4.11.2020

La stampante tessile EFI Reggiani BOLT si aggiudica il riconoscimento InterTech Technology Award

expostampa efi

 

Produttività digitale senza precedenti: la stampante tessile EFI Reggiani BOLT si aggiudica il riconoscimento InterTech Technology Award

InterTech Award 2020 - I membri del team EFI Reggiani BOLT Marco Serafini, Paolo Quadri, Cesare Tomasoni, Alexandra Invernici, Diego Arnoldi ed Ernesto Propersi Sterbiati

La stampante tessile digitale ad altissima velocità e a passata singola EFI™ Reggiani BOLT di Electronics For Imaging, Inc. ha ricevuto il premio InterTech™ Technology Award della PRINTING United Alliance.
 
Gli InterTech Technology Awards premiano le tecnologie che si prevede avranno un importante impatto trasformazionale per il settore della stampa. L'innovativa EFI Reggiani BOLT è la prima stampante tessile in assoluto a ricevere un riconoscimento InterTech Award.
 
Grazie al suo concetto di teste di stampa all'avanguardia e al sistema di erogazione dell'inchiostro ad alte prestazioni per la stampa diretta su tessuto, la EFI Reggiani BOLT da 1,8 metri è la stampante digitale per tessuti più rapida disponibile, in grado di garantire una velocità di produzione di 90 metri al minuto con una risoluzione di 600 x 600 dpi. Offre inoltre un imaging di alta qualità con gocce di inchiostro di dimensioni variabili dai 5 ai 30 picolitri e una risoluzione di stampa di qualità superiore da 600 x 4.800 dpi massimi, permettendo ai clienti di soddisfare l'intera gamma delle proprie esigenze di disegno.
 
Produzione digitale di materiali tessili solida, affidabile e ad alte prestazioni
Come vuole indicare il riconoscimento InterTech Technology Award, la EFI Reggiani BOLT si differenzia dagli altri dispositivi offrendo ai produttori di materiali tessili elevati tempi di attività e massima affidabilità, una resa ad alte prestazioni e un'uniformità e una precisione di stampa senza precedenti. Nelle vesti di una robusta soluzione di piattaforma industriale progettata per operazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7, offre un'innovativa testa di stampa a ricircolo dalla manutenzione ridotta e ad avvio rapido, in grado di restituire una qualità di stampa elevata con un tempo di funzionamento superiore. Grazie alla EFI Reggiani BOLT, gli utenti possono inoltre ridurre il costo al metro della stampa digitale su materiali tessili creando al contempo, più rapidamente ed efficientemente, una gamma di disegni più ampia. Inoltre, la stampante è in grado di includere una o più stazioni facoltative di stampa analogica, integrate all'interno della stampante digitale per effetti speciali.

“Siamo estremamente orgogliosi di ricevere questo riconoscimento”, ha affermato la vicepresidente senior e direttore generale di EFI Reggiani Adele Genoni. “EFI Reggiani dimostra un forte impegno nei confronti dello sviluppo di tecnologie all'avanguardia e di soluzioni sostenibili per l'industria tessile, poiché riteniamo che l'innovazione sia la chiave per il successo dei nostri clienti. Questo premio è l'ulteriore conferma del nostro impegno costante a offrire le migliori soluzioni tecnologiche possibili e rappresenta un'enorme fonte di motivazione per il team”.
 
Finora sono state installate tre stampanti BOLT, una in Italia e due in Pakistan, e un'ulteriore installazione è nella fase finale sempre in Pakistan. Durante il loro primo anno di operatività, le stampanti BOLT hanno prodotto oltre 10 milioni di metri lineari di tessuto stampato e finora hanno stampato più di 25 milioni di metri lineari a livello globale. Si tratta di un record a livello mondiale di produzione tessile digitale realizzata da un'unica piattaforma di stampa, che rispecchia il funzionamento altamente affidabile della stampante in ambienti a volumi di produzione elevati.

Con velocità senza precedenti, tempi di configurazione minimi, inclusa l'assenza di tempi persi per la manutenzione all'avvio e durante la produzione, e grazie alla stesura omogenea dell'inchiostro per garantire la massima qualità di immagini vivaci con gli stessi tempi della tecnologia esistente, la EFI Reggiani BOLT compete in termini di costo totale di proprietà con praticamente ogni tecnologia di stampa analogica di materiali tessili.
 
La soluzione di gestione del colore e RIP del front-end digitale (DFE) EFI Fiery® BT-1000 è il motore della stampante, consentendo una gestione dei lavori efficiente, inviando i lavori direttamente alla stampante in tempo reale. Questa soluzione è appositamente costruita per offrire precisione dei dettagli, gradazioni uniformi, colori a tinta unita puliti, neri profondi e un'alta saturazione. Inoltre, la retinatura superiore e i precisi algoritmi di dithering del DFE Fiery forniscono risultati di stampa di alta qualità.
 
La EFI Reggiani BOLT è una soluzione innovativa che spingerà ulteriormente il settore dei materiali tessili verso la trasformazione dalla stampa analogica a quella digitale. Non esiste sul mercato una soluzione digitale per la stampa di tessuti in grado di uguagliare la qualità, la produttività, la sostenibilità e il ritorno sull'investimento della stampante per tessuti digitale a passata singola della EFI Reggiani BOLT.
 
Per ulteriori informazioni sui prodotti e sui servizi EFI per i settori di materiali tessili e abbigliamento, visitare il sito www.efi.com/reggiani.  

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK