29.10.2021

Kornit Digital presenta Presto MAX, e reinventa le capacità applicative e progettuali per i prodotti tessili personalizzati on-demand

Kornit Presto MAX
 

Sistema next-gen per l’efficienza dei processi di produzione sostenibile a passaggio singolo: è il primo sistema sul mercato a consentire la stampa in bianco sui tessuti colorati, utilizza le tonalità neon e integra la tecnologia XDi per le applicazioni decorative 3D

Kornit Digital Ltd. (NASDAQ: KRNT), leader di mercato globale nelle tecnologie di produzione tessile digitale on-demand sostenibile, ha annunciato in data odierna il lancio del sistema Kornit Presto MAX per la produzione on-demand sostenibile di indumenti e altri articoli tessili. Il nuovo sistema sarà presentato al pubblico per la prima volta in occasione dell’evento Kornit Fashion Week Los Angeles + Industry 4.0, che l’azienda organizza nei giorni 2-5 novembre per mettere in mostra innovazioni tecnologiche, partnership e strategie di sicura efficacia per orientare il business case verso la produzione on-demand sostenibile di articoli tessili e di moda in tutto il mondo.

“Presto MAX cambierà per sempre il settore tessile, trasformando il digitale nell’elemento catalizzatore che modernizzerà il business, facendo cadere le barriere tra l’immaginazione e le applicazioni fisiche, collegando consumatori e fulfiller su scala mondiale e mettendo effettivamente a frutto la promessa del digitale di garantire sia sostenibilità che redditività, eliminando gli sprechi”, ha dichiarato Ronen Samuel, CEO di Kornit Digital. “Questo gioiello tecnologico per la produzione tessile on-demand senza limitazioni in termini di capacità, accessibilità e sostenibilità, è adatto a ogni tipologia di business: prodotti finiti, articoli personalizzati prêt à porter, commercializzazione del proprio brand, forniture a imprenditori e rivenditori in tutto il mondo e così via. Kornit fornisce ai produttori le soluzioni per creare di più con meno, ridurre la loro impronta ecologica e dare libero corso all’espressione generando al tempo stesso crescita e nuove opportunità.”

Lo scorso aprile Kornit ha lanciato la tecnologia MAX, ora già collaudata tramite il sistema Kornit Atlas MAX che oggi assicura ai più esigenti brand mondiali la massima qualità retail e la varietà di applicazioni necessaria per aumentare l’offerta di prodotti e rispondere all’evoluzione delle esigenze dei consumatori.

Kornit Presto MAX rispecchia l’impegno dell’azienda di portare queste rivoluzionarie capacità in tutti i segmenti del mercato, basandosi sul proprio portfolio di tecnologie in costante miglioramento per accelerare e abilitare la trasformazione del settore in un modello più reattivo e responsabile.

Kornit Presto MAX, che propone nuove e originali capacità per trasformare i concept virtuali in fantastici articoli personalizzati per la moda, la decorazione di interni e altre applicazioni tessili, è il primo sistema digitale a offrire la stampa in bianco su tessuti colorati, migliorando in generale le capacità di decorazione dei tessuti di colore scuro. È l’unica soluzione a passaggio singolo — e quella che garantisce la maggiore sostenibilità — per la stampa diretta su tessuto, e assicura bianchi brillanti e tonalità neon luminose, oltre al massimo livello di qualità e di morbidezza al tatto. Il sistema è pronto per integrare le successive evoluzioni della tecnologia XDi — applicazioni decorative 3D per produrre ricami, stampe ad alta densità, trasferimenti serigrafici su vinile e altri effetti innovativi.

Kornit Presto MAX è compatibile con tessuti naturali, sintetici e misti, e integra avanzati algoritmi per effettuare in autonomia la calibrazione smart e garantire risultati di alta qualità in tempi molto ridotti, con interventi manuali e difetti ridotti al minimo. Il sistema è stato ideato per essere compatibile con l’ecosistema di adempimento globale KornitX e consentire la produzione in ogni momento e in ogni luogo, supportando un autentico modello di produzione decentrata, effettuata in prossimità del consumatore finale, che elimina sprechi di tempo e di attività logistiche permettendo ai brand di garantire la stessa qualità e uniformità in tutti i sistemi e gli stabilimenti di produzione.

Kornit Presto MAX costituisce l’elemento essenziale di una EcoFactory smart, efficiente e sostenibile che consente ai produttori di prevedere e integrare più parti del processo, dalla progettazione al prodotto finito, per ridurre l’impronta ecologica e la manodopera utilizzata e generare meno rifiuti. Ciò significa razionalizzare il tempo, la manodopera e le spedizioni in tutta la catena di valore, consentendo la produzione in prossimità per soddisfare le crescenti richieste di un mercato mondiale trainato dal web — svelando nuovi canali di vendita e nuovi modelli di business più intelligenti per garantire la crescita a lungo termine.

Per saperne di più su Kornit Presto MAX, contatta oggi stesso Kornit o iscriviti per garantirti un posto in prima fila all'evento Kornit Fashion Week Los Angeles + Industry 4.0.

Informazioni su Kornit Digital

Kornit Digital (NASDAQ: KRNT) è azienda leader di mercato globale nelle tecnologie di produzione digitale on-demand sostenibile per i settori della moda e del tessile. La società sviluppa il sistema operativo della moda con soluzioni complete comprendenti sistemi di stampa digitale, inchiostri, prodotti di consumo e un ecosistema globale in grado di gestire workflow e fulfillment. Kornit Digital, con sede centrale in Israele e uffici negli Stati Uniti, in Europa e nella regione Asia Pacifico, serve clienti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Per scoprire in che modo Kornit Digital sta trasformando radicalmente il mondo della moda e dei prodotti tessili, visita www.kornit.com.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK