1.04.2004

INPRINTING 2004 :SofTeam, pad 7, stand G33-34/H03-04

softeam
Nel segno della novità  SofTeam propone una vasta gamma di prodotti innovativi che si vanno a posizionare nel campo della stampa digitale e del taglio.
inprinting
Stampa Digitale Le novità  principali sono i nuovissimi supporti Kodak Large Format Media, la carta di grande formato prodotta da Encad inc a Kodak Company e la serie di stampanti Mutoh Rockhopper II, entrambi distribuiti in Italia da SofTeam. Ma procediamo per gradi, iniziamo dai supporti di grande formato. E' ora disponibile la Kodak Rapid-Dry creata appositamente per il mercato fotografico, grazie al feed-back che la Encad inc a Kodak company ha avuto da SofTeam.

La Kodak Rapid Dry infatti è nata per il fotografo: un formato da 24" (il più usato in questa categoria), 36",42", 50" e 60" con finitura sia lucida che satinata, una grammatura di 200gr e le caratteristiche di compatibilità  universali, portano questo tipo di media a diventare il miglior partner dei fotografici.
Il supporto, caratterizzato dall'asciugatura istantanea che riduce notevolmente il tempo di produzione, garantisce colori estremamente brillanti ed una precisione dei dettagli per riprodurre immagini fotorealistiche. Inoltre, l'innovativa formula del rivestimento microporoso, studiato per garantire un'asciugatura immediata, consente una riduzione degli scarti, montaggi più sicuri e la possibilità  di laminazione senza sprechi di tempo. Ma i supporti Kodak di grande formato non si fermano alla Rapid Dry, oltre alla già  vasta gamma di prodotti offerti, Encad lancia altri 7 nuovi prodotti destinati sia per interni che per esterni. Stampa digitale non è solo sinonimo di Media per SofTeam, infatti, se è vero che per ottenere delle stampe di eccellente qualità  ci vuole un ottimo media, è altresଠvero che per ottenere questo risultato occorre anche un Plotter da stampa di tutto rispetto.
E la risposta di SofTeam non si fa attendere: è disponibile tutta la vasta gamma di stampanti Mutoh, dalla serie Falcon RJ 6100 (46" e 62") alla serie Falcon II (50", 64" e 87") per chi desidera stampare con inchiostri a base acqua o pigmentati e dalla serie Rockhopper I (46" e 62") alla serie Rockhopper II (50", 64" e 87") per chi vuole puntare sulla stampa per esterni utilizzando Solventi Ecologici che, se abbinati con il dovuto Media, sono garantiti fino a 3 anni.
L'ultima nata delle serie Mutoh è la serie Rockhopper II, destinata a coloro che devono produrre volumi di stampa dai 20 ad oltre i 30 mq/h. Novità  anche nel campo degli inchiostri. Infatti, finalmente sono arrivati i nuovissimi Eco-Solvent Plus: una gamma completa di inchiostri a solvente a bassa volatilità  che consentono di stampare sia su materiali trattati superficialmente che su materiali non trattati come, ad esempio, gli economici PVC ed i banner telati standard.
Disponibili in 6 colori (Ciano, Magenta, Giallo, Nero, Light Ciano e Light Magenta), gli inchiostri Eco-Solvent Plus sono stati pensati per le stampanti Mutoh di grande formato delle serie Rockhopper I e Rockhopper II.
I nuovi inchiostri Eco-Solvent Plus sono resistenti all'acqua, ai raggi UV e alla graffiatura fino a 3 anni all'esterno senza laminazione. Quest'ultima è comunque raccomandata nelle applicazioni più severe, quali, ad esempio, la decorazione di automezzi e la grafica da pavimento, dove le stampe sono esposte ad un intensivo stress meccanico o all'abrasione.
Più aggressivi sul media, ma nello stesso tempo più delicati con l'ambiente: infatti, gli inchiostri Eco-Solvent Plus consentono di operare tranquillamente in qualsiasi ambiente di lavoro poichà© non è necessario alcun impianto di ventilazione forzata per l'aspirazione dei fumi nà©, tanto meno, un sistema di purificazione dell'aria: il loro odore è simile a quello degli inchiostri pigmentati a base d'acqua e non vi è alcun rischio tossicologico. Gli inchiostri Eco-Solvent Plus di Mutoh costituiscono una valida alternativa agli inchiostri a solvente "pesanti" per la stampa su materiali non trattati superficialmente e sono distribuiti in Italia da SofTeam.

Plotter da Taglio
Se si entra nel mercato delle cartellonistica/serigrafia si deve per forza citare MacSign xp.x. MacSign xp.x è sviluppato e distribuito da SofTeam in tutto il Mondo. Nel corso degli anni ha saputo conquistarsi il parere favorevole di molti esperti fino a diventare, ed esserlo tutt'ora, il miglior software per la gestione dei plotter da taglio in ambiente Windows e Macintosh.

Sviluppato per i nuovi sistemi operativi Windows XP e Mac OS X, la nuova versione permette di creare e modificare la vostra illustrazione con un alto grado di accuratezza e flessibilità . L'esauriente palette degli strumenti permette di disegnare linee rette, rettangoli, ellissi, stelle, poligoni, spirali e curve di Bà©zier di qualsiasi forma, di lavorare a qualsiasi livello di dettaglio, di raggruppare, separare e trasformare elementi. Con gli appropriati strumenti di disegno si ha il controllo completo sulla creazione e modifica di curve di Bà©zier di qualsiasi forma.
MacSign xp.x supporta la suddivisione del lavoro in pannelli con sormonti specificabili dall'utente, la separazione dei colori, il taglio dell'intero documento o dei soli elementi selezionati, l'impostazione della qualità , velocità  e pressione con le quali il lavoro verrà  eseguito, lo spooling dei lavori ed il loro invio al plotter in background, i metodi di allineamento per il taglio preciso dei contorni attorno ad illustrazioni già  stampate, l'ottimizzazione dell'ordine di taglio, le librerie di vinili ed altro ancora. Sempre per il mercato del taglio verrà  presentata la nuovissima linea di prodotti Summa Sign Serie Pro SL che va a sostituire i modelli delle serie SummaSign Pro (D/T 750, D/T 1010, D/T 1400), diventando il punto di riferimento per il professionista del settore e SummaCut (D60-2E e D120-2E), economici ma con performance incomparabili in questa categoria di prodotti. Le novità  principali della Serie Summa Sign Pro SL consistono, nel nuovo sistema di opos, montato di serie in versione 2.0 per rendere il plotter più produttivo, nella porta USB che va ad affiancare quella seriale e parallela, nel basket elegante che permette al vinile di non graffiarsi e di non sporcarsi, nel buffer di memoria aumentato fino a 4 Mb e nella nuova dimensione, 1600, disponibile sia con tecnologia pivottante che tangenziale con luce di taglio di 1575mm (rimangono disponibili i formati D/T 750, D/T 1010 e D/T 1400).
Come sempre ci saranno i plotter da taglio e taglio/stampa a tecnologia thermal transfer di Roland.
(comunicato stampa)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK