9.10.2013

L'offset cresce in Pixartprinting

pixartprinting offset
 
Inarrestabile la dinamicità del web to print veneziano, che sigla un nuovo accordo con Komori: già confermata l'installazione per gennaio 2014 di una nuova Lithrone GL 840 P, 8 colori, formato 70x100 con cambio lastre sincronizzato.

La nuova offset andrà ad affiancare i due sistemi già installati in Pixartprinting nel 2012, che verranno upgradati con le funzionalità software del nuovo modello.

Sul piatto anche l’opzione già siglata per una quarta Komori Lithrone GL 840 P in programma per la prossima primavera.


pixartprinting offset

Una decisione che risponde ai trend di crescita dell’azienda che prevede di mettere a segno nell’anno in corso un incremento del giro d’affari del 36% (passando dal consolidato 2012 di 41,5 M ad un fatturato previsto per il 2013 di 56 M). Un risultato determinato certamente anche dalla crescita esponenziale dell’offset che in Pixartprinting registra un aumento del 200% rispetto all’anno precedente, con un’incidenza pari al 35% sul turnover totale.

“I nostri risultati sono il frutto della politica di internazionalizzazione che vede lo sviluppo nei mercati esteri. Ottimi i risultati in Francia – secondo Paese dopo l’Italia, impressionante la risposta della Spagna – che in un anno passa da un’incidenza sul fatturato del 0,2% al 10% -, promettente la recente apertura in Germania che sta rispondendo oltre le nostre aspettative” – commenta Alessandro Tenderini, Direttore Generale Pixartprinting. Ma la strategia di localizzazione internazionale dell’azienda è ben più ambiziosa. Già on line da fine settembre “i negozi virtuali” in olandese e rumeno, a cui si aggiungeranno a breve nuovi Paesi non solo europei.

E la tecnologia offset è sicuramente determinante per rispondere alla crescente domanda di prodotti a foliazione singola, di piccole, medie e alte tirature, con la garanzia degli standard Pixartprinting in termini di qualità e tempi di consegna. L’attuale installato – due Komori Lithrone GL 840 P, 8 colori, 70x100 – ha saturato la massima capacità produttiva, con una media di 4.000 avviamenti a 8 colori al mese. Il rafforzamento del reparto produttivo con la terza Komori consentirà di realizzare 6.000 avviamenti/mese rispondendo all’incremento della domanda.

L’implementazione di tecnologie all’avanguardia è sicuramente uno degli asset di Pixartprinting, che investe annualmente circa il 15%-20% del fatturato in innovazione: non solo sistemi produttivi ma anche Ricerca & Sviluppo per arricchire costantemente l’offerta con nuove proposte che anticipano i trend di mercato.

“L’offset ci permette di essere estremamente competitivi per un range di lavorazioni sempre più ampio, affiancato dalla tecnologia digitale che destiniamo alla produzione di fogli multipli per riviste e cataloghi in piccole e medie tirature”, commenta Tenderini. Dal conto suo il management Komori non può che essere soddisfatto della partnership con Pixartprinting: “Ancora una volta sono riusciti a stupirci con la loro capacità di passare in tempi rapidissimi dal pensiero all’azione”, dichiara Pasquale Razza – Responsabile Commerciale di Komori Italia – “ovviamente speriamo di proseguire in questo cammino di crescita comune  con la conferma della quarta offset già opzionata che conferirebbe a Pixartprinting un ennesimo primato con la più grande installazione italiana di sistemi Komori Lithrone GL 840 P”.

Pixartprinting - Company Profile

Pixartprinting, società fondata nel 1994 da Matteo Rigamonti, è specializzata nella fornitura online di servizi di stampa di piccolo formato (riviste, cataloghi, cartoline, adesivi, etichette, depliant, etc.), grande formato (riproduzioni in alta risoluzione, poster, affissioni, banner, espositori, etc.), packaging e molto altro ancora. Pixartprinting conta oggi circa 70.000 clienti in tutta Europa e una media di 2500 ordini al giorno, e si avvale di un parco macchine di ultima generazione che non ha eguali in Europa.


Pixartprinting
www.pixartprinting.com
Via 1° Maggio, 8
30020 Quarto D'Altino (VE)

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK