17.07.2020

hubergroup riunisce la propria competenza chimica in una divisione separata

inchiostri da stampa

 

hubergroup, produttore internazionale di inchiostri da stampa, si riposiziona. La produzione e il marketing delle materie prime per inchiostri da stampa e rivestimenti saranno gestiti dalla Chemicals Division.

L’azienda di prodotti chimici si concentrerà, tra l’altro, su sostanze quali resine PU e oligomeri UV. La sua vasta gamma di prodotti è destinata principalmente all’industria della stampa e del packaging, nonché all’industria delle vernici e dei rivestimenti e alle aziende chimiche. Diversificarsi e dividere l’attività in due divisioni – Print Solutions and Chemicals – è una decisione aziendale strategica. hubergroup persegue infatti l’obiettivo di mettere a disposizione la propria competenza tecnologica a una gamma di clienti più ampia.

Taner Bicer, Presidente della Chemicals Division di hubergroup, ha dichiarato riguardo al lancio della nuova divisione: "Sono soddisfatto del passo che abbiamo compiuto. Essendo produttori di inchiostri da stampa con oltre 255 anni di storia alle spalle, sappiamo cosa è importante nella produzione di inchiostri da stampa e conosciamo le materie prime necessarie. Non intendiamo solo integrare questo know-how nei nostri prodotti ma anche farlo conoscere agli altri.

Il produttore di materie prime con capacità dei reattori di oltre 250 kiloton all’anno produce principalmente resine di PU, oligomeri UV, vari poliesteri, pigmenti colorati e preparazioni a base di pigmenti, nonché prodotti ausiliari presso i propri stabilimenti in India. La gamma verrà ulteriormente ampliata nei prossimi anni. L’attività di ricerca e sviluppo è gestita dall’India e dall’Europa. La vasta rete mondiale di hubergroup consente alla Chemicals Division di mantenere un servizio decentralizzato e una struttura di vendita vicina ai propri clienti.

Heiner Klokkers, CEO di hubergroup, aggiunge: "La diversificazione è un segnale importante e corretto, sia internamente per la forza lavoro che esternamente per il mercato. Ci aspettiamo che la Chemicals Division dia un grande contributo alla crescita dell’azienda a breve e medio termine. La Chemicals Division rappresenta pertanto un importante pilastro nel nostro posizionamento strategico a lungo termine sul mercato, parallelamente alla Print Solutions Division".

hubergroup è uno dei maggiori produttori di inchiostri da stampa del mondo. Con sede a Kirchheim nei pressi di Monaco di Baviera (Germania), l’azienda ha acquisito fama a livello mondiale come specialista in soluzioni innovative e tecnologia per inchiostri da stampa, ausili da stampa e materie prime. Il gruppo chimico cerca costantemente di perfezionare il proprio modello di business e di aprirsi a nuovi mercati e gruppi target.

 

Informazioni su hubergroup

hubergroup è un’azienda a conduzione familiare con sede in Germania meridionale che vanta 255 anni di storia alle proprie spalle. La divisione Print Solutions produce e vende inchiostri e ausili da stampa per la stampa di imballaggi e la stampa commerciale. La Chemicals Division commercializza materie prime come pigmenti, resine e additivi prodotti in India.  L’azienda è da sempre focalizzata sul successo del cliente. Per questo hubergroup lavora quotidianamente a soluzioni, tecnologie e servizi innovativi al fine di ottimizzare la creazione di valore nell’industria della stampa e della chimica e consentire ai propri clienti di ottenere risultati di altissima qualità. Nel 2019 hubergroup ha generato un fatturato annuo di circa 780 milioni di € e offre lavoro a circa 3.700 dipendenti in oltre 30 paesi di tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il nostro sito web www.hubergroup.com e il nostro blog aziendale blog.hubergroup.com oppure seguirci su LinkedIne Twitter

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK