11.10.2013
Kodak estende la portata delle lastre SONORA NEWS Process Free

La tecnologia delle lastre SONORA NEWS al servizio dei giornali per ridurre costi e impatto ambientale senza alterare qualità e produttività.
Le lastre KODAK SONORA NEWS Process Free ora possono aiutare maggiormente gli stampatori di giornali a ridurre costi e impatto ambientale. Kodak presenterà le lastre SONORA NEWS al World Publishing Expo 2013 (IFRA Expo & Conference) dal 7 al 9 ottobre a Berlino, Germania, presso lo stand 1.2.400, e al Distripress Congress, dal 7 al 10 ottobre a Toronto, Canada, presso lo stand n. 5.
In precedenza, solo i giornali di piccole e medie dimensioni negli Stati Uniti e Canada avevano la possibilità di usare una lastra senza sviluppo, la lastra KODAK PF-N Non Process. Ora, gli stampatori di giornali di altri paesi del mondo e anche gli stampatori più grandi possono beneficiare della tecnologia "Process Free" delle lastre SONORA NEWS.
Progettate sia per la produzione manuale che automatizzata, le lastre SONORA NEWS consentono agli stampatori di giornali di inviare rapidamente in macchina i lavori, risparmiando il tempo che era prima necessario allo sviluppo tradizionale. Per gli ambienti di prestampa automatizzati, le lastre SONORA NEWS ora offrono un vantaggio significativo: un contrasto maggiore rispetto a quanto era possibile con la precedente tecnologia "process free" della lastre.
Per consentire ai clienti di passare agevolmente all'impiego delle nuove lastre, Kodak continua a collaborare a stretto contatto con NELA e Burgess per garantire la totale compatibilità delle nuove lastre SONORA NEWS con le loro recenti macchine automatizzate, come le piegatrici-punzonatrici per lastre da stampa con controllo ottico, i lettori di codici a barre e i sistemi di rimozione dell'interfoglio.
Le lastre SONORA NEWS consentono di eliminare la sviluppatrice per lastre e i prodotti chimici; sono le uniche lastre progettate per i giornali che offrono questo vantaggio insieme alla qualità, produttività e capacità di stampa tipiche delle lastre sviluppate secondo il metodo tradizionale. Sul sistema CTP GENERATION NEWS, le lastre SONORA NEWS possono essere esposte alla velocità di ben 240 lastre all'ora. Inoltre, le lastre SONORA NEWS consentono di risparmiare tempo, ridurre i costi e l'impatto ambientale rispetto alle lastre viola e a quelle senza prodotti chimici di sviluppo. A differenza delle lastre viola, le lastre SONORA NEWS non richiedono sviluppo e offrono agli stampatori lastre più stabili e uniformi a garanzia di un affidabile livello di qualità.
"Con le lastre KODAK SONORA NEWS Process Free, Kodak valorizza la produzione dei giornali, ottimizza la produttività e aumenta l'efficienza. Poiché non vi sono prodotti chimici da acquistare, immagazzinare e smaltire, gli stampatori sono in grado di ridurre i costi e l'impatto ambientale senza sacrificare la qualità," afferma Rich Rindo, General Manager di Kodak Worldwide Graphics Marketing. "Gli editori di giornali, di qualsiasi dimensione, ora possono beneficiare di questa innovazione ed eliminare del tutto la fase di sviluppo, con un sensibile miglioramento della loro redditività."
Kodak
Kodak si è trasformata in un'azienda tecnologica specializzata nella riproduzione delle immagini per le imprese. Kodak serve i propri clienti con tecnologie innovative e soluzioni di eccellenza nei settori del packaging, della comunicazione grafica e della stampa funzionale. L'azienda offre inoltre prodotti e servizi ai segmenti Entertainment Imaging e Commercial Films. Maggiori informazioni su Kodak sono disponibili sul sito kodak.com.
(Kodak, Sonora, News e Generation News sono marchi registrati di Eastman Kodak Company).