3.12.2009

Kodak e Ricoh: Primo sistema con inchiostro dimensionale...

Kodak GaryIve
Kodak e Ricoh consegnano il primo sistema con inchiostro dimensionale all'Università  del Surrey

La stampa dimensionale applicata ai diplomi di laurea riceve l'approvazione della prestigiosa Università 

L'Università  del Surrey è il primo cliente del Regno Unito che ha deciso di installare il rivoluzionario sistema di stampa dimensionale KODAK NEXPRESS. Ricoh ha gestito questo investimento attraverso la collaborazione europea con Kodak, in qualità  di rivenditore delle macchine digitali a colori KODAK NEXPRESS. L'Università  ha inoltre aggiornato la macchina da stampa KODAK NEXPRESS già  in suo possesso, trasformandola in una macchina digitale a colori KODAK NEXPRESS S2500 per aumentare la velocità  di produzione ed espandere l'offerta.
Stephen Palmer, Direttore della divisione Production Print di Ricoh UK, afferma: "Ricoh, tramite Infotec, ha collaborato per alcuni anni con l'Università  del Surrey allo sviluppo del suo centro stampa interno, provvedendo ad ampliarlo con flusso di lavoro, attrezzature e servizi. Il nostro rapporto EAMER con Kodak ci permette di allargare la nostra collaborazione ai clienti, sia nuovi che già  acquisiti. L'installazione di un sistema di stampa dimensionale KODAK NEXPRESS presso l'Università  è la prova concreta dei vantaggi di questa collaborazione strategica. L'esclusiva tecnologia di punta Kodak darà  ai prodotti e ai servizi dell'Università  una nuova dimensione."

Con la macchina da stampa KODAK NEXPRESS l'Università  del Surrey stampa diversi prospetti al giorno, ciascuno personalizzato in base ai corsi richiesti. I prospetti sono prodotti su richiesta e, grazie alla capacità  di stampare dati variabili, possono essere aggiornati settimanalmente con nomi di conferenzieri, eventi, relatori, opere di enti di beneficenza e attività  sociali. Con la nuova capacità  di stampa dimensionale, l'Università  del Surrey può produrre effetti 3D creando uno stampato esclusivo. La macchina da stampa NEXPRESS è l'unica macchina digitale a foglio in grado di produrre inline stampa in rilievo 3D. Gary Ive, Direttore della stampa dell'Università  del Surrey, afferma: "L'investimento nel sistema di stampa dimensionale Kodak è quello di cui avevamo bisogno per aggiungere valore e sostenere le mutevoli esigenze dell'Università . Questo fa parte di una strategia tesa a dotare le nostre strutture di stampa della migliore tecnologia disponibile. Il sistema di stampa dimensionale KODAK NEXPRESS conferisce ai nostri prodotti un look nuovo ed esclusivo. I nostri grafici hanno già  preparato una brochure con la stampa dimensionale, che ora stiamo utilizzando come strumento di marketing per dimostrare il sorprendente effetto visivo che è possibile creare con questa soluzione."

Combinare variabilità  e qualità  di livello superiore

Secondo Gary Ive, la macchina da stampa KODAK NEXPRESS è il cuore del centro stampa: "La macchina da stampa NEXPRESS si distingue nettamente dalla concorrenza perchà© è in grado di stampare ogni tipo di lavoro. Grazie alla capacità  di stampare con dati variabili e alla qualità  di livello superiore, ha sostituito tutte le nostre quattro macchine offset. Abbiamo creato un'attività  commerciale e non abbiamo più necessità  di commissionare all'esterno una parte dei lavori. Il nuovo sistema di stampa dimensionale ci ha permesso di entrare in una categoria speciale."

L'Università  del Surrey, con il dipartimento centralizzato per la stampa che opera in parallelo con il dipartimento per il marketing, può facilmente soddisfare le esigenze di stampa e multimedialità  delle sue quattro facoltà . "Tutte le decisioni relative alla stampa sono ora centralizzate," continua Ive. "Ad esempio, se una facoltà  organizza un Open Day, possiamo sostenerla fornendo indicazioni sui costi di stampa e di creazione grafica. Il nostro team proporrà  la possibilità  di creare un design esclusivo basato sul branding dell'Università , che può essere stampato a costi contenuti con la macchina da stampa KODAK NEXPRESS utilizzando supporti di diversi tipi per produrre volantini, opuscoli, inviti, poster in formato A2 e A3, ecc. La politica dell'Università  prevede che ogni ordine di stampa debba passare attraverso di noi. In questo modo possiamo garantire il branding dell'Università  del Surrey e una qualità  di stampa sempre eccellente."

L'Università  del Surrey dispone di un centro stampa interno perfettamente attrezzato, che comprende una macchina da stampa KODAK NEXPRESS S2500 dotata di unità  di lucidatura KODAK NEXPRESS, una stampante a colori RICOH Pro C900 e sistemi di produzione monocromatici RICOH. L'Università  del Surrey produce tutti i tipi di prodotti stampati per l'insegnamento: brochure, prospetti, diplomi di laurea, rapporti e resoconti annui, libri di testo, mappe e guide universitarie, oltre a materiali stampati per diversi dipartimenti, tra cui la biblioteca, il ristorante e il centro sportivo. L'Università  del Surrey produce inoltre DVD promozionali e il personale del centro stampa crea copertine ed etichette per la distribuzione.

www.ricoh-europe.com
www.graphics.kodak.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK