13.11.2009

Il futuro "Green" delle aziende grafiche - costi e benefici di...

CONVEGNOGREEN1
Il futuro "Green" delle aziende grafiche - costi e benefici di una scelta ecologica

Il PAB, consorzio dei Poligrafici Artigiani Bergamaschi, ha organizzato per sabato 14 novembre 2009 presso l'Associazione Artigiani di Bergamo il convegno: Il futuro "Green" delle aziende grafiche - Costi e benefici di una scelta ecologica.
Il convegno si pone l'obiettivo di dimostrare come il movimento "green" non sia un fenomeno passeggero, ma una necessità  imprescindibile per dare un futuro concreto alle prossime generazioni e come influisca sempre più in maniera determinante sulle scelte strategiche presenti e future delle aziende grafiche.

Nella prima parte dell'evento, autorevoli relatori offriranno un'analisi su come la Pubblica Amministrazione sta affrontando la tematica dello sviluppo sostenibile, di come le multinazionali comunichino il proprio impegno ambientale con strumenti di comunicazione coerenti, di come le Istituzioni vengano incontro alle aziende che decidono di investire in progetti di sviluppo sostenibile con incentivi e finanziamenti ed infine quali certificazioni il mercato offre, riconosce come valide e premia. Nella seconda parte interverranno fornitori di soluzioni, attrezzature e/o prodotti ecologici per le arti grafiche e dimostreranno come sia possibile costruire una Supply Chain Green (catena di fornitura ecologica) senza per questo dover alterare i costi di produzione o la qualità  di stampa. In chiusura Marco Rossi di Studio Green Solution, moderatore del convegno, traccerà  le conclusioni analizzando i costi ed i benefici che una conversione al "green" comporta.

AB Energie, a chi si recherà  al convegno con la copia delle ultime due bollette, offrirà  gratuitamente un check-up della bolletta energetica, per analizzare i consumi e per verificare la tariffa più idonea e vantaggiosa per la propria azienda.
L'iscrizione al convegno è gratuita, ma obbligatoria. http://www.pab-bg.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK