2.05.2022

Il service di prestampa Zincografia Empolese migliora la sostenibilità e la produttività dei clienti con...

zincografia empolese

 

Il service di prestampa Zincografia Empolese migliora la sostenibilità e la produttività dei clienti con le lastre flessografiche CleanPrint di Asahi Photoproducts

Eccezionale supporto di Asahi, cicli ridotti per la produzione di lastre e migliore OEE in sala stampa per i clienti sono alcuni dei benefici ottenuti

Asahi Photoproducts, azienda pioniera nello sviluppo di lastre flessografiche fotopolimeriche, ha reso noto oggi che il service di prestampa Zincografia Empolese ha installato una sviluppatrice di lastre flessografiche Asahi AWPTM 4835 P per le lastre lavabili ad acqua Asahi AWPTM-DEW CleanPrint. L'azienda, che è in attività dal 1985 ed è una business unit di ZE Group, ha sede a San Miniato (PI). Zincografia Empolese fornisce lastre flessografiche di alta qualità ai suoi clienti, per la produzione di etichette,imballaggi flessibili e cartone ondulato.

"Prima di acquisire la nostra sviluppatrice di lastre Asahi che utilizza le lastre AWPTM-DEW CleanPrint, abbiamo usato molti prodotti diversi" ha spiegato Noemi Bisoli, managing partner. "Abbiamo fatto questa scelta per una serie di ragioni, tra cui l'eccellente supporto che riceviamo da Asahi, i tempi di lavorazione più rapidi per le lastre in prestampa e la riduzione dei tempi di inattività in sala stampa per il cambio delle lastre o gli stop per la pulizia delle lastre. Apprezziamo inoltre la sostenibilità dell'intero processo di produzione con le lastre lavate ad acqua Asahi AWPTM-DEW: un fattore che è sempre più importante per i nostri clienti."

Bisoli sottolinea che l'azienda usa una quantità piuttosto significativa di materiale per lastre flessografiche ogni anno e, con le nuove efficienze offerte dalla configurazione Asahi, prevede un aumento nella produzione.

Gli esperti di Asahi Photoproducts saranno presenti alla prossima fiera Print4All per illustrare i vantaggi delle lastre Asahi AWPTM e della tecnologia di lavorazione, così come i benefici ottenuti da Zincografia Empolese. In programma dal 3 al 6 maggio 2022 a Fiera Milano, Print4All offre l'opportunità ai partecipanti di immergersi nel mondo della stampa, inclusi la trasformazione, la stampa di imballaggi e le etichette. Asahi Photoproducts si troverà nel padiglione 9, stand P17 - R18 della fiera. I visitatori dello stand avranno l'opportunità di incontrare gli esperti Asahi per conoscere i vantaggi delle lastre Asahi CleanPrint e dei sistemi di sviluppo delle lastre.

Non sono necessari solventi di lavaggio a base di COV

Le lastre flessografiche con lavaggio ad acqua AWP™ CleanPrint di Asahi vengono sviluppate senza solventi di lavaggio a base di VOC, utilizzano meno energia nel processo di produzione e sono pronte per la stampa in tempi più brevi rispetto alle lastre lavabili con solventi. La capacità della tecnologia delle lastre fotopolimeriche flessografiche lavabili ad acqua Asahi CleanPrint di fornire prestazioni di stampa di alta qualità è il risultato di un’avanzata progettazione della chimica dei fotopolimeri. La tecnologia di lavaggio ad acqua produce una lastra a bassa energia superficiale che comporta un minor numero di interruzioni in macchina da stampa per la pulizia delle lastre. Ne deriva un significativo miglioramento della OEE e una riduzione degli scarti. Tutti questi elementi ne fanno le lastre flessografiche più sostenibili del settore. Inoltre, le lastre AWP™-DEW CleanPrint offrono una stampa di altissima qualità grazie alla precisa messa a registro e alla capacità di fornire un perfetto equilibrio di stampa tra alte luci e fondi pieni.

Asahi esporrà all’evento la sua famiglia completa di prodotti e soluzioni per il mercato della stampa flessografica, tra cui:

  • Le lastre AWP™-DEW, che offrono una stampa di altissima qualità grazie alle alte luci migliori della categoria e all’ottimo equilibrio con fondi pieni omogenei.
  • Le lastre AWP™-CleanFlat, che sono la nostra nuova soluzione di lastre FlatTop con lavaggio ad acqua, caratterizzata da un’uniformità di stampa di alta qualità per tirature più lunghe, anche su supporti abrasivi. Offre inoltre una messa a registro da lastra a lastra precisa grazie al processo di produzione di lastre con lavaggio ad acqua. Al contempo, offre sostenibilità, con la riduzione dell'impronta di carbonio prodotta dagli stampatori.

Inoltre, per chi visiterà lo stand di Asahi sarà disponibile il white paper informativo di Asahi, Sostenibilità: un obiettivo che vale la pena perseguire.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni flessografiche in armonia con l’ambiente di Asahi Photoproducts, visitare www.asahi-photoproducts.com

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK