2.08.2022

JCDecaux cresce nel primo semestre 2022: raddoppiata in un anno la pubblicità in programmatic

jcdecaux expostampa

 

Il business DOOH registra un incremento del +79,6%, attestandosi al 30% del fatturato del gruppo

JCDecaux cresce nel primo semestre del 2022. Il colosso della comunicazione esterna ha totalizzato nei primi sei mesi dell’anno un fatturato di 1.474,8 milioni di euro, in aumento del +36,3% anno su anno, con una crescita organica del +31,7%, che comprende il +21,6% in organico nel secondo trimestre 2022.

“Questa performance è dovuta alla forte crescita del digitale e a una decisa ripresa delle nostre attività ‘roadside’, in particolare dell'Arredo Urbano, che nel primo semestre è tornato ai livelli pre-Covid, mentre i Trasporti hanno continuato a risentire delle restrizioni alla mobilità, tra cui le significative limitazioni in Cina”, spiega Jean-Charles Decaux, Presidente del Comitato Esecutivo e Co-Direttore Generale di JCDecaux.

Molto bene il fatturato digitale (DOOH) che ha registrato una crescita del +79,6% nel primo semestre 2022, +72,0% in organico, attestandosi al 30,0% del fatturato del Gruppo rispetto al 22,8% del primo semestre 2021.

Il fatturato pubblicitario programmatic è più che raddoppiato rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso tramite la piattaforma SSP (Supply Side Platform) VIOOH, che propone gli inventari DOOH di JCDecaux in 17 Paesi, tra cui il Brasile da giugno, oltre alle inventory di altri player dell'OOH.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK