7.06.2013

HP trasforma il processo di stampa per grandi formati con...

hp t920 t1500
HP trasforma il processo di stampa per grandi formati con le nuove ed ergonomiche ePrinter

Le nuove ePrinter HP Designjet migliorano l'esperienza d'uso per architetti, ingegneri e professionisti delle costruzioni e del design

HP ha presentato due nuove stampanti connesse al Web che trasformano il processo di stampa per grandi formati con un nuovo design ergonomico migliorando le modalità d’utilizzo per architetti, ingegneri e professionisti della costruzione e del design.

Gli operatori della progettazione sono sempre in movimento, tra uffici, cantieri e aeroporti. E lo stesso processo del design è altamente partecipato, suddiviso com'è tra diversi team che operano su fusi orari diversi.

Le nuove ePrinter HP Designjet serie T920 e T1500 sono studiate per aiutare i team a completare il lavoro in modo puntuale ed efficiente, con stampe immediatamente corrette grazie ad anteprime realistiche e output veloci di alta qualità. I dispositivi, inoltre, consentono agli utenti in movimento di recuperare, visualizzare e stampare i progetti dal cloud, facilitando così la collaborazione con gruppi attivi da altre geografie.

HP ha progettato questi dispositivi da 36 pollici facendo leva su un ampio coinvolgimento degli utenti nei primi stadi del processo di sviluppo. Gli utenti hanno evidenziato la necessità di rispondere a determinate problematiche incontrate prima, durante e dopo il processo di stampa. In base a queste osservazioni HP ha deciso di concentrare le migliorie in particolare su due aree chiave: il vassoio di uscita e il caricamento frontale del rullo carta.

Il vassoio raccoglitore integrato sui dispositivi cambia il modo di prelevare e organizzare le stampe di grande formato.  Il raccoglitore di output è incorporato sulla parte alta della macchina e offre stampe fascicolate perfettamente piane. Il nuovo sistema di uscita migliora la produttività riducendo le attività di ricerca e di organizzazione degli output di stampa, ed evita che l'utente debba chinarsi per raccogliere le stampe.

Il nuovo design industriale, inoltre, presenta una superficie piana sulla sommità del dispositivo, utilizzabile come banco per l'esame immediato delle stampe. Progettato per l'utilizzo a parete, il sistema di caricamento rotoli realmente frontale permette di introdurre facilmente i supporti anche da seduti. Oltre a queste nuove caratteristiche, , le ePrinter HP Designjet T920 e T1500 offrono le migliori velocità di stampa del mercato.(1)  

“Con la ePrinter HP Designjet T1500 installata internamente possiamo elaborare velocemente le presentazioni effettuando le dovute modifiche fino all'ultimo minuto” afferma Gerardo Salinas, partner di Rojkind Architects. “La capacità della stampante di fascicolare l'output e organizzare la coda ci permette di produrre planimetrie e disegni in modo più efficiente; il che rappresenta un vantaggio competitivo per il mio team e migliora la qualità e la velocità del nostro lavoro.”

Per i gruppi di lavoro di piccole e medie dimensioni la ePrinter HP Designjet T920 elimina i disordini in uscita grazie al vassoio raccoglitore integrato che fascicola fino a 50 fogli di supporti in formato da A4 ad A0. Il caricamento realmente frontale del rullo e il relativo allineamento automatico semplificano la gestione dei supporti. Il dispositivo opera ad alte velocità (fino a soli 21 secondi per stampa A1/D), ed è dotato di 32 GB di spazio di memoria virtuale per l'elaborazione di file complessi e processi di stampa più rapidi.(1)

Ideale per ambienti multiutente, la ePrinter HP Designjet T1500 utilizza due rulli e offre allineamento automatico e capacità di smart switching per consentire la gestione di lavori multipli di diversi tipi e dimensioni. Col doppio della potenza di elaborazione rispetto al modello precedente, la ePrinter HP Designjet T1500 utilizza un processore parallelo con unità disco da 320 GB per stampare più file contemporaneamente.

Le ePrinter HP Designjet T920 e T1500 sono dotate di touch-screen intuitivo a colori, da cui l'utente può controllare i processi in coda, monitorare i costi(2) e visualizzare anteprime di stampa perfettamente realistiche. Con sei inchiostri HP originali e la testina di stampa HP, la nuova serie è in grado di produrre neri scuri, grigi realmente neutri, colori vividi e linee definite.

“I nostri clienti sono alla continua ricerca di strumenti più fruibili ed efficienti per dare vita alle proprie idee” spiega Ramon Pastor, vicepresidente e general manager dell'unità HP Large Format Printing. “Oltre vent'anni dopo il lancio della prima stampante Designjet, HP continua a fornire ai professionisti in area architettura, ingegneria e costruzioni soluzioni per la stampa di grande formato dotate di caratteristiche innovative, come il raccoglitore di fogli integrato e il caricamento realmente anteriore, che trasformano il processo di stampa interno e lasciano agli utenti più tempo per la creatività.” 

Stampa virtuale da qualunque luogo con HP Designjet ePrint & Share(3)   

La gamma HP Designjet ePrinter utilizza HP Designjet ePrint & Share, il servizio Web gratuito che facilita il recupero, la visualizzazione e la stampa di documenti di grande formato a partire da tablet Android o Apple, smartphone, notebook o direttamente dal touch-screen della ePrinter.(3)

Utilizzate con HP Designjet ePrint & Share, le ePrinter HP Designjet T920 e T1500 connesse al Web al momento della stampa consentono di salvare automaticamente copie dei progetti sul cloud.(3) L'utente può anche inviare il progetto in stampa tramite e-mail, allegando al messaggio di posta un PDF o altro file pronto per la stampa.(3) Per l'invio del file l'utente utilizzerà l'indirizzo dedicato della ePrinter.

“Insieme, la ePrinter HP Designjet T920 e HP Designjet ePrint & Share ci permettono di collaborare più facilmente a livello globale coi nostri partner, secondo un processo di progettazione congiunto che supera le frontiere geografiche” spiegaMuhannad El Midani, project manager di SSH

Prezzi e disponibilità  

·    Le ePrinter serie HP Designjet T920 e T1500 saranno disponibili nel mondo dall'8 luglio al prezzo stimato di vendita al dettaglio, rispettivamente, di 3.650 e 5.650 euro.(4)

·    HP Designjet ePrint & Share è disponibile senza costi aggiuntivi a tutti i clienti di HP Designjet che registrano un account su www.hp.com/go/eprintandshare. L'applicazione mobile è disponibile tramite Google Play e l'App Store Apple.


Ulteriori informazioni sul portafoglio HP Designjet sono disponibili agli indirizzi www.hp.com/go/DesignjetSpring2013 e www.hp.com/go/designjet. Video e aggiornamenti sui prodotti sono disponibili su Facebook alla pagina www.facebook.com/HPdesigners, su Twitter all'indirizzo twitter.com/hpgraphicarts e su YouTube all'indirizzo www.youtube.com/hpgraphicarts.

 

Informazioni su HP

HP crea nuove possibilità per far sì che le tecnologie abbiano un impatto significativo sulle persone, le aziende, i governi e la società. HP, la più grande società tecnologica al mondo, mette a disposizione un portfolio di soluzioni di stampa, personal computing, software, servizi e infrastruttura IT combinando soluzione cloud e connettività, offrendo fluidità e sicurezza con particolare attenzione al contesto per un mondo sempre connesso. Per maggiori informazioni su HP (NYSE: HPQ) consultare il sito http://www.hp.com.

 

(1)    Le ePrinter serie HP Designjet T920 e T1500 sono in grado di stampare fino alla velocità massima di 21 secondi per il formato A1/D in economode, un tempo inferiore a Canon iPF825, Canon iPF755, Epson SC-T5000 e Epson SC-T7000. Confronto basato sulle specifiche relative alle massime velocità di stampa pubblicate dai produttori.

(2)    Solo HP Designjet serie T1500.

(3)    Richiede un account HP Designjet ePrint & Share, connessione Internet alla stampante e un dispositivo abilitato per Internet connesso. Per utilizzare l'app mobile HP Designjet ePrint & Share occorrono un dispositivo compatibile Apple iOS o Android e una connessione Internet. Per l'operazione potranno essere applicate tariffe per la connessione o il transito di dati. I tempi di stampa possono variare. Per ulteriori informazioni visitare www.hp.com/go/eprintandshare.

(4)    Prezzo di vendita al dettaglio stimato per gli USA. I prezzi effettivi possono variare.

 

Il presente comunicato stampa contiene previsioni soggette a rischi, incertezze e ipotesi. In caso tali rischi o incertezze si concretizzassero o tali dichiarazioni risultassero scorrette, i risultati potrebbero discostarsi da quanto previsto da HP. Tutte le dichiarazioni che non facciano riferimento a fatti storici possono essere definite previsioni,  incluse, senza esclusioni, quelle relative a piani, strategie e obiettivi del management riguardo operazioni future; a sviluppi, prestazioni, quote di mercato o prestazioni comparate di previsione riferite a prodotti e servizi; ai risultati operativi e finanziari di previsione; e incluse le espressioni di aspettativa o convincimento e ogni altra presunzione o ipotesi sottesa a quanto sopra. Per rischi, incertezze e ipotesi si intendono anche le tendenze e gli eventi macroeconomici e geopolitici; le pressioni della concorrenza sostenute dalle divisioni HP; lo sviluppo e la transizione a nuovi prodotti e servizi (comprese le migliorie dei prodotti e servizi esistenti) volti a rispondere alle esigenze dei clienti e ai trend tecnologici emergenti; l'esecuzionadempimento di contratti da parte di HP e dei relativi clienti, fornitori e partner; la protezione delle proprietà intellettuali di HP, comprese quelle concesse in licenza da terzi; i rischi di integrazione e altra natura associati con le combinazioni di imprese e le transazioni di investimento; l'assunzione e la permanenza di dipendenti chiave; le ipotesi relative a costi pensionistici e altri costi e programmi post-pensionamento; l'esecuzione, le tempestiche e i risultati dei piani di ristrutturazione, comprese stime e ipotesi sul costo e i benefici previsti associati all'implementazione di tali piani; aspettative e ipotesi in ordine all'esecuzione e ai tempi dei programmi di riduzione dei costi e dei piani di ristrutturazione e integrazione; l'esito di indagini, richieste e controversie in corso; e ogni altro rischio riportato nel rapporto trimestrale HP redatto sul modulo 10-Q per il trimestre fiscale terminato il 31 luglio 2012 e altre documentazioni presentate alla Securities and Exchange Commission, compreso il rapporto annuale di HP su modulo 10-K per l'esercizio fiscale conclusosi il 31 ottobre 2012.  HP non si assume obblighi e non si impegna ad aggiornare queste dichiarazioni di previsione.

 

© 2013 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie sui prodotti e i servizi HP sono quelle stabilite nelle dichiarazioni di garanzia esplicite che accompagnano tali prodotti e servizi. Niente di quanto contenuto nel presente documento potrà essere interpretato come garanzia supplementare. HP non è responsabile di errori tecnici o editoriali o di eventuali omissioni contenuti nel presente documento.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK