si può vedere che le pieghe si ritirano. Non applico alcuna tensione e sollevo.”

Il proseguimento di un wrapping su veicoli commerciali

“Ripeto l’operazione qui. Senza tirare lo poso. Le pieghe si ritirano, faccio lo stesso qui. Poso il vinile, sollevo qui, riscaldo e lo rimetto a posto. Opero sempre con il guanto. Riscaldo qui per eliminare le pieghe.Poco più avanti, la stessa cosa. Lo poso. Come vedi, con una tensione molto bassa, le pieghe si trovano all’esterno della deformazione. La parte concava è completa. Ora non mi resta che spianare le pieghe sulla parte piana della carrozzeria. Riscaldo. E quindi inizio a tendere leggermente il vinile. Segno il bordo, lo stesso qui. Riscaldo. Tendo il vinile. Posiziono il vinile. E qui posso terminare l’operazione. Riscaldo. Leggermente. Distribuisco il materiale, distribuisco le pieghe. Con una tensione minima. Il vinile è al suo posto, lo stendo. E ora posso finire la parte inferiore. Ora posso ritirare tutto il liner. Posiziono il vinile. Segno il bordo. Con una tensione minima, posiziono il vinile. In questo modo. Una volta posizionato, lo applico. Riscaldo leggermente il tutto. E ora tendo il vinile. Per posizionarlo. Una volta posizionato il vinile, posso applicarlo. La deformazione è completa. Il vinile è al suo posto. Ora utilizzerò la ROLLCOV. Questa rotella permette, mediante riscaldamento, di schiacciare la struttura della colla per garantire che non rimanga aria nei microcanali. Ora posso terminare, fare i tagli e l’ultimo passaggio è sempre riscaldare a 90 gradi per rompere la memoria. Se devi incollare un vinile stampato, ti consiglio di usare questa tecnica perché, come puoi vedere, la grafica non si deforma.”

Iscriviti, metti “Mi piace” al video e condividi questi consigli con la community degli appassionati di wrapping.

 

Attrezzi utilizzati:

     
     

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK