29.09.2006

IGP Decaux, "Crescita double digit per l'Arredo Urbano"

igp
E' un buon anno il 2006 per Igp Decaux. La concessionaria di pubblicità  esterna partecipata da JcDecaux ed Rcs ha infatti archiviato un primo semestre molto positivo (ricavi a 96 milioni di euro, +9,1% sul pari periodo 2005, secondo la semestrale Rcs) e ora, come dichiara il suo direttore commerciale Jean Sà©bastien Decaux, "chiuderà  il 2006 con una crescita superiore al mercato della pubblicità  esterna (+2,9% nel primo semestre secondo Nmr, ndr).
Raggiungeremo con certezza, e forse supereremo leggermente, l'obiettivo fissato a inizio anno di 163 milioni di euro di ricavi, contro i 154 milioni del 2005". Delle tre aree della società , quella a maggior crescita ("double digit", afferma Decaux) è l'Arredo urbano, su cui Igp sta investendo molto negli ultimi mesi. "La percentuale dell'Arredo Urbano sul fatturato Igp - sottolinea Decaux - è salita dal 10% del 2005 al 15% di quest'anno. Stiamo sviluppando molto quest'area con nuovi impianti di grande qualità , come le pensiline alle fermate degli autobus di Milano, disegnate dall'architetto Norman Foster, retroilluminate, sottovetro, pulite quotidianamente. Sono impianti dai prezzi più elevati, che i grandi clienti (ad esempio Telecom, Vodafone, Fiat, Lvmh) apprezzano per la loro capillarità  e ripetizione". Per quel che riguarda l'Area Trasporti, che resta di gran lunga la più grande, segna "un incremento significativo". Segno meno invece per la terza area di Igp Decaux, l'Affissione classica. "Il calo - spiega Decaux - è dovuto al fatto che abbiamo ridotto il perimetro, decidendo per scelta strategica di non comprare e rivendere più spazi da terzi nelle aree dove abbiamo una presenza debole". La novità  di Igp, lanciata nel 2006, è Innovate, un'offerta ad alta tecnologia che comprende prodotti come ‘SixScents', che diffonde odori dagli impianti, e ‘InfraRed', che consente la comunicazione bi-direzionale col passante attraverso bluetooth. "Nelle grandi città  - dice Decaux - possiamo installare fino a 5-6 impianti Innovate ogni cento. Entro l'anno partiranno sei campagne su impianti Innovate, di cui due a ottobre: una è di un cliente di tlc, l'altra di un cliente di abbigliamento".
(Pubblicità  I.)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK