2.03.2015

I convegni di ShopExpo: presente e futuro del retail

shopexpo

Il mondo dell’in-store e del retail design si ritroverà a ShopExpo (www.shopexpomilano.it) nei giorni 12 e 13 marzo 2015, nella sede di Superstudio Più in via Tortona 27, polo consolidato per gli eventi legati alla creatività e al design.

ShopExpo è una novità assoluta per l’Italia e ha scelto il format della mostra-convegno per abbinare in modo proficuo gli aspetti espositivi con quelli dell’aggiornamento professionale. Il layout espositivo è stato concepito per dare visibilità e traffico a tutti gli stand attraverso un percorso guidato che porta, come destinazione finale, all’ampia area lounge, adatta per gli incontri informali, e alla sala deve sono in programma numerosi convegni.

Fra le categorie rappresentate dagli espositori vi sono: retail design, materiali POP, visual merchandising, comunicazione outdoor e segnaletica, digital signage e tecnologie di nuova generazione, shopper e packaging, servizi per il pdv e molto altro ancora. Ovvero tutto quanto serve per progettare o rinnovare un punto di vendita, per attrezzarlo con le più avanzate soluzioni e renderlo funzionale, dinamico e capace di offrire ai consumatori una shopping experience estremamente piacevole e memorabile.

ShopExpo ha come media partner le riviste AN/Shopfitting Magazine, AZ Franchising, Punto di Vendita, Vision.

POPAI Italia, partner di Shop Expo, presenterà in fiera i lavori candidati all’ottava edizione dell'Italian POPAI Award, che verrà assegnato in sette specifiche categorie.

La convegnistica, fruibile gratuitamente previa iscrizione nel sito (www.shopexpomilano.it), offrirà una panoramica molto articolata del mondo retail

 

12 MARZO 2015

10.00 - 13.30

POPAI ITALIA - Retail Visions & Other Stories

RELATORI

Umberto Angeloni, Caruso

Daniele Lago, Lago

Giuseppina Matrone, Game Stop

Gianni Forcolini, Politecnico di Milano

Cristina Mezzadra, Bricocenter

14.00 – 15.30

IL FUTURO DEL RETAIL: TREND 2015

Reinventare il Retail fisico con una nuova forma di Experience (tecnologia, retail design, retail experience signature, integrazione del personale del pdv con il cliente finale)

RELATORE

Marco Zanardi, Realtà

Come creare fedeltà al punto vendita: chi ci riesce cresce!

RELATORE

Antonio Votino, ICTeam

15.45 – 17.00

SMART RETAIL: creare una customer experience unica e ottimizzare le risorse attraverso la strategia online to offline

RELATORE

Maria Elena Romanelli, M-Cube

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK