24.11.2008

I Valori ROLAND: un universo di plus unici, tutti da scoprire...

Viscom 4 low
Viscom, Milano 13-15 novembre 2008:"In un mercato che cambia e si espande molto rapidamente, gli articoli in commercio aumentano altrettanto esponenzialmente e le performance tecnologiche migliorano, creando al tempo stesso una sorta di allineamento dal punto di vista della tipologia di prodotti offerti. Da qui la battaglia commerciale si sviluppa sulla base del prezzo. In un simile contesto, quello che davvero fa la differenza è poter contare su un partner affidabile, solido e allo stesso tempo capace di offrire nuove visioni di mercato, nuove opportunità  e valori a corredo del prodotto, rappresentando cosଠuna certezza dell'investimento e sicurezza per il futuro" afferma Mario Picchio, Presidente Roland DG Mid Europe, manifestando il credo su cui ha costruito la filosofia aziendale.
Viscom 7 low
Oggi Roland è tutto questo, e molto di più. Non solo garanzia di prodotti di altissimo livello, ma anche un partner concreto, la cui presenza nel mondo della comunicazione visiva è forte e consolidata, capace di offrire una serie di valori che rendono il marchio veramente unico e conosciuto in tutto il mondo. "E' estremamente importante che gli utenti possano conoscere e valutare tali plus. Roland, infatti, cerca da sempre di essere vicina ai propri clienti e comunicare con loro instaurando rapporti umani ‘vis à  vis' piuttosto che seguire i canali burocratizzati di una grande multinazionale. Ciò costituisce senza dubbio per chi acquista un'enorme ricchezza, spesso intangibile, ma di fondamentale importanza in un mercato dove sono proprio i valori e il contatto umano a fare la differenza" aggiunge Mario Picchio.
Viscom 1 low
Non a caso, a Viscom 2008 Roland ha accolto i visitatori in uno stand "agorà ", una vera e propria piazza dove staff e dealer Roland, utenti e aspiranti tali si sono incontrati per uno scambio di idee, un confronto costruttivo, una stretta di mano. Un'occasione per comunicare a chi non li conoscesse i valori Roland, dandone una dimostrazione concreta già  a partire dall'approccio scelto dall'azienda per presentarsi in fiera.

I Valori di Roland

I valori sono entità  intangibili, ma al tempo stesso fondamentali, e costituiscono un "contorno" che per Roland è imprescindibile tanto quanto la qualità  dei prodotti che propone. I valori che danno forma alla solida base della realtà  Roland si traducono nei servizi e negli strumenti che l'azienda mette a disposizione dei propri clienti e non solo. Tali plus si possono suddividere in macrocategorie, che vanno a toccare tutti gli aspetti dell'attività , nonchà© il cuore dell'azienda stessa, dalla Casa Madre giapponese alle singole realtà  nazionali come Roland DG Mid Europe: l'assistenza tecnica, il forum, la Roland Academy, il Creative Center, i dealer, il rispetto dell'ambiente
I valori dell'assistenza tecnica Roland DG Care:
Servizi di supporto veloci, capillari e affidabili per garantire la massima operatività  dei prodotti.
Il servizio di assistenza tecnica Roland Care è gestito in maniera diretta dall'azienda, che attraverso sette centri specializzati e dieci sedi addestra e supporta direttamente i tecnici che ogni giorno assistono gli utenti Roland su tutto il territorio. Con l'acquisto di un prodotto da stampa Roland sono inclusi due interventi di manutenzione preventivi totalmente gratuiti da effettuarsi a distanza di 6 mesi. Tali interventi sono programmati direttamente da Roland previo accordo con il cliente/utilizzatore. I plotter da taglio, inoltre, hanno oggi una garanzia di tre anni.

I valori del Forum dell'Artigiano Tecnologico:
Uno spazio aperto e libero per il dialogo, l'arricchimento, il confronto con i colleghi provenienti da ogni parte d'Italia.
Il Forum di Roland, nato e sviluppatosi intorno alla figura dell'utente-Artigiano Tecnologico, conta oggi circa 2.700 iscritti: persone che hanno formato una vera e propria community e che si scambiano giornalmente esperienze, pongono quesiti e risolvono problemi, oltre a crescere professionalmente scoprendo segreti e applicazioni sempre nuove. Muoversi nel variegato spazio virtuale del Forum è molto semplice: c'è infatti a disposizione un ricco database per trovare subito l'argomento che interessa.

I valori della Roland Academy:
Una struttura unica nel suo genere, che consente di crescere professionalmente e, naturalmente, di aumentare la profittabilità  del prodotto.
Ogni anno più di 1.000 utenti, vecchi e nuovi, seguono le diverse tipologie di corsi tecnico-applicativi gratuiti presso le due sedi della Roland Academy a Peschiera Borromeo (Milano) e ad Acquaviva Picena (AP). Il corso, infatti, è incluso nell'acquisto di tutte le periferiche da stampa Roland.

I valori del Creative Center:
Un nuovissimo spazio dedicato alle applicazioni in seno all'headquarter Roland, ma aperto alla creatività  e al confronto, dove vanno in scena le idee.
300mq di showroom con oltre 200 applicazioni innovative o inusuali: questo è il Creative Center di Roland inaugurato lo scorso giugno. Uno spazio a disposizione di tutti gli interessati per vedere nuove applicazioni, valutare nuovi mercati, capire i processi di lavorazione. Il Creative Center include, inoltre, anche lo showroom tradizionale con le macchine Roland all'opera.

I valori dei dealer:
Consulenti di primo livello che attraverso una rete di distribuzione capillare sono sempre vicini al cliente.
I dealer Roland sono partner che vantano un'esperienza pluriennale e consolidata nella stampa digitale. Fanno parte di una rete presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale. Si tratta di professionisti che ogni anno aprono le porte delle proprie aziende ospitando eventi e Open House, mettendo a disposizione di stampatori e operatori della comunicazione la propria conoscenza del mercato della visual communication e delle infinite possibilità  applicative dei sistemi Roland

I valori di Roland nel rispetto dell'ambiente:
Ecosostenibilità  come valore primario.
Roland pone estrema attenzione al rispetto dell'ambiente, sia attraverso processi produttivi che implicano il massimo risparmio di risorse e prodotti a basso consumo energetico, che utilizzando sostanze rigorosamente ecocompatibili. Inoltre, i prodotti di nuova concezione firmati Roland DG sono tutti certificati Eco Label ed Energy Star. Ogni anno la Casa Madre pubblica un rapporto dettagliato sulle attività  environmental friendly di Roland.

I valori della Casa Madre giapponese:
Roland DG Corporation Japan è garanzia di prodotti imbattibili sotto ogni punto di vista. Alta qualità , tecnologie innovative, sicurezza dell'investimento.
soluzioni nuove. Ciò costituisce il più grande plus e punto di differenziazione rispetto alla concorrenza, accanto alla garanzia di investimenti durevoli nel tempo, grazie all'aggiornamento costante e gratuito dei software in dotazione ai prodotti, oltre che alla possibilità  di scaricare sempre gratuitamente dal sito ufficiale 70 profili ICC per le periferiche di stampa.

I valori di Roland DG Mid Europe
Roland DG Mid Europe è presente in Italia nel mercato della visual communication da ben 18 anni. Alle spalle, la solida realtà  della Casa Madre giapponese a cui appartiene - la Roland DG Corporation Japan - garanzia di qualità  e affidabilità  assolute. Roland DG Mid Europe partecipa ogni anno a 10 fiere di settore, circa 20 Open House organizzate in collaborazione con i propri Dealer e 4 seminari itineranti che toccano diverse città  italiane. Un forte segnale di volontà  di accrescere e consolidare costantemente la prossimità  al cliente.

Il profilo aziendale
Dal 1991, Roland è presente con una sua società  in Italia e dal 1994 è incaricata di distribuire anche in Francia e nei paesi dell'area Balcanica i prodotti della Casa Madre giapponese Roland DG Corporation. Roland DG Mid Europe S.R.L. commercializza la propria offerta di sistemi e soluzioni per la comunicazione visiva, le arti grafiche, l'incisoria e la modellazione attraverso una rete capillare di rivenditori e curando particolarmente la parte post-vendita con servizi di training e supporto dedicati all'utente finale.


Roland DG Mid Europe S.R.L. Via L.Da Vinci 1b, Zona Industriale 63030 Acquaviva Picena (AP)

Area Commerciale: Call center: 0735-586558 Email: dgsales@rolanddme.com
Area Tecnica: Call center: 0735-586565 Email: dgservice@rolanddme.com Fax: 0735-576176 www.rolanddg.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK