13.05.2004

il 10° Grande Concorso di Ricamo Eurostitch 2003 e 2004

softeam
Punto trionfa al 10° Grande Concorso di Ricamo Eurostitch 2003 e 2004
Puntoxpx
Il 10° Grande Concorso di Ricamo Eurostitch 2003 e 2004 è uno dei più importanti concorsi mondiali nel mondo del ricamo e si è tenuto a Stuttgart (Germania) dal 1 al 3 febbraio 2004. Il Gran Premio, per il miglior ricamo di tutte le categorie (il concorso prevedeva 3 categorie: capi finiti, decorazione a parete e filati speciali), selezionato da giudici professionisti è stato vinto da Ergan Yaran, di Nakissan Ltd., S.T.I. in Turchia ed è stato eseguito con il software per il ricamo Punto sviluppato dai programmatori di SofTeam. L'idea del suo lavoro, un'immagine ricamata di Mevlana, filosofo e mistico dell'Islam era la rappresentazione della sua dottrina religiosa basata sulla tolleranza, il pensiero positivo, la carità  e la consapevolezza attraverso l'amore. Il lavoro di 25 cm * 35 cm è stato eseguito su una macchina Tajima a 4 teste e nove aghi per ottenere una qualità  perfetta del punto. Per il ricamo sono stati impiegati 1523 metri di filati Durak, Epiriler e Gunold Visco 30 e 40 in 25 colori diversi ed effetti per ottenere la consistenza. Per conferire un'espressione triste all'immagine è stato usato come sfondo un materiale scamosciato nero esaltando i vari colori impiegati sul viso e l'apertura della camicia. Questo ricamo si distingue per i vari particolari, colori ed effetti. Il disegno e la punciatura, che hanno richiesto trentanove ore di lavoro, sono stati eseguiti con il programma software per ricamo Punto 5.05 e l'intero lavoro consiste di 197.824 punti. Per il ricamo è stato impiegato un ago numero 70.
Ricamovincitore
Punto xp.x: Tutti pazzi per un Punto
SofTeam non smette mai di stupire: dal laboratorio di sviluppo è nato Punto xp.x , l'ultima versione del software da ricamo rinomato in tutto il tutto mondo, che verrà  presentato in anteprima al Visual Communication 2003 presso lo stand SofTeam (pad 3, Stand B36/B32). Sviluppato per i nuovi sistemi operativi Windows XP e Mac OS X la nuova versione è stata varata nel segno delle novità . Punto xp.x, infatti, offre una vasta gamma di nuovi effetti, strumenti e font che permettono di eseguire le operazioni più complicate in brevissimo tempo. Con Punto xp.x si può cominciare da un bozzetto, acquisirlo con uno scanner e modificarlo in pochi istanti. Si possono creare nuovi disegni sul vostro computer, unirli ad altri già  esistenti ed aggiungere testi. Non è mai stato cosଠsemplice provare combinazioni diverse di forme, effetti di ricamo e colori. Applicando gli effetti sui disegni e sulle clip-art creati con le più svariate applicazioni di grafica creativa (Adobe Illustrator, Corel CorelDraw!, Macromedia FreeHand, ecc.), Punto xp.x calcolerà  per voi i punti di ricamo necessari. Inoltre, convertendo automaticamente le immagini acquisite da scanner, si possono creare testi con innumerevoli prospettive, utilizzando migliaia di font e di clip art. Differentemente da altri software, non c'è l'obbligo di digitalizzare di nuovo il vostro disegno, basta applicare semplicemente gli effetti di ricamo per calcolare i punti necessari. Punto xp.x ha un'ampia gamma di strumenti. Svariati tool di disegno e strumenti geometrici possono essere utilizzati per creare forme a mano libera, rettangoli, cerchi ed altri disegni. Si possono applicare infiniti effetti di ricamo ai vostri disegni. Ogni effetto può essere personalizzato offrendo un illimitato campo di scelte. Impuntatura, cordoncino, raso, punti casuali, sottofondi, piastrelle, raso curvilineo, densità  variabile, motivi multicolore, punto ombra e compensazione, sono solo alcuni degli effetti che Punto xp.x mette a disposizione.
Si possono duplicare, cambiare ed unire i ricami differenti. Disegni e ricami possono facilmente essere ridimensionati, ruotati o distorti. Punto xp.x automaticamente ricalcolerà  i nuovi punti di ricamo mantenendo lo stesso livello di qualità . Si possono facilmente creare monogrammi utilizzando gli alfabeti di Punto xp.x oppure applicare effetti di ricamo a migliaia di fonti esistenti e creare i vostri ricami senza disegnare una singola linea. Si possono leggere ricami creati con altri sistemi, modificarli e riscriverli su disco, bandina perforata o inviarli direttamente alla macchina da ricamo. Punto xp.x supporta tutti i maggiori standard del mondo del ricamo.

Punto
Dal Lettering al Designer: una soluzione per ogni esigenza

SofTeam ha badato ad ogni esigenza ed ha sviluppato 6 versioni di Punto xp.x. In ordine di funzioni e strumenti a disposizione si può usufruire della versione Lettering, Manager, Lite, Easy, Expert e Designer. La versione demo del software Punto xp.x è disponibile sul sito internet www.softeamweb.com all'interno della sezione download. Punto xp.x Lettering è la versione entry-level. E' una potente versione per creare monogrammi con alfabeti di alta qualità  inclusi, versatili strumenti per unire ricami, connessione macchina, creazione di dischi per tutte le macchine da ricamo e cosଠvia. La versione Punto xp.x Manager include tutte le funzionalità  della versione Punto xp.x Lettering e permette di modificare ricami creati in tutti i maggiori formati macchina espansi nonchà© quelli creati nel formato condensato high-quality scalabile di Punto xp.x. La versione Punto xp.x Easy include tutte le funzionalità  della versione Punto xp.x Manager e mette a disposizione semplici strumenti di punciatura ed effetti di ricamo come l'impuntura, cordoncino, cordoncino centro-linea, raso, complex fill con buchi ed altri. Punto xp.x Lite include tutte le funzionalità  della versione Punto xp.x Easy eccetto il processore punti, cioè non è possibile ridimensionare ricami in formato espanso. Punto xp.x Expert include tutte le funzionalità  della versione Punto xp.x Easy e permette un controllo più accurato sugli effetti di ricamo e funzioni avanzate come motivi, sottofondi, piastrelle, imbastiture di fissaggio automatiche, segmentazioni, sormonti ed altri. Allo stesso modo, la versione Punto xp.x Designer include tutte le funzionalità  della versione Punto xp.x Expert con l'aggiunta della simulazione fotorealistica 3-D e le funzioni di catalogazione automatica.

Una Finestra su SofTeam

Nata nel 1987 come società  di sviluppo software (rinomati in tutto il mondo i software Punto per il ricamo e MacSign per la cartellonistica/serigrafia), SofTeam ha saputo ritagliasi uno spazio di tutto rispetto nel campo della distribuzione di prodotti per la fotografia e l'immagine digitale. Dalle memorie solide e lettori SanDisk al microdrive HGST, dai prodotti per lo storage e la fotografia digitale Memory Attack ai supporti CD/DVD vergini Media-Express, dalle fotocamere Toshiba e Panasonic ai masterizzatori Pioneer e Ricoh, dai videoproiettori ai monitor Hitachi, in questo panorama Retail SofTeam ha saputo affrontare mercati che spaziano dalla GDO al Fotonegoziante, dal Grossista alla vendita mail-order fino a quella on-line, garantendo una marginalità  di profitto a tutti gli operatori, tendendo sempre ad evitare ogni conflittualità . Nel settore Professional, oltre ai già  nominati software Punto e MacSign compatibili sia con Windows XP che con Mac OS X, SofTeam distribuisce stampanti di grande formato Mutoh e Canon, carta Inkjet Large Format Kodak, Plotter da taglio Summa e taglio e stampa Roland.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK