18.09.2012

In occasione del Labelexpo Americas 2012, HP ha presentato

1196b 300

HP annuncia le nuove funzionalità della Indigo WS6600 ed i primi beta test della Indigo 20000


Le nuove soluzioni di stampa digitale HP alimentano il trend di crescita del mercato delle etichette e degli imballaggi

In occasione del Labelexpo Americas 2012, HP ha presentato le nuove funzionalità della macchina da stampa digitale HP Indigo WS6600, la soluzione digitale ad alta velocità più produttiva del settore per la stampa di etichette e imballaggi in medie tirature, con qualità superiore rispetto alla stampa tradizionale. 

 

shows label expo americas 2012
 
HP ha anche annunciato chi saranno i primi tre clienti dove saranno condotti i beta test della nuova macchina HP Indigo 20000 da 30 pollici, uno dei quali negli Stati Uniti, e ha esposto il suo portfolio di soluzioni end-to-end recentemente ampliato per la produzione di etichette e imballaggi. Il nuovo portfolio HP Indigo aiuta i fornitori di servizi di stampa (PSP) ed in particolare i produttori di etichette autoadesive ad espandersi in molte aree del mercato delle etichette e degli imballaggi, consentendo loro di incrementare produttività e profitti.

Rispetto alla situazione di Labelexpo 2011, oggi ben 12 tra i 15 maggiori stampatori di etichette a livello mondiale utilizzano la tecnologia di alta qualità HP Indigo,(1) leader del settore, e hanno generato un incremento del 50% del volume di stampa, grazie alle macchine da stampa HP Indigo WS6000 e WS6600.

"I nostri clienti affermano che la HP Indigo WS6600 ha apportato un cambiamento significativo nella loro attività, estendendo radicalmente il punto di pareggio economico mediante tirature superiori ai 10.000 metri," ha commentato Alon Bar-Shany, vicepresidente e direttore generale della divisione Indigo, Graphics Solutions Business, HP. Grazie a formati più grandi e alla maggiore produttività dei nostri nuovi sistemi, attualmente i PSP possono espandere ulteriormente la loro attività e accedere a nuovi mercati."


1196b 300

 

Aumento della produttività, riduzione delle spese d'inventario ed espansione delle applicazioni


In occasione del Labelexpo, HP presenterà la stampante digitale HP Indigo WS6600, dotata di modalità di produzione migliorata (EMP) e dell'unità opzionale Inline Printing (ILP), per l'aumento di produttività e flessibilità. Le nuove funzionalità di HP Indigo WS6000 includono un primer aggiuntivo per l'unità ILP e un sistema SecurePack che consentono di espandere la gamma di applicazioni della macchina da stampa.

Grazie all'unità ILP (primerizzatore in linea) , gli stampatori di etichette possono utilizzare gli stessi supporti standard non trattati utilizzati nella produzione classica anche sulla macchina da stampa HP Indigo, senza bisogno di pre trattare i supporti off-line. Questa possibilità semplifica la produzione in ambienti con differenti tecnologie e velocizza e agevola la consegna al cliente dei lavori .

Michelman, produttore mondiale di primer a base acquosa per supporti plastici per imballaggi flessibili, cartoncini e cartoni ondulati , ha immesso sul mercato il nuovo primer per l'unità ILP della macchina. Il primer Michem ILP040 utilizzato nell'unità ILP aumenta la compatibilità dei supporti da quelli a base cartacea ai supporti sintetici, consentendo alla WS6600 di poter gestire una gamma di applicazioni più estesa e offrendo ai clienti un minor costo totale di gestione. L'ILP e il primer Michem ILP040 sono compatibili anche con la macchina da stampa digitale HP Indigo WS6000.

La Belmark di De Pere, Wisc., ha recentemente acquistato la macchina da stampa digitale HP Indigo WS6600 e l'unità ILP per potenziare in modo efficace la propria capacità produttiva di un'ampia varietà di etichette e di cartoncini pieghevoli , e per semplificare ulteriormente le procedure di produzione.

"L'unità Inline Priming rappresenta un grande passo avanti nella riduzione del lavoro d'inventario e nella velocizzazione della fornitura di materiali al cliente," ha affermato Karl Schmidt, presidente della Belmark. "Essa ci permette di utilizzare materiali sempre più particolari, riducendo notevolmente i tempi di consegna."

HP sta anche introducendo le sue soluzioni dedicate per le etichette farmaceutiche e di sicurezza e per la produzione di imballaggi, incluso l'utilizzo di microtesti della grandezza di 0.4 punti, di elementi di sicurezza, quali ad esempio HP Electroink Rosso UV, e potenti funzionalità per la gestione dei dati variabili. Il nuovo tool SecurePack, un sistema completo per la produzione automatizzata di applicazioni faraceutiche e di sicurezza, crea un ambiente controllato e monitorato adatto alle esigenze di produzione farmaceutica cGMP. Il sistema è attualmente in fase di beta test e sarà disponibile per gli utenti HP Indigo WS6000 e WS6600 a livello globale per la fine di quest'anno.

HP Indigo WS6600 include anche una modalità di produzione migliorata (EMP) che aumenta la capacità produttiva di stampa del 33%(2), da 30 a 40 metri lineari al minuto, nella modalità in quadricromia, consentendo tempi di consegna più rapidi e rende più convenienti le tirature di stampa di varie lunghezze.

Lo stand HP #3223 includerà la macchina da stampa digitale HP Indigo WS6600 completa dei dispositivi di finitura di AB Graphic International e Karlville, partner di soluzioni grafiche HP, per presentare la produzione end-to-end di applicazioni per etichette digitali, tubolari termoretraibili, cartoncini pieghevoli e imballaggi flessibili. Nello stand sarà visibile il Supermercato digitale HP Indigo oltre ad altri esempi stampati dalle macchine HP Indigo 20000 e 30000, presentati al mercato a maggio, in occasione del drupa.

Nuova HP Indigo 20000 per imballaggi flessibili
In qualità di primo sito beta negli Stati Uniti per la macchina da stampa digitale HP Indigo 20000, la Innovative Labeling Solutions (ILS), azienda con sede a Hamilton, Ohio, intende affermarsi sul mercato come produttore di etichette e imballaggi ad alto profitto. Il formato più grande di HP Indigo 20000 consente alla ILS di sviluppare nuove applicazioni e di attirare nuovi mercati.

"La nostra serie HP Indigo WS6000 fornisce la velocità e la qualità che hanno consentito alla nostra azienda di crescere," ha affermato Jay Dollries, proprietario di Innovative Labeling Solutions. "Grazie alla nuova HP Indigo 20000, saremo in grado di offrire soluzioni ancora più efficaci ai nostri clienti del settore imballaggi flessibili."

I clienti beta includono Belmark (Stati Uniti) e Shere Print (Regno Unito), la divisione digitale dell'azienda di stampa di imballaggi in flessografia, Ultimate Packaging .

Il recente annuncio di HP Indigo 20000 estende la comprovata tecnologia HP Indigo a un formato più ampio, accrescendo il mercato interessato alle soluzioni di stampa digitale ed espandendo i benefici in termini di costo e di flessibilità a ulteriori applicazioni. La macchina da stampa digitale roll-to-roll è studiata principalmente per gli imballaggi flessibili e la sua disponibilità in commercio è prevista per la fine del 2013.

Con una larghezza di supporto di 76.2 cm (30 pollici), una lunghezza di ripetizione che può raggiungere 1.1 m e una velocità di stampa di 45 metri lineari al minuto in modalità EPM, HP Indigo 20000 amplia le capacità digitali delle linee di produzione per imballaggi più flessibili. La possibilità di stampare utilizzando fino a sette colori, tra i quali l'inchiostro bianco, e l'elevata qualità di stampa consentono agli stampatori digitali di eguagliare la qualità di stampa tradizionale e di soddisfare le esigenze qualitative più elevate.Un'unità ILP on-press è in grado di gestire la maggior parte dei materiali standard per imballaggi flessibili con uno spessore compreso fra i 10 e i 250 micron.

Recentemente, HP ha anche presentato la macchina da stampa digitale HP Indigo 30000 per la produzione dei cartoncini pieghevoli. La macchina da stampa con un formato di 750 x 530 mm (29.5 x 20.9 pollici), può stampare su supporti di cartoncino con spessore massimo di 600 micron, e può elaborare 4600 fogli all'ora in modalità EPM e 3450 fogli all'ora nella modalità in quadricromia. La disponbilità in commercio della macchina da stampa digitale HP Indigo 30000 è prevista per la fine del 2013.

HP offre ai suoi clienti soluzioni di finanziamento flessibili tramite HP Financial Services, la divisione di servizi di leasing e di gestione delle risorse aziendali di HP. Per ulteriori informazioni,consultare il sito www.hp.com/hpfinancialservices.

 

Maggiori informazioni sulle soluzioni HP per la stampa digitale di etichette e imballaggi sono disponibili al sito http://www.hp.com/go/labelsandpackaging, in Twitter all'indirizzo @HPGraphicArts e in HP Graphic Arts YouTube Channel.

 

Informazioni su HP

HP crea nuove possibilità per far sì che le tecnologie abbiano un impatto significativo sulle persone, le aziende, i governi e la società. La più grande azienda tecnologica al mondo, HP mette a disposizione un portfolio di soluzioni di stampa, personal computing, software, servizi e infrastruttura IT in grado di risolvere qualsiasi problema. Per maggiori informazioni su HP (NYSE: HPQ) visitare il sito http://www.hp.com.

 

(1)  Dati interni di HP basati sui dati di InfoTrends (2009) e Tarsus (2010).

(2)  Rispetto alla macchina da stampa digitale HP Indigo WS6600 nella modalità in quadricromia.

 

© 2012 Hewlett-Packard Development Company, L.P. The information contained herein is subject to change without notice. The only warranties for HP products and services are set forth in the express warranty statements accompanying such products and services. Nothing herein should be construed as constituting an additional warranty. HP shall not be liable for technical or editorial errors or omissions contained herein.

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK