5.10.2004

Kongsberg DCM macchina digitale per il converting...

Esko logo v2
Converting: sempre più digitale
image 5
Si chiama Kongsberg DCM, ed è l'ultima macchina digitale per il converting realizzata in casa Esko-Graphics. Nata sulla scia della fortunata serie di soluzioni per il taglio e la cordonatura Kongsberg XL, Kongsberg DCM (insieme al software ArtiosCAD di Esko) è in grado di effettuare il taglio del materiale direttamente a partire dai file CAD. Eliminando tempi e costi legati alla preparazione della fustella e consentendo un passaggio diretto dalla fase di progettazione CAD a quella di produzione, Kongsberg DCM rappresenta dunque una soluzione particolarmente indicata per la realizzazione di campionature, display per punti vendita, materiali pubblicitari e piccoli lotti di imballaggi.
La macchina è in grado di riprodurre qualsiasi disegno CAD, comprese perforazioni complesse, chiusure zipper, archi e cerchi e può tagliare e cordonare fogli prestampati da diverse sorgenti, con una precisione di registro che la rende ideale per il converting di stampe digitali, flexo e serigrafie. Disponibile in due formati (1630x2190 mm [66"x88"] e 1630x3200 mm [66"x120"]), può caricare fino 1000 kg di ondulato. Ogni ciclo (circa 20 sec/foglio) è completamente automatico e controllato da un sensore. Inoltre, a garanzia della qualità  e della sicurezza della produzione, la testa portautensili controlla automaticamente lo stato delle lame al termine di ogni ciclo.
Il sistema di interfaccia - facile e trasportabile - si integra al meglio con qualsiasi rete ad architettura aperta e può leggere file di vari formati, tra cui DXF, HPGL e DDES2. Un taglio pubblicitario - Proprio l'alta funzionalità  e il valore aggiunto, in termini di tempi e costi, che la soluzione Esko è in grado di offrire si sono rivelate una carta vincente nel progetto Easy Ad©, frutto della collaborazione tra Esko-Graphics, SCA Packaging (S), Inca Digital e Heureka Marketing. Si tratta di un sistema di produzione digitale completo, chiavi in mano, per display da esterno. Oltre alla Kongsberg DCM, in grado di realizzare anche display in 3D e (con l'aggiunta di linee di cordonatura) di piegare cartoni di grande formato, il pacchetto comprende il sistema SCA brevettato per cornici a clip e cartone ondulato resistente all'acqua e la macchina da stampa flatbed a getto d'inchiostro Columbia di Inca.
(Converting)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK