24.03.2005

L'equipe BARBIERI eletronic in visita al Laboratorio...

barbieri
L'equipe BARBIERI in visita al Laboratorio Fotografico Digitale XL Service
foto
Recentemente l'equipe della BARBIERI electronic si è recata in visita al Laboratorio Fotografico Digitale XL Service a Praturlone di Fiume Veneto. La visita rientrava in tutto un programma di "qualità  totale" elaborato dalla BARBIERI electronic teso a migliorare ancora più la qualità  delle attrezzature e dei software prodotti dalla BARBIERI puntando molto anche su quello che comunemente si definisce "il capitale umano di un'azienda".
La BARBIERI electronic, azienda leader nella produzione di densitometri e software per il controllo del trattamento chimico come pure di spettrofotometri e software per la creazione di profili colore ICC ed una corretta gestione del colore nella stampa digitale, ha voluto portare tutti i suoi dipendenti in un laboratorio fotografico perchà© questi possano vedere sul campo l'impiego degli strumenti da loro prodotti nell'uso pratico quotidiano nell'ambito di un laboratorio fotografico. In questo modo tutti si sono potuti rendere conto di quanto importante sia uno strumento di misura sempre e comunque perfettamente funzionante ai fini di una produzione di stampa di qualità .

La scelta della BARBIERI electronic, oltre che per ragioni di amicizia fra le due ditte, è caduta su XL Service anche e soprattutto perchà© quest'ultima utilizza tutte le tecnologie di stampa oggi conosciute, da quella analogica a quella digitale su carta fotografica e flat-bed a getto d'inchiostro oltre che agli sviluppi in bianconero, E6 e C41. Ovviamente in ogni reparto si sono visti densitometri e software per la lettura e valutazione degli strip di controllo, densitometri per la linearizzazione delle varie periferiche di stampa digitali e spettrofotometri con software per la creazione dei profili colore.

Al termine della lunga giornata, culminata con una cena in un Agriturismo del Trentino, tutti i partecipanti sono rimasti impressionati da quanto visto. Tutti si sono resi contadi quanto importante sia una tecnologia di misurazione adeguata ed hanno avuto la conferma che la BARBIERI andrà  a soddisfare queste esigenze anche in futuro secondo il motto: "per chi punta sulla qualità  del colore Â…"
(comunicato stampa)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK