28.07.2006

IcDecaux, trimestre a +16,5% nel mondo, calo affissioni in Italia

jcdecaux
Fatturato in crescita del 16,5%, nel primo trimestre 2006, per JcDecaux, numero uno della pubblicità  esterna in Europa e numero due al mondo. La crescita interna, a perimetro e tassi di cambio costanti, si è portata all'8% e riflette la crescita delle tre attività  del Gruppo, in particolare quella dei Trasporti. Il fatturato dell'Arredo Urbano è cresciuto del 7,4% a 227,5 milioni di euro contro i 211,9 milioni del primo trimestre 2005.
Il mercato pubblicitario si è risollevato in Francia, mentre in Italia, Paesi Bassi, Finlandia e Norvegia il fatturato ha registrato una crescita a due cifre. Al contrario, il mercato si è rivelato difficile in particolare in Spagna, Portogallo, Belgio e Regno Unito. Il fatturato dell'Affissione è cresciuto del 5% e si è portato a 103,9 milioni di euro contro i 99,0 milioni del primo trimestre 2005. Ad eccezione del Belgio e dell'Italia, il fatturato è cresciuto nella maggior parte dei Paesi. Il fatturato dei Trasporti è cresciuto del 61% a 110,8 milioni di euro, a seguito dell'acquisizione nel 2005 di MediaNation e di Media Partners International in Cina. A perimetro e tassi di cambio costanti, la crescita si porta a 21,3% e il fatturato ha registrato una crescita a due cifre in Cina, Cile, Spagna, Germania, Norvegia, Francia e Italia.
(Pubblicità  I.)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK