26.03.2009

Installazioni: Prima stampante HP Scitex FB7500 in Europa...

hp logo1
447a 300
Dereumaux si occuperà  del Beta Test della prima stampante HP Scitex FB7500 in Europa

BARCELLONA, Spagna, 25 Marzo 2009 - HP ha annunciato oggi che Dereumaux XL sarà  la prima società  europea a testare la stampante HP Scitex FB7500. Da quando ha installato la nuova HP Scitex FB7500, l'azienda ha incrementato la propria capacità  di stampa digitale riducendo contemporaneamente i tempi di consegna e il costo di produzione per pagina.

Dereumaux, società  affiliata alla Dereumaux Holding con sede a Eindhoven e un organico di oltre 100 dipendenti, fu fondata nel 1922 ed è ora leader nella produzione di stampe e cartellonistica di grande formato per rivenditori che operano nel mercato delle arti grafiche.
FB7500
Marc Schoenmakers, general manager della Dereumaux

La HP Scitex FB7500 è stata progettata per i laboratori di stampa serigrafica e raggiunge un elevato grado di efficienza grazie al sistema di caricamento automatizzato per tre quarti, che consente di ridurre i tempi di inattività  da foglio a foglio fino all'85 percento(1). La macchina migliora i tempi di esercizio utilizzando le testine di stampa piezoelettriche HP Scitex X2, facilmente accessibili e quindi ricalibrabili o sostituibili rapidamente senza bisogno di un intervento del servizio assistenza. Grazie a queste specifiche e a velocità  di stampa che raggiungono i 500m2 all'ora, la HP Scitex FB7500 è la macchina da stampa digitale a letto piano più produttiva della propria categoria di prezzo(2), ed è di conseguenza la soluzione ideale per i fornitori di servizi di stampa che operano in ambienti di produzione ad alta velocità  come Dereumaux.
Proprio in virtù della capacità  di produrre tirature elevate in modo redditizio, la HP Scitex FB7500 ha abbassato il punto di convenienza tra la stampa serigrafica e offset e la produzione digitale, consentendo a Dereumaux di trasferire molti più lavori sulla propria stampante digitale e di offrire quindi ai propri clienti l'opzione di stampa di dati variabili anche per le tirature più elevate.

"Deraumaux si distingue dalla concorrenza perchà© siamo in grado di evadere gli ordini dei nostri clienti in tempi molto rapidi," afferma Marc Schoenmakers, general manager della società . "Siamo sempre alla ricerca di soluzioni che sveltiscano ulteriormente la produzione per soddisfare le richieste della clientela in tempi brevi riducendo nel contempo i costi di produzione per pagina. Ora, grazie alla nostra nuova HP Scitex FB7500, siamo in grado non solo di raggiungere questi obiettivi, ma anche di ampliare l'offerta di servizi ai clienti, ad esempio garantendo tirature maggiori o stampa di dati variabili in aggiunta alla produzione di pezzi singoli.
La HP Scitex FB7500 usa inchiostri a polimerizzazione UV, che garantiscono colori brillanti e una durata fino a due anni in esterno(3). Inoltre, la HP Scitex FB7500 è in grado di stampare su una vasta gamma di materiali sia flessibili sia rigidi e offre una versatilità  di supporti paragonabile a quella delle macchine per la stampa in serigrafia.
"Abbiamo cercato a lungo una soluzione di stampa digitale per i supporti rigidi," aggiunge Schoenmakers. "La nostra nuova attrezzatura HP è in grado di stampare sia su materiali rigidi quali forex, styrene e policarbonati sia su supporti flessibili come carta e striscioni. La HP Scitex FB7500 risponde perfettamente alle nostre esigenze e ci permette di usare la stessa macchina per stampare una vastissima gamma di lavori, che vanno dal materiale per punti vendita e cartellonistica alla grafica per fiere, display retroilluminati, pensiline delle fermate degli autobus e poster."

HP
HP, la più grande società  tecnologica del mondo, semplifica l'esperienza tecnologica di singoli utenti e aziende grazie ad una gamma di prodotti nel settore della stampa, del personal computing, del software, dei servizi e dell'infrastruttura IT. Maggiori informazioni su HP (NYSE: HPQ) sono disponibili sul sito Web all'indirizzo http://www.hp.com/

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK