4.02.2005

La nuova offerta di carte Polyedra per il mondo dell'editoria.

polyedra
Naturali, pregiate, ecologiche, fatte a mano: la nuova offerta di carte Polyedra per il mondo dell'editoria.
campionario
Settimo Milanese, 3 febbraio 2005: Attraverso un mailing rivolto a 2.000 editori, Polyedra presenta una vasta offerta di carte specifiche per il mondo dell'editoria, racchiuse nel nuovo Campionario n.13. La gamma Polyedra destinata al mondo editoriale si arricchisce con nuove finiture, che spaziano dai prodotti più tradizionali fino a quelli di altissimo prestigio frutto di lavorazioni manuali: carte naturali, ecologiche e pregiatissime che regaleranno al lettore emozioni tattili e visive davvero uniche.
La filosofia aziendale di Polyedra si fonda sulla volontà  di creare valore aggiunto per il cliente, fornendo strumenti di lavoro, di comunicazione e di consultazione ideati per ottimizzare l'utilizzo delle carte e di conseguenza l'operatività  quotidiana degli addetti ai lavori. Partendo da questo presupposto, il nuovo campionario per l'editoria vuole essere una vera e propria guida, esauriente e completa, "tagliata" su misura in base alle esigenze dell'editore, ricca di dettagliate informazioni relative a finiture, nuance, grammature, certificazioni di qualità , di eco-compatibilità  e di provenienza delle carte offerte. Il Campionario N. 13 comprende prodotti non patinati di fasce diverse: carte indicate per edizioni economiche, caratterizzate da tracce di legno, e carte più raffinate e ricercate, addirittura fatte a mano, disponibili nei toni caldi e antichi dell'avorio o in un bianco naturale.
L'offerta di carte per l'editoria proposta nel mailing si suddivide in 3 famiglie:

carte naturali e patinate con pasta di legno, quali Arole, Eden, Alpanova, Alparex, Alpasol, Royal Print, contraddistinte da buona opacità  anche nelle grammature più basse;
carte patinate naturali senza pasta di legno, caratterizzate da alta resistenza durante la lavorazione, eccellenti risultati di stampa e un punto di bianco di qualità  superiore. Alcuni nomi di spicco di questa famiglia sono le gamme Hello, Garda, Euroart e Perigord, le pregiatissime Munken Pure e Munken Lynx, e le avoriate Aralda, Pordenone e Cambridge, espressamente dedicate all'editoria di pregio;
carte speciali come ad esempio Cyclus Offset e Print, riciclate di qualità  superiore e Velata, Pescia e Carta Mano, particolarmente pregiate e prodotte con tecniche di lavorazione manuale che ne garantiscono l'assoluta naturalità .

Il mailing inviato ad una mailing list di editori selezionati in tutta Italia è stato stampato proprio su Munken Lynx. Laura Rossi, Responsabile Marketing Polyedra, commenta cosi l'iniziativa: "Abbiamo scelto di stampare il mailing indirizzato ad importanti e privilegiati interlocutori del mondo editoriale su questa carta per dar loro la possibilità  di constatarne in prima persona la straordinaria qualità  del colore e di accarezzarne la superficie liscia e leggermente felpata. Inoltre, il ramo di pino che ne incornicia e impreziosisce la grafica è un richiamo esplicito al carattere ecologico peculiare di queste carte realizzate nel pieno rispetto del patrimonio ambientale". Polyedra, infatti, pone particolare importanza al valore etico delle iniziative di business proposte, dimostrandosi attenta alle tematiche ambientali e rispondendo prontamente alla domanda crescente di carte ecologiche, riciclate e riciclabili. Una sensibilità  sempre più spesso registrata anche nel settore editoriale che utilizza quotidianamente ingenti quantitativi di carte.

Commentando l'interesse aziendale verso il mondo dell'editoria, Laura Rossi aggiunge: "Il nostro obiettivo è quello di diventare un partner strategico e un interlocutore privilegiato per il mondo dell'editoria, offrendo prodotti di qualità  elevata, ecologici e certificati, in grado di impreziosire ed enfatizzare il valore di libri, cataloghi, compendi e prodotti dell'immenso universo editoriale. Una gamma di prodotti scelti accuratamente, ma anche un servizio capace di garantire quel valore aggiunto di cui spesso si parla ma su cui la nostra azienda investe quotidianamente".

Infatti, per poter garantire un servizio impeccabile, Polyedra si propone al mondo dell'editoria anche attraverso la Divisione Vendite Dirette creata appositamente per gestire grandi ordini direttamente dalla cartiera al cliente, garantendo in questo modo un supporto strategico basato su un'ottimizzazione dei tempi di acquisto e distribuzione, una consulenza immediata a 360° e una gestione dei più prestigiosi marchi attualmente presenti sul mercato. Un servizio di eccellenza mirato a soddisfare le esigenze degli editori alle stesse condizioni commerciali del produttore. A questo proposito, Laura Rossi conclude: "Polyedra offre un servizio di consulenza e di aggiornamento costante attraverso numerosi strumenti di marketing, come il campionario, i cataloghi prodotti, mailing diretti e soprattutto il nostro sito web, dove i clienti possono consultare tutte le schede tecniche e le certificazioni originali, anche delle carte offerte al mondo dell'editoria ".

Profilo aziendale
Polyedra S.p.A. nasce nell'aprile 2000 dalla fusione di 18 Società  italiane attive nella distribuzione di carta a livello locale. L'attività  di Polyedra è suddivisa in due Business Unit: Graphic Paper (Luigino Maschietto, Direttore Commerciale), carte di alta qualità  per grafici e stampatori e Office Paper (Angelo Fornasiero, Direttore Commerciale), carte per ufficio. Polyedra, oggi, opera attraverso 14 filiali, dislocate nel Centro Nord Italia e tramite una rete di vendita costituita da 90 agenti specializzati (70 per la Divisione Graphic Paper e 20 per la Divisione Office Paper). Dal 31 ottobre 2003, a seguito dell'acquisizione della PMD Buhrmann (Paper Merchating Divison), Polyedra è entrata a fare parte della multinazionale australiana PaperlinX, oggi terzo polo mondiale nel mercato del Paper Merchanting.

Polyedra S.p.A. - Tel. 02-335511 - Fax 02-33551555
e-mail: info@polyedra.com - Sito Internet: www.polyedra.com
Via Edison, 96 - 20019 Settimo Milanese (MI)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK