29.09.2020

La stampa a caldo: un modo molto efficace per far risaltare l'etichetta di un marchio in una folla di etichette

bobst

 

L'efficace branding dei prodotti sulle etichette e sulle confezioni deve essere sempre più accattivante, originale e diverso da altri prodotti di questo tipo esposti nei punti vendita. A tal fine, l'abbellimento a caldo è in rapida crescita come applicazione per migliorare il riconoscimento del marchio e la valorizzazione dei prodotti.

Un tempo un'opzione interessante per l'etichettatura o il confezionamento di prodotti di lusso, come vini, liquori e profumi, la stampa a caldo è cresciuta rapidamente tra la varietà di processi di valorizzazione disponibili, estendendo il suo raggio d'azione a una gamma più ampia di prodotti. Le ragioni sono molteplici. La stampa a caldo permette di creare grafiche che sono visivamente accattivanti e hanno un enorme impatto nel migliorare la riconoscibilità del marchio, così come la qualità percepita e il valore di un prodotto. Può essere applicata con gli stessi risultati di qualità su una varietà di substrati diversi: pellicola, carta posata, carta strutturata, cartoncino liscio o ruvido. Quasi tutti i colori sono disponibili, sia come pellicole metalliche o pigmentate, lucide o opache, olografiche, perlate e così via.


Oltre alle indiscusse qualità estetiche di grande impatto visivo, tecnicamente le grafiche stampate a caldo devono essere applicate con precisione a registro, avere un buon ancoraggio sul substrato, e il processo deve anche portare al proprietario del marchio e al trasformatore l'economia necessaria per essere competitivi sul mercato.


La soluzione di stampaggio a caldo digitalizzata DigiGold, ideata da BOBST per la sua gamma di linee di produzione flessografica in linea e multiprocesso a banda stretta e media in linea, offre una qualità di stampaggio a caldo impeccabile e un'efficienza operativa delle attrezzature, offrendo la migliore combinazione di dettaglio fine e di impostazione e flusso di lavoro digitalizzati.


DigiGold è estremamente flessibile e può essere aggiunto anche dopo l'installazione a qualsiasi macchina da stampa flessografica in linea BOBST senza la necessità di effettuare alcuna regolazione. Può essere impostato in posizione fissa o montato come unità mobile tramite un carrello Ready dedicato su un'unità di stampa con testa a fiori. Con l'unità DigiGold, l'impostazione della stampa a caldo è molto veloce, facile e ripetibile. Anche la velocità di produzione, la qualità di stampa e la coerenza sono notevolmente migliorate.
www.bobst.com

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK