18.09.2002

IL VISUAL COMMUNICATION 2002

Una veloce panoramica sull'importante manifestazione milanese (Fiera di Milano 8-10 novembre 2002 Padiglioni 2-3-4)

Con un aumento dello spazio espositivo rispetto allo scorso anno, 23.000 metri quadrati suddivisi nei padiglioni 2, 3 e 4, la Visual Communication conferma la posizione leader che la indica come la più grande fiera del "Sign" in Europa e questo grazie anche alla sua indiscussa importante capacità  di aggiornarsi e rinnovarsi.

Facendo scorrere il programma della manifestazione una delle prime cose che mi sono saltate all'occhio è l'incontro, organizzato per sabato 8 novembre, fra un'importante agenzia di pubblicità  ed il pubblico al quale si presenterà  come una importante agenzia di pubblicità  propone ai propri clienti la stampa digitale di grande formato. L'incontro si concluderà  con una discussione sul rapporto, di oggi e futuro, fra stampatore e agenzia pubblicitaria.

Vedo poi che, sotto il titolo "Comunicare con la luce", si è creato uno stimolo per un incontro sull'importanza della luce nel messaggio pubblicitario. Si parlerà  di nuove tecnologie, di fibre ottiche e di films ottici.

Anche quest'anno uno dei centri primari della manifestazione saranno, comunque i seminari, i Seminari dei quali qui di seguito traccio un veloce riassunto:

Venerdଠ8 novembre
14,30-16,00 Neon and Lighting - Il diventa sorgente luminosa
16,30-18,00 Aggiornamento sulle ultime norme legislative sulle insegne di esercizio

Sabato 9 novembre
11,30-13,30 Stampa digitale 2002-09-17
14,30-16,30 Incisione e resatura Leggera

Domenica 10 novembre
11,30-12,15 Inchiostri serigrafici - Inchiostri per la stampa digitale di grande formato a base UV e a solvente
12,15-13,00 Serigrafia: tecnica della prestampa

Nino Fichera

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