22.01.2008

La Niggemeyer acquista la sua nona stampante VUTEk...

efilogo
La società  Niggemeyer è la prima azienda di stampa al mondo a installare la VUTEk QS3200r di EFI
efinews
EFI (Nasdaq: EFII), leader mondiale nell'innovazione della stampa digitale focalizzata sul cliente, oggi ha annunciato che la società  Niggemeyer Bildproduktion GMbH & CoKG riceverà  la primissima VUTEk® QS3200r, presentata negli Stati Uniti alla fiera SGIA di Orlando alcune settimane fa e in Europa alla fiera Sign Italia di Milano a Novembre. La nuovissima stampante roll-to-roll con inchiostri UV ad alta velocità  di EFI riproduce immagini di dimensioni fino a 3,2 metri di larghezza a 1.080 dpi con tecnologia High Definition Print (HDP) per la stampa ad alta definizione a una velocità  massima di 171,9 metri quadrati l'ora.

Il presidente della società , Roland Niggemeyer, era cosଠimpaziente di vedere la nuova stampante da recarsi, viaggiando per 8000 km, a Orlando, in Florida, dove ha deciso all'istante di acquistare la stampante. "Aspettavo da due anni che EFI introducesse sul mercato una macchina roll-to-roll con inchiostri UV ad alta velocità  che offrisse l'eccellente qualità  delle immagini per cui è famosa tutta la famiglia di stampanti per formati di grandissime dimensioni VUTEk QS. Ho provato le stampanti roll-to-roll con inchiostri UV di altri due produttori, ma in entrambi i casi la qualità  non corrispondeva assolutamente al livello che stavo cercando."
"Abbiamo acquistato e posseduto in tutto otto stampanti VUTEk di cui ne utilizziamo attualmente sei, quindi conosco molto bene il livello di qualità  e prestazioni che posso aspettarmi da EFI; ero piuttosto sicuro che avrei acquistato la stampante ancora prima di vederla! I test e le dimostrazioni che ho visto effettuare sulla macchina in Florida mi hanno più che convinto che si tratti esattamente di ciò che stavano aspettando e non vediamo l'ora di riceverla questa settimana, insieme a un RIP EFI Fiery® XF."

Il signor Niggemeyer considera la VUTEk QS3200r la stampante perfetta per colmare il divario tra le macchine VUTEk con inchiostri a base di solventi e a sublimazione di colore che già  utilizza, perchà© sarà  in grado di acquisire i lavori delle stampanti PV200 e FabriVu®, rendendo più flessibile la produzione e aiutando a eliminare i colli di bottiglia. La nuova stampante gli permetterà  inoltre di stampare direttamente su tessuto, eliminando il processo di sublimazione del colore e di conseguenza velocizzando notevolmente la stampa su tessuto senza perdita di qualità . Gli inchiostri UV, creati appositamente per la QS3200r, gli consentiranno di stampare su materiali molto porosi che in precedenza avrebbero assorbito gli inchiostri di altri processi, causando cosଠperdita di colore. L'inchiostro della QS3200r rimane sulla superficie del substrato garantendo cosଠcolori molto più brillanti.

I clienti richiedono sempre più spesso a Niggemeyer di realizzare applicazioni creative, per esempio con la stampa su substrati elastici che devono essere piegati, allungati e avvolti intorno ad altri oggetti. àˆ sempre problematico realizzare tali applicazioni con gli inchiostri a base di solventi perchà© si screpolano se il substrato viene piegato o allungato, quindi per questo tipo di lavoro non è possibile uitlizzare la VUTEk PV200 o la PV320. Gli inchiostri flessibili della QS3200r, invece, sono perfetti per questo tipo di applicazione grazie alla loro durata, vivacità  e all'esclusiva capacità  di allungamento del 100% che permette un allungamento pari a due volte la loro estensione solita senza ridurre l'impatto visivo.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK