17.03.2014

J-Teck3 a InPrint 2014

melamine comp

 

J-Teck3 annuncia la partecipazione alla fiera InPrint 2014 che si terrà ad Hannover dall'8 al 10 Aprile.

Si tratta della prima edizione di una  fiera interamente dedicata alle applicazioni di stampa industriale che utilizzano  nuove   tecnologie innovative quali la stampa  digitale e  3D ma anche classiche come la serigrafia, la tampografia e la stampa off-set.

L’evento sarà l’occasione per J-Teck3 di riproporre J-Cube RF/KF – inchiostro digitale per stampa in sublimazione per  stampanti con teste Kyocera e Ricoh – ma soprattutto di introdurre un nuovissimo  inchiostro digitale le cui applicazioni si collocano proprio nel settore di mercato focus di InPrint 2014.

Il nuovo prodotto si chiama J-MelaMine MM30, un pigmento a base acqua per stampanti industriali che utilizzano  teste Kyocera. E’ stato sviluppato per la stampa di carte melamminiche (carte decorative), molto assorbenti e con elevato poter coprente che vengono impregnate con resine di vario tipo. Stampate con tecnologia digitale vengono utilizzate per produrre pannelli e laminati che possiedono una eccezionale resistenza al graffio e ai solventi di superficie, caratteristica che, sommata ad una notevole durezza, rende i pannelli finiti largamente utilizzati nell’industria del mobile e dell’arredamento. Aggiungiamo inoltre che le carte melamminiche si prestano facilmente ad essere stampate con grafiche che riproducono legno, marmo e altri materiali di rivestimento, con risultati veramente eccezionali tanto da rendere molto difficile riconoscere un legno naturale dalla sua perfetta imitazione!

J-MelaMine  è disponibile nei colori CMYK e performa in modo ottimale con stampanti che sono dotate di teste Kyocera. Altre caratteristiche significative del prodotto sono l’eccezionale resistenza alla luce e l’ottima saturazione del colore che permette la produzione di grafiche dai colori vivi e brillanti!

 

J-Teck3 esporrà nella Hall 021 – Stand J24.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK