7.06.2006

La prima edizione di FESPA Digital: Un successo straordinario...

fesp
FESPA 2006

La Prima Edizione Della FESPA Digital Ottiene Un Successo Straordinario Presso Un Pubblico Davvero Internazionale
Il debutto della FESPA Digital Printing Europe, che si è tenuta presso il centro congressi RAI ad Amsterdam, dal 16 al 18 maggio, è stato un enorme successo, con 9.317 visitatori, molti dei quali sono tornati per più giorni portando il numero totale delle presenze a 12.323.

La sede conosciuta e accessibile della manifestazione ad Amsterdam ha attirato un mix internazionale di visitatori. L'area del Benelux (Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo) ha ovviamente predominato con il 39% dei visitatori, ma il resto d'Europa non è stato da meno. Il 18% dei visitatori della FESPA Digital arrivava dai Paesi di lingua tedesca (Germania, Austria e Svizzera), il 13% dall'Europa settentrionale (Regno Unito e Irlanda, Paesi nordici e baltici), il 12% da Francia, Italia e Spagna, e il 10% dai paesi dell'Europa centrale e orientale e dall'area dei Balcani.

Anche se il profilo della FESPA Digital era nettamente europeo, numerosi visitatori si sono recati ad Amsterdam provenienti da molto più lontano; infatti, il restante 8% dei visitatori arrivava da Medio Oriente, Africa, India, Asia del Pacifico e dalle Americhe. Nel complesso, i visitatori della FESPA Digital rappresentavano oltre 103 Paesi.

Il 30% dei visitatori è rimasto per più giorni Grazie alla ricchezza di esperienze disponibili nel corso dell'evento, i dati relativi ai visitatori indicano che il 30% circa ha trascorso due o più giorni alla manifestazione. Molti dei 234 espositori hanno lanciato nuovi prodotti e i visitatori hanno potuto approfittare di numerosi eventi nell'evento, come ad esempio i seminari gratuiti nello Showcase Theatre e un programma di conferenze di prima classe. Il programma di conferenze, che si è svolto il secondo e terzo giorno della manifestazione, ha fornito ai presenti una varietà  di opportunità  di imparare e di raccogliere informazioni, coinvolgendo fornitori di attrezzature e beni di consumo, i principali fornitori europei di servizi di stampa digitale, analisti del settore, consulenti e docenti.

Commenta il Direttore delle manifestazioni FESPA, Frazer Chesterman: "La risposta estremamente positiva alla FESPA Digital Printing Europe, costante sin dal momento del lancio, è stata per noi una grande soddisfazione. L'affluenza di visitatori la scorsa settimana sottolinea chiaramente il valore di un regolare forum internazionale dedicato alla tecnologia digitale in questo mercato. Siamo ansiosi di sviluppare questo successo alla prossima edizione della FESPA Digital che si terrà  al Palexpo di Ginevra dal 1° al 3 aprile 2008."

Gli espositori confermano il successo della manifestazione Il debutto della FESPA Digital Printing Europe ha ricevuto il chiaro sostegno di moltissimi espositori che hanno sottolineato numerosi fattori del successo della manifestazione, come opportunità  per il networking internazionale, il brand-building, il marketing e la vendita. Tra questi fattori hanno menzionato la quantità  e la qualità  dei visitatori, l'attenzione alle tecnologie digitali, l'ubicazione e la professionalità  dell'organizzazione della manifestazione.

"Siamo stati travolti dall'interesse dimostrato nei confronti di Agfa qui alla FESPA Digital e dall‘affluenza al nostro stand, appena poche settimane dopo Ipex. Questa manifestazione è molto più puntata al mercato digitale, con una particolare attenzione all'inkjet, che rappresenta un'area molto importante della crescita aziendale di Agfa. Il nostro stand è stato costantemente affollato di distributori e clienti interessati ai nostri prodotti :Anapurna e :Grand Sherpa Universal; questa fiera si è dimostrata una fantastica opportunità  per il marketing e le vendite.

Gordon Hendriks, Marcom Manager Benelux, Agfa

"Sin dall'inaugurazione della fiera e ogni giorno fino alla chiusura, abbiamo avuto un flusso continuo di visitatori interessati alla stampa digitale su tessuto. L'attenzione ai flussi di lavoro digitali è stata eccellente nel senso che i partecipanti o erano già  coinvolti in flussi di lavoro digitali o si trovavano a dover prendere una decisione per passare al digitale. In entrambi i casi, erano interessati alla nostra offerta di stampa digitale su tessuto e ogni giorno della manifestazione abbiamo quindi generato potenziali contatti di qualità . àˆ stato un evento straordinario e consideriamo che la nostra partecipazione sia stata un successo sotto molti aspetti, compresa la vendita di sistemi, il lancio del nostro nuovo sistema di stampa su tessuto DuPont Artistri 3320, l'incontro con nuovi clienti potenziali, la creazione di una consapevolezza delle soluzioni di stampa digitale su tessuto e la partecipazione a una manifestazione che si concentra sul futuro della stampa digitale."

Gary Turner, Business Development Manager, DuPont Artistri

"Siamo rimasti estremamente soddisfatti della partecipazione alla FESPA Digitale e abbiamo ricevuto presso il nostro stand molti visitatori internazionali altamente qualificati. Il nostro scopo è stato di comunicare le nostre competenze nella stampa inkjet UV. Inoltre, per noi quest'evento è stato la piattaforma ideale per la presentazione del nuovo Rho 600 Pictor, l'ultima aggiunta alla famiglia di prodotti Rho dedicata all'industria del Sign Making. Desideriamo essere presenti ai principali eventi nel campo del digitale, ma l'organizzazione alla base della manifestazione è fondamentale. FESPA è un nome di fiducia per la Durst e il ROI che ci deriva dalla partecipazione agli eventi FESPA è chiaro. Se il concetto rimane lo stesso per la FESPA Digital 2008 a Ginevra, noi ci saremo.

Michael Lackner, Marketing Manager, Durst

"In un fenomenale primo anno di attività  commerciale in Europa, due dei momenti culminanti per Fillink sono stati gli eventi FESPA: prima la FESPA a Monaco e adesso la FESPA Digital. In quanto società  di recente costituzione, siamo lieti di aver deciso di investire in uno stand di alta qualità  qui ad Amsterdam. Tutti i nostri distributori europei ci hanno fatto visita, tutti i principali stampatori di grande formato in Europa sono alla manifestazione, e la manifestazione è sufficientemente compatta per stringere contatti con tutti. Con una tale attenzione sul digitale, non c'è spreco: Fillink è importante per ogni singolo visitatore della fiera."

Esmeralda Desart, Managing Director, Fillink Technologies

"FESPA Digital Printing Europe 2006 è stata una eccellente manifestazione per Matan Digital Printers. Il concetto di un evento dedicato esclusivamente al digitale era perfetto per noi. Non avremmo potuto desiderare un pubblico più specifico e qualificato. Abbiamo riscontrato che le nostre stampanti a trasferimento termico, che simulano la stampa serigrafica, ma con tutti i vantaggi del digitale, come le brevi tirature, i dati variabili ecc., sono proprio ciò che molti tipografi desiderano quando pensano di passare al digitale. L'interesse per le nostre macchine ha superato le nostre aspettative e adesso abbiamo moltissimi contatti potenziali da seguire in tutto il mondo."

Tali Shchori, Marketing Communications Manager , Matan Digital Printers

"Siamo rimasti molto soddisfatti della FESPA Digital e il successo della manifestazione rispecchia il lavoro eccezionale svolto dal team FESPA nel promuovere l'evento. Penso che la scelta della sede sia stata ideale per un pubblico internazionale. Inoltre, ci ha fatto molto piacere la qualità  dei partecipanti che abbiamo incontrato e dei potenziali clienti che abbiamo ricevuto, che hanno portato a vendite di stampanti a due cifre. A FESPA vanno le nostre congratulazioni per quest'evento di grande successo. In qualità  di partecipante attivo alla conferenza della FESPA Digital, sono anche stato contento di constatare il livello delle presenze alle sessioni della conferenza; era chiaro che il pubblico era desideroso di conoscere le opportunità  commerciali offerte dalla tecnologia digitale, e nel caso di VUTEk, in particolare le opportunità  della produzione con macchine piane UV. VUTEk è Platinum Sponsor della FESPA Berlino e noi stiamo già  aspettando il giugno 2007."

Jane Cedrone, Marketing Communications Manager, VUTEk - a division of EFI

"FESPA Digital è stata una manifestazione molto impegnativa per Xaar. Considerato che non vendiamo agli utenti finali, è facile mettere in discussione il valore di una presenza di alto profilo alle fiere commerciali, ma tutti i nostri clienti OEM sono qui, quindi è un ambiente per il networking internazionale estremamente efficace e una straordinaria opportunità  per sviluppare la consapevolezza del marchio. Saremo certamente presenti alla FESPA di Berlino nel 2007."

Elena Knight, Marketing Communications Manager, Xaar
(comunicato AD Comm)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK