11.05.2009

Installazioni: Pixart.it sceglie Durst Rho 320R e a pochi mesi...

logo pixart7
Durst Rho 320 R
Pixart.it sceglie Durst Rho 320R e a pochi mesi dall'installazione annuncia il raddoppio

àˆ il terzo sistema di casa Durst che viene acquistato e il pensiero già  corre all'installazione del quarto. Protagonista è il plotter inkjet UV Durst Rho 320R che, affiancandosi agli altri due sistemi di stampa Durst, Rho 800 e Rho 700 Pac, acquistati nel corso del 2008, va ad arricchire il parco macchine di pixart.it, azienda italiana pioniera del web-to-print, leader del settore in tutta Europa. E la storia continua perchà© a distanza di pochi mesi dall'implementazione del primo Rho 320R, Matteo Rigamonti, fondatore e Amministratore di pixart.it, già  annuncia il raddoppio. Un secondo Durst Rho 320R potrebbe entrare a far parte del "battaglione" pixart.it prima ancora che ci sia dato il tempo di concludere questa stessa frase.
E in effetti è proprio la rapidità  uno dei fattori caratterizzanti pixart.it, una realtà , nata nel 1994 con sede a Marghera, contraddistinta da un modello di business davvero unico. A partire dal 2000, infatti, sfruttando le potenzialità  di internet, pixart.it si è specializzata nella vendita esclusivamente online dei propri servizi, principalmente realizzazione di materiale commerciale, come brochure, cataloghi, pieghevoli, nonchà© banner e affissioni per quanto riguarda il large format, ma anche etichette e soluzioni per il packaging. Il tutto assicurando la consegna entro le 24/48 ore. Oggi pixart.it conta circa 50.000 clienti in tutta Europa e grazie ad una soluzione informatica e una logistica estremamente elaborate, ha la capacità  di evadere fino a 1.000 ordini al giorno. I prezzi sono assolutamente competitivi, con una qualità  di stampa e un servizio sempre impeccabili.

Il segreto? Un parco macchine di altissimo livello e all'avanguardia tecnologica che non ha eguali in Europa, e che continua a crescere. La filosofia tecnologica di pixart.it, infatti, è basata sull'acquisto di sistemi sempre nuovi, modelli in anteprima che vengono comunque aggiornati e sostituiti molto frequentemente, tanto da richiedere uno spazio ad hoc sempre più ampio. Ciò consente a pixart.it di lavorare su tre turni, senza interruzioni. Ed è proprio la filosofia della qualità  e dell'innovazione costante che ha spinto pixart.it ad acquistare un sistema come Durst Rho 320R che, per le sue caratteristiche di affidabilità , resa di stampa, secchezza dei testi, passaggi tonali delicati e colori pieni privi di difetti, impone un nuovo standard qualitativo per la stampa industriale in bobina.

Matteo Rigamonti sottolinea le motivazioni che hanno indotto pixart.it a scegliere Rho 320R: "La qualità , la definizione, la capacità  produttiva e l'affidabilità  sono gli elementi che rendono questo sistema pressochà© unico nel campo del superwide. Inoltre, l'esperienza molto positiva con le soluzioni Durst Rho 700 Pac e Rho 800, già  installate prima, ci ha reso la scelta ancora più facile. E devo dire che anche questa volta Durst non ci ha delusi".

Attualmente Rho 320R viene utilizzato stabilmente su tre turni per sette giorni a settimana, con un coefficiente medio di utilizzo superiore al 90%. Questo vuole dire che l'azienda, al netto di fermi per cambio bobina o pulizie, riesce a stampare in media per oltre 22 ore al giorno. "Rho 320R è un sistema estremamente affidabile" - continua Rigamonti - "Lo utilizziamo da 6 mesi senza mai aver avuto la necessità  di un intervento tecnico e, per quelle rare volte che serve, riceviamo assistenza in tempo reale. La rapidità  del servizio unita alla qualità  di stampa ha creato un mix che ci rende soddisfatti al 100%".

E se le prime impressioni di pixart.it non lasciano adito a dubbi, altrettanto vale per la clientela. Rigamonti aggiunge: "La soddisfazione dei clienti è tale che cominciamo a faticare a stare al passo con una domanda che cresce come una marea già  dopo pochi mesi dall'installazione. Proprio per questo siamo già  in trattativa con Durst per il raddoppio a breve dell'installazione". Un'altra arma per potenziare il proprio business che pixart.it saprà  sicuramente impiegare al meglio.

Profilo Durst
Durst, leader nell'imaging solutions dal 1936, sviluppa e produce in due sedi, Bressanone (Alto Adige) e Lienz (Osttirol/Austria), una gamma completa di attrezzature per il mercato Fotografico, Grafico ed Industriale: le stampanti digitali inkjet per grandi formati Durst Rho, le stampanti fotografiche con tecnologia laser e led per la riproduzione di file direttamente su carta fotografica ed, inoltre, Gamma 60 e 70, sistemi di stampa digitale dedicati al settore ceramico. (www.durst.it).

Profilo Pixart.it
Pixart.it, società  fondata nel 1994 da Matteo Rigamonti, è specializzata nella fornitura online di servizi di stampa di piccolo formato (riviste, cataloghi, cartoline, adesivi, etichette, depliant, etc.), grande formato (riproduzioni in alta risoluzione, poster, affissioni, banner, espositori, etc.), packaging e molto altro ancora. Pixart.it conta oggi circa 50.000 clienti in tutta Europa e una media di mille ordini al giorno, e si avvale di un parco macchine di ultima generazione che non ha eguali in Europa.


Durst Phototechnik S.p.A. Divisione Vendite Italia Via Vittorio Veneto, 59 39042 Bressanone, Italia
Tel. +39.0472.810211 Fax +39.0472-810189 dvi@durst.it - www.durst.it

pixart.it Marghera (VE), Via Brunacci, 7 Tel 041 920063 www.pixart.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK