8.04.2013
ISA 2013: più produttività e qualità con Variodrop di Durst!

A ISA 2013 Durst ha presentato la tecnologia Variodrop per le stampanti della nuova serie Rho P10

Las Vegas, 4-6 aprile: Durst è lieta di annunciare l’introduzione della tecnologia proprietaria delle testine Durst Variodrop per la serie di sistemi inkjet UV Rho P10. Un plus che migliora ulteriormente la già ineguagliabile qualità di queste stampanti.
Tra i vantaggi del nuovo sistema Variodrop, la tecnologia greyscale, una maggiore produttività e una migliore qualità delle immagini, oltre all’ottimizzazione del processo nella gestione di alcune variabili che possono verificarsi nella stampa greyscale. Quest’ultima, in particolare, si basa fortemente sulla precisione di posizionamento della goccia, che può essere influenzata dall’uniformità nella velocità di emissione delle gocce oppure da qualsiasi variazione nelle condizioni di lavoro delle testine di stampa.

“In tutte le stampanti Rho P10 abbiamo riscontrato un sensibile incremento della produttività che ha raggiunto perfino il 25% in più”- commenta Michael Lackner, Marketing Manager di Durst, -“Ad esempio, con la tecnologia Variodrop la produttività della P10 250 è arrivata a 240 m²/ora con gocce d’inchiostro di 15 picolitri. Oltre a ciò riscontriamo una qualità superiore nella stampa da 10 e da 15 picolitri, un migliore gamut colore e perfino una maggiore uniformità delle tinte unite”.
Variodrop è una modalità binaria regolabile che utilizza impulsi multipli per la modulazione della dimensione delle gocce e non è interessata dalle possibili variazioni nella velocità delle gocce associate alla stampa greyscale. I due impulsi elettrici vengono combinati in modo tale che il secondo impulso pompa una precisa quantità d’inchiostro prima che la goccia lasci la piastra degli ugelli senza produrre satelliti. Questa nuova tecnologia di stampa rappresenta un importante sviluppo e offre quasi sempre risultati migliori rispetto alle applicazioni che impiegano la sola tecnologia greyscale.
Le stampanti della serie Rho P10 offrono una risoluzione di 1000 DPI e sono le prime inkjet UV di livello industriale con gocce da 10 picolitri. Grazie alla recente tecnologia delle testine di stampa Quadro Array di Durst applicata alla Serie P10, la qualità eccelsa si combina ai massimi livelli di produttività, raggiungendo con Variodrop risultati ancora superiori.
Profilo Durst
Durst è considerata all’avanguardia nel campo della tecnica fotografica e in ottant’anni di storia ha introdotto sul mercato numerose innovazioni. Negli ultimi dieci anni l’azienda ha contribuito in modo determinante all’adattamento delle tecnologie digitali alle specifiche della stampa su legno, vetro, ceramica, tessuto e LFP. L’altissima qualità dell’immagine insieme al reale valore aggiunto offerto sono caratteristiche prioritarie per i clienti Durst. Per continuare a soddisfare le sempre crescenti esigenze di qualità dei suoi clienti, Durst sviluppa per proprio conto i componenti fondamentali dei suoi sistemi, quali le testine di stampa e gli inchiostri. Durst offre una tecnologia di fascia alta completa e senza compromessi che risulta vincente grazie a un rapporto qualità/prezzo senza eguali. Per ulteriori informazioni su Durst Phototechnik visitare il sito www.durst-online.com.
Durst Phototechnik S.p.A.
Divisione Vendite Italia
Via Vittorio Veneto, 59
39042 Bressanone, Italia
Tel. +39.0472.810211
Fax +39.0472-810189
dvi@durst.it - www.durst.it
Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI