27.03.2008

il Programma Della Prima Digital Textile Conference A Ginevra

digital logo
FESPA Digital Printing Europe 2008. Una conferenza, della durata di due giorni, in associazione con Digital Textile e-Broadcast, con importanti esperti del settore.
FESPA ha annunciato il programma della sua Digital Textile Conference (31 marzo - 1° aprile 2008). Dal titolo Digital Printing for Commercial Success (La stampa digitale per il successo commerciale), la conferenza si concentrerà  su argomenti sia commerciali sia tecnici, esaminando le opportunità  di mercato nel settore. I visitatori avranno l'occasione di ascoltare le presentazioni di numerose autorità  della stampa tessile digitale, tra cui Gerrit Koele, Mike Willis, Patti Williams e Stewart Partridge, su diverse questioni, che offriranno preziosi approfondimenti sul campo.

Realizzato in collaborazione con la pubblicazione di categoria Digital Textile e-Broadcast, questa conferenza, della durata di due giorni, riunisce per la prima volta un numero notevole di oratori che utilizzano la stampa digitale. Pionieri del digitale in ognuna delle principali aree del mercato tessile, gli oratori parleranno delle loro aziende, valuteranno la situazione attuale dello sviluppo del settore, comprese le opportunità  commerciali in questo mercato in espansione, e affronteranno le prospettive future.

Frazer Chesterman, amministratore delegato di FESPA, commenta: "FESPA sta recentemente rilevando l'enorme interesse suscitato dalla tecnologia di stampa digitale grande formato per applicazioni tessili tra i suoi membri. Pensiamo quindi che sia il momento giusto per appoggiare i nostri membri in questo mercato con una conferenza dedicata. Siamo lieti di aver invitato famosi esperti di ognuna delle principali aree dell'industria tessile perchà© condividano le proprie conoscenze e competenze con i delegati che desiderino investire nella stampa tessile digitale."

Il giorno dell'inaugurazione, Gerrit Koele, dell'azienda olandese Royal Ten Cate produttrice di tessuti tecnici, terrà  il discorso di apertura incentrato sull'importanza della stampa digitale per il settore tessile europeo. Gerrit Koele parlerà  anche degli obiettivi del progetto Digitex da 12,7 milioni di euro, esaminando lo sviluppo dell'hardware e del software per il trattamento superficiale del finissaggio tessile con nanoelementi.

Le altre aree che verranno trattate durante la conferenza comprendono personalizzazione individuale nella stampa dei capi di abbigliamento, inchiostri per la stampa dei capi di abbigliamento, sviluppi tecnici delle macchine per la stampa tessile digitale, prodotti e campioni per moda e arredamento d'interni.

Il moderatore della conferenza, l'esperto del settore tessile digitale, John Scrimshaw, aggiunge: "Con i rapidi cambiamenti e i progressi tecnici che si stanno verificando nel settore, è un grande vantaggio disporre adesso di un evento dedicato esclusivamente alla stampa tessile digitale. Fornisce agli stampatori interessati nel settore una reale opportunità  per informarsi sul mercato e identificare le tecnologie più idonee per loro."

Gli oratori* della FESPA Digital Textile Conference sono:

• Gerrit Koele, Royal Ten Cate: L'importanza della stampa digitale per il settore tessile europeo

• Jos Bastiaans, Print Unlimited: La stampa produttiva

• Rob Morskate, Osiris Digital Prints: Isis, la nuova macchina superveloce

• Stewart Partridge, Nazdar Group: Inchiostri per applicazioni digitali per esterni

• Patti Williams, IT Strategies: Proiezioni di mercato per tessuti e capi di abbigliamento stampati in digitale

• Carole Porzycki, Affaire Personnelle: Personalizzazione individuale nella stampa dei capi di abbigliamento

• Vicky Begg, CAT Digital (Glasgow School of Art): Motivi personalizzati, tessuti classici dagli archivi del design e delle belle arti

• Mickael Mheidle, Sawgrass Europe: Inchiostri per la stampa dei capi di abbigliamento

• Peter C. Stehr, Kleen-Tex Industries GmbH: Stampa di tappeti e tessuto a pelo

• Martin Thurmer, Shipmate: Stampa di bandiere

• John Scrimshaw, Digital Textile: Discorso di benvenuto

• Mike Willis, Pivotal Resources: Sviluppi tecnici delle macchine per la stampa tessile digitale

• Ron Smart, R A Smart Digital Textile Printing Services: Prodotti e campioni per la moda e l'arredamento di interni

• Michael Lazzara, Du Pont Digital Printing: Inchiostri per la moda e l'arredamento di interni

• Ian Ingle, Eyes Wide Digital: Dalle belle arti alle sdraio

• Markus Dorer, DyStar Textilfarben GmbH & Co. Deutschland KG: Pre-trattamento e finissaggio

I visitatori della Digital Textile Conference (31 marzo - 1° aprile), che si terrà  al Crowne Plaza Hotel, potranno facilmente combinare la visita a questo apprezzato evento con una visita alla FESPA DIGITAL PRINTING EUROPE 2008 (1 - 3 aprile) che si svolgerà  al centro espositivo Palexpo, immediatamente adiacente all'hotel.

La quota di partecipazione di € 795 per i non soci (€ 695 per i soci) comprende pranzo, cena e una notte al Crowne Plaza Geneva. Ulteriori dettagli sul programma e sulle prenotazioni sono disponibili sul sito Web della FESPA Digital all'indirizzo www.fespadigital.com, su cui ora i delegati possono effettuare le prenotazioni.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK