4.05.2022

HP “Print the Future” a Print4All 2022

Un’occasione per conoscere il meglio dell’offerta HP Indigo, Large Format e Corrugated e scoprire dal vivo le opportunità proposte dal portafoglio più ampio del settore

- In occasione dell’edizione Print4All 2022, (Fiera Milano, 3-6 maggio) la più grande fiera italiana dedicata al mondo della stampa, HP nel corso dell’appuntamento dal titolo “Print the Future” presenterà le sue soluzioni pensate per il mondo del printing industriale inclusi sistemi per la stampa digitale HP Indigo, Large Format e Corrugated, con particolare focus sul tema della sostenibilità. 

Specificamente studiate per accompagnare i clienti verso un percorso digitale necessario alla competitività delle imprese italiane, le innovative macchine da stampa HP rispondono alle diverse esigenze sia degli utenti finali sia dei fornitori di servizi di stampa, contribuendo alla trasformazione di un mercato in continua evoluzione.

Visitando lo stand HP (Padiglione 9, Stand F01-F07/G02-G08), sarà possibile scoprire e sperimentare in prima persona le diverse applicazioni per il printing, ottenere informazioni su come sfruttare queste tecnologie leader di mercato per ampliare la creatività, aumentare la produttività ed espandere le attività del proprio business. Gli addetti del settore potranno inoltre partecipare a demo live di prodotto e sessioni a cura di esperti HP utili per ridefinire le opportunità di sviluppo ed evoluzione della propria impresa con l’obiettivo di ottenere il massimo delle prestazioni in termini di affidabilità, velocità, qualità di stampa, sicurezza e sostenibilità

“Siamo lieti di poter partecipare nuovamente in presenza ad un evento così importante per il settore del printing - afferma Giampiero Savorelli, AD HP Italy. - Con <Print the Future> presentiamo le nostre innovative soluzioni tecnologiche in questo segmento, a supporto della creatività dei nostri clienti italiani e di una trasformazione digitale sostenibile - in linea con il tema focus di questa edizione. La consapevolezza verso tematiche ambientali e sociali è radicata nel nostro DNA e riguarda non solo i prodotti finali, ma abbraccia tutto il processo e l’ecosistema relativo alla stampa.“  

Le stampanti dell’offerta printing HP presenti in fiera includono differenti modelli tra cui:

Indigo:

  • HP Indigo 15K HD: progettata per rispondere alla più vasta tipologia di richieste dei clienti in modo altamente produttivo, la nuova macchina da stampa digitale B2 è dotata di un maggiore supporto per i media, compresi 15 electroink e colori spot illimitati. Grazie alla sua tecnologia all'avanguardia, questa macchina di nuova generazione consente di accedere a nuovi settori di mercato, realizzare lavori per qualsiasi applicazione, substrato, tiratura e colore.

 

 

Large Format

  • HP Latex serie 700 e 800: le soluzioni per il grande formato che offrono elevata qualità di stampa, garantita dall'estensione della gamma cromatica e dall'introduzione dell'inchiostro bianco che non ingiallisce e garantisce durevolezza e resistenza allo scratching. La tecnologia HP Latex, grazie agli inchiostri a base acqua, è espressamente concepita per la sostenibilità, attraverso una formulazione avanzata degli inchiostri e una progettazione accurata di ogni aspetto della stampante, dal suo funzionamento allo smaltimento finale, alle applicazioni per i clienti.

 

  • HP PageWide XL Pro 10.000: la nuovissima e compatta stampante che permette di stampare su materiali di diverse dimensioni, tra cui carta e cartoni, cartoncini e fogli singoli a velocità elevatissime, fino a 1000 poster B1 all’ora. PageWide XL Pro 10.000 assicura una qualità fotografica e del colore avanzata, una maggiore precisione e un nuovo potenziale di applicazioni grafiche, il tutto promuovendo una maggiore sostenibilità. Classificata infatti come conforme ENERGY STAR 3.0 e registrata EPEAT, utilizza meno energia ed è certificata come prodotto rispettoso dell'ambiente.

 

Corrugated

I visitatori avranno l’opportunità di potersi confrontare con gli esperti dell’azienda e clienti che racconteranno l’innovazione della tecnologia per il mondo del packaging stampato in digitale anche attraverso casi di successo di clienti internazionali e italiani, come LIC Packaging, ICO, e Ghelfi Ondulati. Presenti allo stand, i tre principali produttori italiani di cartone ondulato condivideranno esperienze e progetti realizzati grazie alla tecnologia HP evidenziando come questa abbia contribuito alla crescita del loro business.

Recentemente HP ha inoltre realizzato un progetto in collaborazione con alcune scuole grafiche milanesi: Liceo Artistico U. Boccioni, Liceo Artistico Caravaggio, Istituto Grafico Mohole. Sulla base del tema assegnato “Il Futuro”, ognuno dei 200 studenti coinvolti, avvalendosi di tutte le possibilità offerte dalla stampa digitale HP Indigo, ha realizzato un poster che sarà esposto allo stand. Inoltre nel corso del pomeriggio del 4 maggio si terrà la premiazione del contest “Challenge Your Agency” che ha visto coinvolti stampatori del mondo HP Indigo, diversi brand e agenzie.

Informazioni su HP Inc.
HP Inc. è un'azienda tecnologica che crede nel fatto che un'idea significativa abbia il potere di cambiare il mondo. Il suo portafoglio prodotti e servizi di personal systems, stampanti e soluzioni di stampa 3D contribuisce a dare vita a queste idee. Visita http://www.hp.com.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK