14.09.2006
JCDecaux, fatturato a +13,4% nel primo semestre 2006 ...
.bmp)
La società di comunicazione esterna JCDecaux ha archiviato il primo semestre 2006 con un fatturato consolidato in crescita del 13,4% a 945,8 milioni di euro (+7,6% a perimetro e tassi di cambio costanti).
L'ottimo andamento dei conti, spiega il gruppo in una nota, "si spiega con una forte progressione dei trasporti, dei quali la crescita interna si è mantenuta a livelli elevati, e la solida crescita dell'arredo urbano e dell'affissione". Il margine operativo si stabilizza a 265 milioni di euro, in crescita del 15,7% in rapporto al primo semestre 2005 (229,1 milioni di euro), e rappresenta il 28% del fatturato, pari a una crescita di 50 punti di base rispetto al primo semestre 2005 (27,5 %). Il margine operativo percentuale del fatturato è cresciuto nelle tre attività del gruppo, l'affissione e ancora di più nei trasporti che hanno registrato una forte crescita nel periodo. "In questi ultimi mesi - ha dichiarato Jean-Charles Decaux, presidente del direttorio e codirettore generale - ci siamo inseriti con successo in Cina, in India, in Ucraina, in Russia e in Uzbekistan, mettendo le basi della nostra crescita futura. In soli tre anni, la quota di mercato emergente nel fatturato totale del gruppo è più che raddoppiata, raggiungendo il 15%. La forte crescita del fatturato trasporti, la ripresa del mercato pubblicitario in Francia e la buona performance delle nostre operazioni in Nord America e in Asia-Pacifica dovrebbero continuare a sostenere la crescita interna del fatturato pubblicitario nel 2006, che supererebbe cosଠil 6% e le stime di crescita del mercato pubblicitario mondiale per l'anno."
(Pubblicità I.)