5.05.2008

La partecipazione di Mimaki all'edizione 2008 di DRUPA

bompan logo20076
BOMPAN VI INVITA ALLO STAND MIMAKI PER CONOSCERE IN ANTEPRIMA LE NUOVE STAMPANTI INKJET UV CURABLE.
Mimaki Logo Innovation1
La partecipazione di Mimaki all'edizione 2008 di Drupa si preannuncia ricca di novità . Allo stand della multinazionale nipponica (Düsseldorf 29 maggio - 11 giugno 08, Hall 8B - Stand A03), i cui prodotti in Italia sono importati in esclusiva da Bompan, occhi puntati su due nuove stampanti che utilizzano la tecnologia inkjet UV curable: UJV-160, un roll-to-roll per il grande formato, e IPH-300-L, la prima stampante per il settore delle etichette. Questi due innovativi prodotti rappresentano le soluzioni messe in campo per aiutare i settori della comunicazione visiva e delle arti grafiche ad affrontare tempi di risposta sempre più veloci, cosଠcome richieste di produzioni on-demand e stampe su supporti differenti. Presentate in anteprima in questa occasione, saranno presto disponibili anche per il mercato italiano. In fiera non mancheranno le altre soluzioni Mimaki, un ricco portfolio che ha permesso all'azienda di diventare punto di riferimento nella distribuzione di prodotti tecnologicamente all'avanguardia per l'industria della visualcom.
Mimaki Fespa 081
UJF-605CII Questo plotter, unico nel suo genere, stampa su lastre e oggetti di piccole dimensioni con un'altissima definizione (fino a 1.200x2.400 dpi) e garantisce immagini fotorealistiche e perfette nei dettagli, grazie ad una goccia variabile con dimensione minima di soli 6 pl. UJF-605CII, adatta per essere impiegata in diversi settori (articoli promozionali, biglietti da visita, piccole insegne, tastiere a membrana e molto altro ancora), raggiunge risultati qualitativamente ineccepibili su un'ampia varietà  di supporti, fino ad uno spessore massimo di 5 cm e un'area di stampa pari a 600x500 mm. Una gamma completa di colori e sfumature è riproducibile, grazie all'esacromia arricchita con il bianco coprente e la vernice gloss che conferisce luminosità  e maggiore resistenza ai colori donando una finitura extra lucida. Il piano aspirante assicura i materiali al piano di lavoro. UJF-605RII Il plotter UV roll-to-roll di Mimaki è la soluzione ideale per la stampa, veloce e a basso costo, di prototipi e prove colore per l'incisoria e la flexografia nel settore del packaging. Infatti, UJF-605RII stampa in modo diretto su un'ampia gamma di materiali, dalle materie plastiche non trattate (OPP/PET) al metallo, dai policarbonati alla carta patinata e non, dalle pellicole sottili per l'imballaggio ai film termoretraibili, a tutto vantaggio di una produttività  più efficiente. Come tutti i modelli della gamma UV Mimaki, UJF-605RII garantisce immagini perfette in esacromia con l'aggiunta dell'inchiostro bianco coprente, anche su supporti colorati e trasparenti, raggiungendo una risoluzione massima di 1.200x2.400 dpi. Con questo modello, gli stampatori potranno sia abbattere i costi per le prove colore che aumentare la loro produttività  ed efficienza.
JF-1610 e 1631 La serie JF, i flatbed di Mimaki per il large format distribuiti da Bompan, offrono agli operatori un'ampia possibilità  di stampa su diversi materiali non trattati come la plastica ondulata, i poliacrilici e i materiali irregolari con una risoluzione fino a 1.200 dpi ed un prezzo davvero conveniente. Questi plotter, grazie ad un piano di lavoro molto largo e agli inchiostri UV curable, possono raggiungere risultati brillanti sia su materiali non trattati che di grandi dimensioni. Entrambi i modelli, JF-1610 e JF-1631, possono essere utilizzati per produzioni on-demand o piccole tirature. Inoltre, la stampa in esacromia con inchiostro bianco coprente, per realizzare immagini vivide anche su materiali trasparenti, e la vernice gloss, per un effetto finish extra lucido, rendono la gamma adatta per la realizzazione di grandi manifesti o display per il POP. JF è disponibile in due formati: JF-1610 (160x100 cm) e JF-1631 (160x310 cm) che accolgono sia supporti pesanti e di grandi dimensioni (fino a 200 kg di peso e 5 cm di spessore) che molteplici pezzi di diverso formato.

JV5-160 Un'altra soluzione di punta sarà  il plotter JV5-160, qui equipaggiato con inchiostro a solvente. Produttività , qualità  e utilizzo user-friendly sono alcune delle caratteristiche distintive di questa serie. In particolare, JV5-160 ha una larghezza di stampa pari a 160 cm e raggiunge i 60 mq/h alla risoluzione di 540x720 dpi. Completano le dotazioni tecniche: il sistema UISS (Uninterrupted Ink Supply System) che, utilizzando 4 cartucce per colore, assicura il passaggio "on the fly" dalla cartuccia vuota a quella piena; il controllo automatico del funzionamento degli ugelli tramite rilevamento laser; la regolazione del sistema di alimentazione dei supporti tramite uno speciale encoder; il sistema di tensionamento anteriore e posteriore che mantiene il materiale costantemente teso durante tutta la fase di stampa. La gamma JV5 può essere equipaggiata sia con la quadricromia che l'esacromia.

In occasione di Drupa Mimaki ha organizzato una conferenza stampa il 3 giugno alle ore 12.00 per la presentazione dei nuovi prodotti.

Bompan vi dà  appuntamento allo stand Mimaki: Hall 8B - Stand A03


Mimaki Europe B.V.
Mimaki Europa B.V. con sede ad Amsterdam, Olanda, è una società  controllata da Mimaki Engineering Co.Ltd, con quartier generale a Nagano in Giappone. Mimaki è il primo produttore di stampanti inkjet di grande formato per la grafica, il tessile, nonchà© di macchine da taglio per i mercati industriali. Mimaki eccelle nell'offerta innovativa, alta qualità  e alta affidabilità  dei prodotti, inchiostri sublimatici base acqua, a solvente e con tecnologia inkjet UV. Con i propri prodotti, assicura soluzioni di stampa digitale di alto livello per applicazioni di ogni genere.

Profilo aziendale
Bompan Srl, azienda fondata nel 1996 da Massimo Bompan con sede a Tradate (VA), si propone al mercato italiano quale importatore esclusivo dei prodotti firmati Mimaki, multinazionale giapponese leader nella produzione di plotter piezoelettrici di alta qualità  e affidabilità . La nascita della partnership tra le due aziende risale al 1996, anno in cui Bompan presentò il primo plotter Mimaki alla fiera Visual Communication. Nel corso degli anni, la collaborazione tra Bompan e Mimaki si è rafforzata fino al conferimento all'azienda italiana di due importanti riconoscimenti: l'esclusiva per l'importazione di sistemi di stampa per il settore tessile e, a partire dal mese di aprile 2003, la qualifica di "importatore esclusivo per l'Italia di tutta la gamma Mimaki per il mercato dell'industria tessile e delle arti grafiche".


BOMPAN SRL Rachele Bompan, Marketing Manager Via Pasteur 15 - 21049 Tradate (VA)
Tel. 0331/81971 - Fax 0331/819799 e-mail: r.bompan@bompan.it www.bompan.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK