25.03.2013
Inventia e IGP Decaux lanciano il nuovo format di Interactive Advertising

Inventia, la start-up partecipata dal fondo di investimenti inglese Cambria Co-Investment Fund (CCF), annuncia il lancio del nuovo format di "Interactive Advertising" basato sull'utilizzo di QRCode.
Inventia, in collaborazione con IGPDecaux e con la partecipazione di EmotionMarketing, ha creato per Genialloyd (la compagnia di Allianz per la vendita diretta di prodotti assicurativi) una prima campagna di "Interactive Advertising" intitolata "La sicurezza non è mai scontata... Oggi sì!". Online dal 18 al 31 Marzo nelle stazioni della Metropolitana Milanese di Duomo, Stazione Centrale, Stazione Cadorna, Loreto e Stazione Garibaldi, la campagna espone manifesti corredati da QRCode che, letti attraverso smartphone e tablet, trasportano l'astante in un'esperienza immersiva che gli consentirà di scoprire alcuni scenari inizialmente celati, psvelando compiutamente il senso del messaggio della campagna. La lettura del QRCode consente al passante anche di accedere a maggiori informazioni sui piani assicurativi che Genialloyd propone ai propri clienti, nonché a uno sconto "speciale".
"Lo sviluppo puntuale della strategia "Streetâ€Commerce", messa a punto in questi importantissimi mesi di lavoro", commenta Mauro Catalano, Sales & Marketing Director di Inventia, "ci ha portato ad affrontare anche le opportunità offerte dall'impressionante sviluppo nel numero di utenti di device mobili in Italia. Così, pensando a come coinvolgere maggiormente le persone e pensando a come renderle parte attiva del progetto di comunicazione, è nato questo nuovo format di "Interactive Advertising". Il QR Code è la tecnologia che abbiamo scelto per creare in questa campagna una "customer experience" immersiva e interattiva, abbiamo creato delle "landing pages" apposite per ogni poliza che Genialloyd vuole promuovere, dietro ogni QRCode non c'è un sito generico, ci sono informazioni specifiche e in diretta relazione con la campagna".
.