12.04.2022

Kornit Digital presenta una soluzione di produzione digitale per grandi volumi di indumenti in poliestere e misto poliestere con dinamici design decorativi

kornit expostamps

 

 

Kornit Atlas MAX Poly trasforma l’abbigliamento sportivo professionale, ricreativo e per squadre, e i brand di articoli sportivi, infondendo nuova linfa vitale agli indumenti con tutta la forza del design in una gamma cromatica completa

 

Kornit Digital Ltd. (NASDAQ: KRNT) (“Kornit”), azienda leader di mercato globale nella produzione digitale on-demand sostenibile per i settori della modax e del tessile, ha presentato in data odierna lo speciale sistema Kornit Atlas MAX Poly – una soluzione DTG (stampa diretta su indumenti) novità assoluta per il settore, che garantisce una decorazione digitale di qualità straordinaria per realizzare design vivaci e dinamici su indumenti in poliestere e misto poliestere.

 

Kornit Atlas MAX Poly trae pieno vantaggio dalla richiesta di indumenti e articoli sportivi esclusivi e alla moda. Il settore sta uscendo da uno scenario post-pandemia in cui l’athleticwear e il leisurewear erano diventati l’abbigliamento tradizionale, e ora c’è una domanda crescente di indumenti in poliestere o misto poliestere caratterizzati da design vivaci in una vasta gamma di colori. Atlas MAX Poly può trasformare i mercati plurimiliardari dell’abbigliamento sportivo professionale, ricreativo e per squadre, oggi limitato dalle restrizioni alla personalizzazione di massa del poliestere.

 

“Kornit Atlas MAX Poly rivoluziona il settore”, ha dichiarato Omer Kulka, Chief Marketing Officer di Kornit Digital. “Stiamo assistendo alla fusione di moda e sport nell'abbigliamento, e quindi nascono nuove opportunità per una moda innovativa su poliestere, attualmente il settore tessile con la crescita verticale più rapida. Per la prima volta, i brand di articoli sportivi, promozionali e ricreativi possono utilizzare design dinamici e vivaci con la collaudata tecnologia MAX di Kornit – definendo fantastici standard qualitativi per la produzione on-demand, inimmaginabili fino a poco tempo fa.”

 

Presentato durante la Kornit Fashion Week Tel Aviv 2022, Atlas MAX Poly integra la collaudata tecnologia MAX di Kornit per le applicazioni decorative premium, l’automazione dei processi e il controllo autonomo intelligente della qualità. Con le applicazioni decorative Kornit XDi, Atlas MAX Poly garantisce illimitate possibilità di design e creazione su poliestere, e consente di creare nuovi stili con effetti multipli e un’infinità di combinazioni, come le simulazioni di ricamo senza filato, trasferimento serigrafico, vinile ad alta densità ed effetti 3D.

La soluzione è compatibile con tessuti semplici e a maglia, compreso il poliestere spazzolato, e mantiene inalterate durata e traspirabilità. Garantisce la massima produttività per la decorazione on-demand su poliestere e riduce il costo totale di proprietà aumentando la redditività. I clienti acquisiscono il vantaggio competitivo grazie alla corrispondenza dei colori Pantone e a una gamma cromatica estesa, comprendente colori neon per stampe luminose e vivaci, oltre che all’impiego di meccanismi a passaggio singolo che minimizzano l’ingombro in produzione massimizzando la versatilità.

 

In aggiunta agli straordinari livelli di qualità, grafica, colore e varietà di applicazioni, Kornit Atlas MAX Poly garantisce una produzione su poliestere completa, efficiente, affidabile e redditizia tramite:

 

• Kornit ActiveLoad, l’automazione del caricamento dei capi e della regolazione del pallet per ottenere risultati ripetibili della massima qualità, con riduzione al minimo degli errori e quindi degli sprechi di tempo e materiali, eliminando i tempi d'avvio per gli operatori e incrementando la produzione fino al 20%;

• l’integrazione perfetta con KornitX, rete di adempimento globale, per un’esperienza “dal pixel alla porta di casa”. Ciò libera la domanda ancora inesplorata per la produzione di basse tirature in poliestere, la personalizzazione e i dirompenti modelli aziendali direct-to-fan e direct-to-recreational;

• integrazione con l’ecosistema per il workflow KornitX e con la dashboard Kornit Konnect™, per ottimizzare il controllo e la visibilità dei processi e integrare analisi basate sui dati per migliorare l'efficienza del reparto produzione.

 

Kornit Atlas MAX Poly è implementato con successo in quattro siti beta di clienti internazionali e dovrebbe essere disponibile nel 2° trimestre del 2022. Fai clic qui per vedere in azione la tecnologia Kornit MAX e saperne di più sulla Kornit Fashion Week Tel Aviv 2022 nella nostra cartella stampa digitale.

 

Informazioni su Kornit Digital

Kornit Digital (NASDAQ: KRNT) è azienda leader di mercato globale nelle tecnologie di produzione digitale on-demand sostenibile per i settori della modax e del tessile. La società sviluppa il sistema operativo della moda con soluzioni complete comprendenti sistemi di stampa digitale, inchiostri, prodotti di consumo e un ecosistema globale in grado di gestire workflow e fulfillment. Kornit Digital, con sede centrale in Israele e uffici negli Stati Uniti, in Europa e nella regione Asia Pacifico, serve clienti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Per scoprire in che modo Kornit Digital sta trasformando radicalmente il mondo della moda e dei prodotti tessili, visita www.kornit.com.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK