22.01.2013

La serie Pro™ C901 Graphic Arts + di Ricoh offre...

ric pro
La serie ProTM C901 Graphic Arts + di Ricoh offre maggiore produttività al mercato della stampa

Le ultime novità tra i sistemi di produzione a colori digitali di Ricoh sono Pro™ C901 Graphics Arts + e  Pro™ C901S Graphics Arts +.  Si aggiungono al sempre più ampio portfolio di Ricoh, che offre agli stampatori commerciali e aziendali più produttività, flessibilità, qualità e redditività. I nuovi sistemi includono una serie di potenziamenti affinché i clienti rimangano all'avanguardia relativamente ai rapidi sviluppi nel settore della stampa di produzione.

 

Questo il commento di Peter Williams, vicepresidente esecutivo di Ricoh e responsabile della divisione aziendale dedicata alla stampa di produzione di Ricoh Europe: “il nostro lancio è in linea con quanto rilevato da InfoSource[1] , ovvero che Ricoh è il marchio che ha conseguito più vendite per quanto riguarda i sistemi di produzione e le macchine da stampa a colori nei primi tre trimestri del 2012.  I nuovi sistemi garantiranno la nostra capacità di continuare a fornire le migliori soluzioni agli stampatori commerciali e aziendali, i quali a loro volta possono continuare a offrire ai propri clienti servizi di stampa a basse tirature convenienti e rapidi.”

 

Le macchine da stampa digitali Ricoh Pro C901 e Pro C901S Graphics Arts + comprendono anche i nuovi server di stampa EFI E42 o E82. Le nuove funzionalità per rendere più veloce l'allestimento dei lavori e incrementare la produttività di ogni turno di lavoro includono: HyperRIP, che potenzia le prestazioni elaborando contemporaneamente pagine di lavori multipli; caching di Xobject, che consente ai file PDF di contenere degli Xobject, per stampare a velocità che prima erano prerogativa della stampa di dati variabili. È inoltre presente la modifica dei lavori in linea, ideale per operazioni come l'applicazione di ulteriori opzioni direttamente dall'elenco dei lavori senza doverne aprire le proprietà. C’è anche una funzionalità denominata Job Preset Quick Select, che applica ai lavori nell’elenco le stesse impostazioni predefinite utilizzate nelle stampanti virtuali e nelle hot folder.

 

Un ulteriore vantaggio per la produttività è dato dal potenziamento del ciclo di lavoro, che raggiunge ora le 7000.000 unità: il 20% in più rispetto a prima. Maggiore è anche la disponibilità operativa della macchina, grazie ai flaconi di toner più grandi, che occorre quindi sostituire con meno frequenza. A seconda della copertura del toner, forniscono una media di 67.000 clic, contro i precedenti 63.000, per ridurre i costi per pagina e incrementare i margini di guadagno.

 

I supporti con grammature fino a 350 g/m² sono ora inclusi tra le impostazioni standard in entrambi i modelli, con la libreria supporti continuamente aggiornata per riflettere una più ampia gamma di formati.

La tecnologia di fusione senza olio e i toner chimici PxP™ di Ricoh assicurano dei risultati di livello paragonabile all’offset e offrono una velocità di produzione fino a 90 pagine al minuto per diversi tipi di carta, grazie anche alla tecnologia integrata Air-Assist. Per quanto riguarda la costanza della qualità delle immagini, questa è garantita da un’avanzata stabilizzazione, dallo sviluppo a direzione singola, dalla messa a registro meccanica della carta, dalle tecnologie di fusione potenziate e dalle regolazioni automatiche di calibrazione. 

La Pro C901S Graphic Arts + è inoltre dotata di uno scanner full color ad alta velocità che cattura gli originali cartacei per la copia, la modifica, l'archiviazione o la distribuzione elettronica dei documenti. L’alimentatore automatico scansiona pile di immagini a colori, in scala di grigi o in bianco e nero, consentendo agli utenti di controllare le dimensioni dei file e la qualità delle immagini per ogni applicazione.      

Ha aggiunto Williams: “questi nuovi sistemi dimostrano l'impegno di Ricoh nei confronti del miglioramento e dell'innovazione continui delle opzioni leader per il settore della stampa. Oltre allo sviluppo della nostra tecnologia è nostro obiettivo fornire una vasta gamma di servizi per aiutare i clienti a espandere il proprio business e soddisfare le future esigenze dei loro clienti.”

 

La Ricoh Pro C901 Graphic Arts + sarà presente alla manifestazione Hunkeler Innovationdays, che si terrà a Lucerna, Svizzera, dall’11 al 15 febbraio, dove sarà possibile ammirarne le avanzate capacità di produzione a colori digitale.

 

Per ulteriori informazioni sui sistemi di produzione a colori digitali Pro C901 e Pro C901S Graphics Arts + e sull’intero portfolio Ricoh per gli ambienti di stampa di produzione, visitare www.ricoh-europe.com



GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK