19.06.2002

La Roland e i suoi modelli

Una manifestazione dedicata alla comunicazione pubblicitaria esterna La Roland ad Allestire e Comunicare
Quella ad Allestire e Comunicare era una visita che mi interessava effettuare cosଠcome visito, quando i miei impegni me lo consentono, tutte quelle manifestazioni che possono interessare la mia professione di pubblicitario. Non sapevo chi e cosa avrei trovato.
La Roland e i suoi modelli principali In effetti avrei dovuto immaginarlo. Non mi è mai capitato di visitare una mostra di prodotti di per la grafica, per l'insegnistica o per la comunicazione pubblicitaria in genere senza che ci fosse uno stand Roland. Ecco quello che questa dinamica azienda di Acquaviva Picena è riuscita a portare a Lacchiarella, sede della manifestazione. Mi fa gli onori di casa Vittorio Neri dell'ufficio marketing:
Hi-Fi Jet Pro 500. Una macchina per la stampa digitale, fra le più note di questa importante azienda. Stampa ad 8 colori in un formato stampa di 1361 mm e con una risoluzione di 1440x1440 dpi - Roland SolJet 600. L'ultima nata, la sorella più grande della SolJet SC 500, pure presente in fiera. Caratterizzata dall'uso degli inchiostri SolInk che vantano una tenuta di stampa sino a tre anni con resistenza all'acqua, agli agenti atmosferici ed ai raggi UV rendendo superflua la laminazione Camm 1 - Desktop Sign Maker. Una periferica da taglio affiancabile con facilità  a qualsiasi plotter per la stampa digitale. Le aree massime di taglio vanno dai 584x24998 mm per il modello CX 24 ai 280mmx24998 per la CX 12 Design Cutter Stika. Una macchina, al centro delle attenzioni dei visitatori, per il taglio del vinile per la realizzazione di grafiche adesive e scritte pubblicitarie. Il suo ingombro limitato permette a tutti e tre i modelli (SX 15-12-8) di essere utilizzati con la massima facilità  appoggiati su normali ripiani come scrivanie o tavoli di lavoro CammJet CJ 500 . La prima stampante Roland a getto d'inchiostro, - tecnica Piezo elettrica - integrata ad una soluzione per il taglio del vinile. Può utilizzare inchiostri a base acqua o pigmentati. Larghezza massima del materiale 90-1371 mm. Questa macchina per la sua lunga permanenza può ormai considerarsi un must del mercato specifico. ColorCamm Pro. Una macchina per la stampa a trasferimento termico ed il taglio del vinile integrati (tipo fuso o supercalandrato) Risoluzione fino a 1200 dpi. Area massima di lavoro 571,6x24998 mm ColorCamm PC 12. L'unica stampante a trasferimento termico da tavolo con incorporato un sistema per il taglio sagomato. Area massima di lavoro 323,4x2.000 mm. Risoluzione massima 2400 dpi Camm - 1 Pro. Un plotter professionale per il taglio del vinile della serie CX. Possibilità  di caricamento del materiale frontale e posteriore. Area massima di taglio 1195x24998mm

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK