6.12.2005

La prima volta di GRAFITALIA nel nuovo polo fieristico di Rho

grafitalia
Presentato in anteprima alla stampa specializzata il nuovo polo fieristico di Rho (MI), realizzato a tempi record in poco più di due anni grazie a un investimento di 750 milioni di euro da parte di Fondazione Fiera Milano. fieramilano - cosଠsi chiama il nuovo centro espositivo - è frutto di un progetto firmato dall'architetto Massimiliano Fuksas e ospiterà  la maggior parte delle esposizioni, in particolare quelle tecniche di maggiori dimensioni e dalla logistica complessa. Altre manifestazioni, soprattutto quelle che vivono in simbiosi con la città  di Milano, come le mostre della moda, manterranno invece la sede tradizionale. Il quartiere espositivo "storico" non verrà  infatti totalmente dismesso, ma di esso resterà  in attività  la parte più moderna e funzionale, chiamata fieramilanocity. Fiera Milano viene cosଠa disporre non solo del più vasto e avanzato sistema fieristico al mondo - 345.000 mq lordi coperti e 60.000 all'aperto del nuovo quartiere fieramilano, 115.000 in fieramilanocity - ma anche di un potenziale espositivo articolato su due grandi quartieri collegati l'uno all'altro dalla metropolitana.

Nell'ambito delle fiere tecniche del settore grafico, toccherà  a Ipack-Ima rompere il ghiaccio e testare la funzionalità  del nuovo polo fieristico dal 14 al 18 febbraio 2006. L'importante evento dedicato al mondo dell'imballaggio si terrà  in concomitanza con Plast 06 e occuperà  ben sette padiglioni. A distanza di tre mesi sarà  la volta di Grafitalia e Converflex Europe, in programma dal 9 al 13 maggio. Secondo le previsioni dell'organizzatore Centrexpo, saranno circa 40.000 i visitatori attesi, di cui il 15% di stranieri. Ad oggi sono 950 gli espositori iscritti, il 35% stranieri, su uno spazio espositivo di 40.000 mq. Quattro padiglioni (9, 11, 13 e 15) saranno occupati da Grafitalia e altri due (22 e 24) da Converflex Europe.
(Serigrafia & Comunicazione Esterna)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK