27.03.2006

JCDecaux, numero uno della comunicazione esterna in Europa...

JCD
JCDecaux, numero uno della comunicazione esterna in Europa e numero due al mondo, ha pubblicato i suoi risultati d'esercizio, chiuso al 31 dicembre 2005. Il fatturato consolidato del Gruppo si porta a 1745,2 milioni di euro, in crescita del 7,2% rispetto al 2004. A perimetro e tassi di cambio costanti, il fatturato cresce del 4,0%. Questa crescita si spiega con la solida crescita dell'arredo urbano, il leggero rallentamento osservato dall'affissione e la forte crescita interna dei trasporti che, nel periodo, realizza una crescita a due cifre. Il margine operativo è in crescita del 2,1%, a 474,1 milioni di euro. Il risultato netto è in crescita del 25,0%, a 195,3 milioni di euro Nel 2005, il gruppo ha rinforzato la sua presenza nel mercato cinese particolarmente dinamico, con una politica di crescita sia interna che esterna. In seguito alle acquisizioni di MediaNation e di Media Partners International nella Cina continentale, JCDecaux è diventata numero uno della comunicazione esterna del paese, con una forte presenza nelle principali città  cinesi (pubblicità  sugli autobus e nelle principali metropolitane). A Hong-Kong, il Gruppo ha acquisito Texon, primo operatore locale per le pensiline, e ha rinforzato cosଠla sua leadership su questo mercato. In occasione della pubblicazione dei risultati 2005, Jean-Charles Decaux, co-direttore generale, ha dichiarato: "Il nostro sviluppo in questo mercato (cinese, ndr), che rappresenta più del 10% del fatturato del Gruppo nel 2006, cosଠcome la crescita solida del fatturato negli Stati Uniti e nel resto dell'Asia, contribuiranno all'accelerazione della crescita interna del nostro fatturato, che dovrebbe superare il +5% nel 2006."
(Pubblicità  Italia)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK