30.06.2021

La codifica a trasferimento termico ad alta resina più veloce del mercato ora disponibile

expostampa markem imaje

 

L'innovazione lanciata - una prima assoluta sul mercato - significa che i produttori possono ora stampare codici con nastri a trasferimento termico ad alta resina fino a 600 millimetri al secondo (2 piedi al secondo).

Questa è quasi il doppio della velocità di qualsiasi altra opzione comparabile. Anche la manutenzione è ridotta in questa applicazione di sovrastampa a trasferimento termico (TTO). Gli attuali utilizzatori di nastri ad alta resina miglioreranno la loro redditività con una maggiore produttività, mentre altre aziende potranno beneficiare delle stampe extra durevoli e nitide fornite da questa opzione TTO.
I codici mancanti sui prodotti si traducono in costosi rifiuti di spedizione o multe, mentre i dati poco chiari hanno un impatto sulla sicurezza e sulla percezione del marchio. Garantire che i codici non si cancellino o scompaiano nelle fabbriche calde, o che non si stacchino durante il trasporto, può essere difficile su pellicole e fogli flessibili, che sono entrambi materiali di imballaggio comuni. Le temperature calde, gli oli e i solventi interferiscono con l'adesione del codice. Mentre i nastri ad alta resina raggiungono la durata richiesta in queste difficili condizioni di produzione e/o spedizione, finora le velocità di codifica sono state limitate a 300-400 mm/s (0,98 - 1,31 ft/s), influenzando negativamente la produttività complessiva. Le teste di stampa tendevano inoltre a consumarsi rapidamente.


Le industrie che più comunemente utilizzano la stampa TTO ad alta resina sono quelle alimentari e farmaceutiche, ad esempio per le noci, le patatine e le salviette antibatteriche.

Il design avanzato della testina di stampa SmartDate® Xtreme Plus consente alle aziende di produrre codici nitidi e ad alta resina fino a 600 mm/s (2 ft/s), quasi il doppio della velocità del codificatore più veloce sul mercato che utilizza nastri ad alta resina. Non è più necessario sacrificare la produttività per garantire codici di alta qualità e durevoli.


Minori costi di manutenzione
Rispetto ad altri tipi di nastri a trasferimento termico, l'alto livello di energia richiesto per la stampa con la resina riduce la vita della testina di stampa. Considerando che molti fornitori di TTO non offrono garanzie sulle testine di stampa, o fanno pagare un extra per questo, i costi di manutenzione possono essere elevati. Tuttavia, dato che tutte le testine di stampa Markem-Imaje, compresa la SmartDate® Xtreme Plus, sono dotate di una garanzia di 6 mesi o di 40 chilometri (25 miglia), i produttori possono godere di un 60% in più di codifica senza problemi rispetto ad altre opzioni comparabili, anche in questa applicazione impegnativa.
La testina di stampa può essere utilizzata nei nuovi codificatori SmartDate X65 o adattata alle unità SmartDate X65 esistenti.
www.markem-imaje.com

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK