7.02.2002

Internet e pubblicità : un binomio vincente...

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Web e advertising/ Studio Msn: i prodotti publicizzati online spingono brand e vendite 7 febbraio 2002 Internet e pubblicità : un binomio vincente. La consacrazione della Rete quale veicolo privilegiato per la commercializzazione di un qualsiasi prodotto, e la conseguente diffusione di un brand, è arrivata alla consacrazione, direttamente dagli States. Sponda Msn, Microsoft network, un colosso del settore, sicuramente una voce, magari un po' di parte, ma autorevole. Da uno studio condotto dalla stessa società  Msn - al quale hanno collaborato Advertising research foundation, Interactive advertising bureau e Unilever home & personal care - è emerso che lo strumento tira. E molto. Grazie alla pubblicità  online il prodotto, e di conseguenza l'azienda che lo mette sul mercato, acquistano "punti", riconoscimento e fidelizzazione. Primo caposaldo della ricerca: i prodotti di largo consumo - ovvio visto che è stata coinvolta la Unilever - che aumentano la loro presenza sul mezzo virtuale con una campagna pubblicitaria ad hoc, vedono apprezzata l'operazione. E, soprattutto, ciò che più interessa alle aziende: il consumatore "lega", percepisce le caratteristiche della marca (brand) alla propensione all'acquisto. Essendo un veicolo mondiale, Internet consente di mettersi in mostra su una vetrina globale. Dalla ricerca, infatti, è emerso che l'aumento della frequenza della pubblicità  online si traduce con l'incremento della visibilità  del marchio reclamizzato. Terzo e ultimo, ma non trascurabile, vantaggio della comunicazione del brand in Rete: il buon rapporto prezzo-prestazione, dove quest'ultima è intesa come vendita e associazione d'idee. Investire in questo canale rappresenta sempre di più una sicurezza nella risposta dell'utente finale.(Media&Pubblicita)

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