22.10.2021

La stampa digitale - molto più di un semplice processo di stampa

sappi expostampa

 

Aumentate la vostra capacità di reagire più rapidamente alle richieste del mercato

La stampa digitale sta guadagnando importanza e sta marginalizzando sempre di più i metodi di stampa convenzionali. Nel nuovo episodio della serie Blue Couch, Sappi e il gruppo Durst, due esperti leader del settore, spiegano cosa c’è dietro il successo di questo metodo di stampa e quali mercati offrono il maggior potenziale per il futuro della  stampa digitale.

  • Andrea Riccardi della Durst,
  • Paola Tiso e Luis Mata di Sappi saranno ospiti di Blue Couch
  • Martedì 2 novembre alle ore 10 (CET) a www.sappi-bluecouch.com

Le nuove sfide che i produttori stanno attualmente affrontando includono una crescente domanda di produzioni e consegne più veloci, una varietà sempre maggiore di prodotti, piccoli volumi di produzione e la tendenza verso campagne più personalizzate.

Nell’ultimo episodio della serie Blue Couch, Andrea Riccardi, Head of Product Management di Durst, Paola Tiso, Head of Sales Digital Solutions di Sappi, e Luis Mata, Sales Director Packaging & Digital Solutions, parleranno di come la stampa digitale possa soddisfare le richieste del mercato di una produzione puntuale con tirature più brevi ed un’elevata flessibilità, riducendo al contempo i costi di produzione attraverso processi produttivi modificati.

Uno degli argomenti trattati sarà il crescente mercato del cartone ondulato. Gli spettatori impareranno come la crescita esponenziale dell’e-commerce e la crescente pressione per soluzioni più sostenibili stiano alimentando le innovazioni per la digitalizzazione dell’imballaggio. L’altro argomento principale - la stampa a sublimazione digitale - offre anche una vasta gamma di vantaggi per i produttori nei settori del design di interni, della decorazione, della comunicazione visiva, dello sport e della moda e supporta le esigenze dell’industria di produrre in modo più sostenibile.

L’episodio “Stampa digitale - molto più di un semplice processo di stampa” andrà in onda il 2 novembre alle ore 10 (CET). Avete perso un episodio? Qui potete guardare tutti i video della serie Blue Couch - quando e dove volete: www.sappi-bluecouch.com.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK