23.04.2004

I CONVEGNI DI INPRINTING...

inprinting
Un fitto calendario di appuntamenti per tenere aggiornata la comunità  del printing
Inprinting, l'ormai consolidata mostra-convegno sul documento elettronico e la stampa digitale, dimostra di essere sempre più un evento "on demand", cioè vicino alle reali esigenze del mercato e di chi nel mercato si muove.

Il ricco palinsesto dei convegni a cornice di questa 8° edizione è stato definito nei contenuti e nelle tematiche da un Comitato Convegni che raggruppa importanti testimonial in rappresentanza della comunità  di fornitori, solution provider e clienti finali che fa di questa manifestazione il punto di riferimento per eccellenza.

I convegni, i workshop e le lunch conference parleranno del ciclo di vita del documento, in tutte le sue fasi, dalla preparazione alla gestione del workflow e al finishing e offriranno nuove prospettive di riflessione grazie alla presentazione di importanti case history nazionali e internazionali.

Inoltre, novità  assoluta di questa edizione, Inprinting dedicherà  una intera giornata al mondo della comunicazione ed in particolar modo alle agenzie che si occupano di comunicazione pubblicitaria. Nella giornata di apertura della manifestazione, il premio Digital Gutenberg, un convegno/workshop e una tavola rotonda coinvolgeranno le più importanti agenzie italiane in un confronto sul Direct Marketing e su quando sia vantaggioso investire nella comunicazione personalizzata e sugli aspetti gestionali, le complessità  tecniche e le possibili soluzioni delle più recenti tecnologie digitali nella realizzazione di un progetto pubblicitario.

Ampio spazio è poi riservato all'area software di gestione con momenti di incontro dedicati alle numerosissime applicazioni: le soluzioni documentali per l'ufficio, l'lnformation lifecycling d'impresa, le applicazioni web-to-print, le problematiche di archiviazione e firma digitale, le tecnologie digitali per l'ottimizzazione delle attività  degli studi professionali.

Infine, lo spirito innovativo di Inprinting sarà  trasmesso anche nella diffusione delle presentazioni dei convegni ufficiali.
I visitatori infatti potranno ricevere una copia stampata e personalizzata degli atti dei convegni, a distanza di pochi minuti dalla chiusura di ogni singolo evento. Contestualmente, sarà  possibile scaricare le presentazioni dal sito di Inprinting ove, in una sezione dedicata, saranno inserite (in formato pdf) e indicizzate tutte le presentazioni dei vari convegni, via via che questi verranno completati.
(comunicato stampa)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK