3.11.2009

Kodak aggiunge l'inchiostro Security Ink anticontraffazione...

VL2000 365x140
Il nuovo inchiostro consente di aggiungere caratteristiche di sicurezza a documenti critici

Kodak aggiunge l'inchiostro Security Ink anticontraffazione ai sistemi di stampa VERSAMARK VL-Series

Che il valore reale di uno stampato sia valutato in termini economici, politici o sociali, gli sforzi tecnologici per garantirne la sicurezza e l'autenticità  assumono un'importanza fondamentale in considerazione dell'impegno che stampatori e clienti profondono nella lotta contro la contraffazione. Progettato per ridurre la diffusione e la riproduzione di articoli contraffatti, il nuovo inchiostro Kodak Security Ink per i sistemi di stampa KODAK VERSAMARK VL2000/2200 e VL4000/4200 consente agli stampatori di aggiungere esclusive caratteristiche anticontraffazione, invisibili ad occhio nudo.
L'inchiostro Security Ink, disponibile in tutto il mondo, è conveniente e facile da usare in applicazioni come l'autenticazione di schede elettorali, biglietti e documenti transazionali da convalidare. Gli stampatori commerciali e transazionali che offrono stampa di direct mail, documenti transazionali, tessere fedeltà  e assegni potranno trarre vantaggio dalle caratteristiche anticontraffazione del nuovo inchiostro.

"La sicurezza è un grande problema che coinvolge l'intero mercato mondiale," afferma Kevin Joyce, Worldwide Vice President, Sales and Marketing, Digital Printing Solutions, Kodak. "Il nuovo inchiostro Kodak offre una possibilità  a costo contenuto per migliorare la sicurezza nella fase della stampa. Dallo svolgimento corretto delle elezioni in tutto il mondo alla riduzione delle frodi nei biglietti per gli spettacoli, questa soluzione valorizza lo stampato e aiuta i nostri clienti a rispondere meglio alle richieste dei loro clienti."
Un'altra caratteristica dell'inchiostro Security Ink è la capacità  di lavorare con i codici a barre. I codici a barre invisibili stampati sui materiali consentono di registrarne l'utilizzo e l'origine una volta letti. L'inchiostro Security Ink viene applicato dai sistemi di stampa VERSAMARK VL-Series su documenti stampati su carte non trattate con sbiancanti ottici ed è invisibile in normali condizioni di luce UV. Ma se osservato alla luce UV a onde corte (254 nm) o a onde lunghe (366 nm), appare fluorescente e assume un colore blu biancastro, permettendo all'utente di verificare l'autenticità  del prodotto.

I prodotti KODAK sono seguiti dal centro di assistenza e supporto KODAK Service & Support. KODAK Service & Support, fornitore leader di servizi integrati multi-vendor, vanta oltre 3.000 professionisti che operano in più di 120 paesi ed offre servizi di consulenza, installazione, manutenzione e supporto nei settori della stampa commerciale, delle comunicazioni grafiche, dell'acquisizione di documenti e della memorizzazione dei dati. KODAK Service & Support si avvale di professionisti altamente qualificati in grado di offrire servizi che consentono di controllare i costi, incrementare la produttività  e contenere i rischi aziendali.

Kodak
Kodak, azienda nota in tutto il mondo per la costante capacità  innovativa nel campo delle tecnologie di riproduzione delle immagini, offre a privati, aziende e professionisti i mezzi per sfruttare le immense potenzialità  della fotografia e della stampa, contribuendo a migliorare ogni aspetto della vita.


Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.kodak.com, sui blog e altro alla pagina http://www.kodak.com/go/followus.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK