11.02.2004

I promoter Polyedra si fanno in quattro!

polyedra
Un'attività  di marketing e promozione capillare per creare valore aggiunto
promoter
Milano, 10 febbraio 2004: In un mercato della carta caratterizzato da sovracapacità  produttiva e da una domanda che tende sempre più alla stabilità , è chiaro che solo una struttura forte capace di percepire tale complessità  sia in grado di proporsi come fornitore globale. Ci vuole una grande competenza nelle scelte, una logistica di prim'ordine con servizio in 24 ore, grandi scorte a magazzino, una rete di vendita addestrata e qualificata e soprattutto una forte vocazione verso le tecniche di marketing. Cosଠcommenta il mercato della carta in Italia oggi Paolo Bechini, Amministratore Delegato Polyedra, aggiungendo: Sicuramente l'arma vincente per un'azienda commerciale come Polyedra è la completezza di gamma, un'ampia offerta in grado di soddisfare anche le richieste degli stampatori e degli studi grafici più sofisticati ed esigenti. Ma altrettanto importante è la capacità  di offrire consulenza e informazione a tutti i livelli. Quindi una forza vendita altamente qualificata, sia in termini di conoscenza dei prodotti che delle dinamiche di mercato, e significativi investimenti in attività  di marketing.
Polyedra, ad oggi, si avvale di un importante staff dedicato all'attività  di marketing, strutturato in un ufficio marketing interno e in un team di promoter incaricati della gestione dei rapporti con influenzatori e decision makers. A conferma del ruolo strategico che il marketing riveste nella politica aziendale, a partire da gennaio 2004 Polyedra ha rafforzato ulteriormente il team di promoter, al fine di garantire una copertura capillare delle aree geografiche di maggior interesse per l'azienda.
L'attività  dei promoter
I promoter Polyedra svolgono un'attività  di promozione capillare presso grafici, pubblicitari e utenti istituzionali, distribuendo i campionari e i relativi aggiornamenti e fornendo informazioni generali su gamma prodotti e servizio offerto. I promoter Polyedra, inoltre, sono a disposizione per una consulenza tecnica anche telefonica, guidando l'interlocutore nell'identificazione del prodotto ideale per un certo finishing, attraverso informazioni tecniche dettagliate sulla stampabilità  e sulle performance delle diverse finiture. In altre parole, diffondono una cultura della carta e del suo utilizzo. Inoltre, i promoter, costantemente a contatto con utilizzatori ed influenzatori, raccolgono preziose informazioni in merito ai reali bisogni della clientela, fornendo cosଠall'azienda un preziosissimo feedback del mercato, necessario per un costante aggiornamento della gamma offerta. Forte del successo e dell'importanza di questa iniziativa, Polyedra ha ampliato il team di promoter che ad oggi si avvale della collaborazione di quattro figure professionali altamente qualificate: Ambrogio Monguzzi, da tre anni incaricato dell'attività  di promozione nell'Area Nord Ovest, Gianluca Tosi, per l'Area Nord Est; da gennaio Carlo Fraschetti per l'area Centro e Roma Lazio, Eleo Nuccorini per l'area Centro Firenze e Toscana. Il rafforzamento dello staff dedicato alla promozione rappresenta un forte segnale dell'impegno dell'azienda verso la creazione e la diffusione di una vera e propria cultura della carta.

L'ufficio marketing
L'ufficio marketing si interfaccia con tutti i reparti dell'azienda per valutare iniziative e proporre progetti che coinvolgano clienti, fornitori e agenti di vendita, il tutto finalizzato ad un miglioramento e consolidamento dell'immagine aziendale, ma soprattutto della qualità  dei servizi rivolti alla clientela. Inoltre, il reparto marketing lavora in stretto contatto con i promoter, fornendo tutte le informazioni relative ai nuovi prodotti attraverso training di formazione specifici. Una delle attività  più importanti svolte dall'ufficio marketing è la creazione dei campionari, veri e propri strumenti di lavoro, facilmente consultabili e costantemente aggiornati con tutte le novità  introdotte. I campionari Polyedra rappresentano ad oggi una vera enciclopedia della carta, dove è possibile trovare sample di tutte le finiture offerte ed indicazioni dettagliate per un uso appropriato.

Lo sviluppo aziendale

In questi anni, Polyedra ha sostenuto ingenti investimenti per ottimizzare l'organizzazione aziendale, il tutto in un'ottica customer-oriented: acquisizioni, riorganizzazione dell'organigramma, ampliamento della forza vendita, una logistica attenta e ben organizzata realizzata anche grazie a significativi investimenti in Information Technology. Il tutto finalizzato al raggiungimento di un obiettivo principale: diventare un partner strategico per i propri clienti. A tal fine il servizio riveste un ruolo fondamentale: tempi di consegna, garanzia di qualità  e soprattutto consulenza e assistenza tecnica pre e post vendita. Consulenza è sinonimo di informazione, e la mission di Polyedra si basa sulla volontà  di diffondere giorno dopo giorno una cultura della stampa.

Profilo aziendale

Polyedra S.p.A. nasce nell'aprile 2000 dalla fusione di 18 Società  italiane attive nella distribuzione di carta a livello locale. L'attività  di Polyedra è suddivisa in due Business Unit: Graphic Paper (Luigino Maschietto, Direttore Commerciale), carte di alta qualità  per grafici e stampatori e Office Paper (Angelo Fornasiero, Direttore Commerciale), carte per ufficio. Polyedra, oggi, opera attraverso 16 filiali, dislocate nel Centro Nord Italia e tramite una rete di vendita costituita da 90 agenti specializzati (70 per la Divisione Graphic Paper e 20 per la Divisione Office Paper).

Polyedra S.p.A. - Tel. 02-335511 - Fax 02-33501325
e-mail: info@polyedra.com - Sito Internet: www.polyedra.com
Via Edison, 96 - 20019 Settimo Milanese (MI)

(Comunicato stampa)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK