16.05.2018

HP invita i partecipanti a FESPA a “dire di sì”

HP 165

Le soluzioni HP Latex di nuova generazione aiutano il settore a reinventare le applicazioni di stampa per il grande formato

Nel corso di FESPA Global Print Expo, HP Inc. ha invitato i partecipanti a sperimentare le più recenti innovazioni tecnologiche che consentono ai fornitori di servizi di stampa di “dire di sì” a qualsiasi lavoro di stampa immaginabile.

“Innovative tecnologie di grande formato stanno liberando la magia della stampa per ispirare la creatività e offrire possibilità illimitate”, ha dichiarato Simon Ewington, General Manager della divisione GSB di HP per l’area EMEA. “Le soluzioni HP presentate a FESPA offrono ai fornitori di servizi di stampa gli strumenti per reinventare la stampa senza timori”.

expostampa FESPA HP

 

I partecipanti a FESPA potranno vedere dal vivo le seguenti soluzioni:

  • La stampante HP Latex R2000 è la prima soluzione ibrida per la stampa di cartellonistica e insegne su materiali rigidi e flessibili in un unico dispositivo. La nuova stampante introduce una qualità senza precedenti e i colori più brillanti nel mondo della stampa su supporti rigidi, utilizzando gli inchiostri a base acqua HP Latex e il rivoluzionario inchiostro bianco HP Latex.
  • La serie di stampanti DesignJet Z, che include innovative tecnologie di grande formato che assicurano una qualità delle immagini senza confronti e la massima efficienza di produzione, per consentire a fornitori di servizi di stampa, rivenditori e creativi di realizzare grafica di grande impatto e applicazioni tecniche.

FESPA HP LATEX R SERIES

 

Per saperne di più sulle novità di HP a FESPA, visitare HP Newsroom.

Yesville arriva a FESPA

È possibile visitare gli stand di HP a FESPA (3.2 C20 e 5.2 C38BB) per osservare in prima persona le ultime applicazioni rese possibili dalle innovative tecnologie dell’azienda. Dopo il successo riscosso nel mese di marzo a International Sign Expo, “Yesville” arriva a FESPA per incoraggiare i fornitori di servizi di stampa a scoprire le possibilità ora disponibili per qualsiasi lavoro di stampa immaginabile.

HP offre tour informali e VIP di Yesville ogni ora dalle 10.30 alle 16.30 CET. Gli ospiti dello stand di HP possono “dire di sì” per partecipare a ulteriori attività:

  • Surf Shop. Una dimostrazione di tutto ciò che è possibile realizzare con i tessuti e la tecnologia HP Latex. Oltre a osservare i campioni stampati con questo sistema, è possibile scoprire come utilizzare HP Latex in una produzione tessile sostenibile. I campioni dei nuovi supporti tessili in esposizione dimostrano la resistenza ai graffi e alle sbavature e la durevolezza dei supporti.
  • Juice Bar. Questo spazio variopinto permette di trovare l’ispirazione con esempi di poster promozionali e manifesti per eventi con tirature limitate. Sarà anche presentata l’ampia versatilità dei supporti disponibili: autoadesivi, polipropilene, carta fotografica, carta per poster, manifesti in carta normale, decalcomanie per pareti e altro ancora, il tutto realizzato con le stampanti HP PageWide XL e Latex.
  • Skate Shop. Attraverso una serie di demo verrà mostrato con quanta facilità è possibile preparare i design per la stampa: T-shirt, rivestimenti in vinile per pareti applicabili con una pistola ad aria calda, autoadesivi per finestre e decalcomanie per pareti. Nell’area Skate Shop sarà in esposizione la stampante HP Latex 115 Print&Cut.
  • Fine Art Gallery. La nuova serie di stampanti HP DesignJet annunciata a FESPA non solo offre una qualità superiore, ma permette anche di realizzare splendide immagini in bianco e nero con neri profondi e grigi neutri. Questo rende la serie HP DesignJet la scelta ideale per la produzione di stampe di grande formato per mostre e gallerie d’arte. I partecipanti all’evento potranno rilassarsi assistendo a un’esclusiva mostra fotografica.
  • Lounge. I visitatori potranno trovare ispirazione e lasciarsi stupire attraversando la Lounge, in cui ogni elemento è decorato e stampato con la tecnologia HP Latex. Sarà possibile osservare come gli elementi grafici per divani, lampade, tavoli, pareti e pavimentazione possono contribuire a espandere le opportunità di business.
  • PSP Factory. Infine, sarà possibile concludere il tour nell’HP Business Solution Center e vedere le ultime soluzioni HP presentate a FESPA, tra cui la nuova stampante HP Latex R2000, la stampante HP PageWide XL 8000, la stampante HP Latex 1500 e le stampanti HP Latex 570. I visitatori avranno l’opportunità di esplorare le varie possibilità offerte dalla stampa, da elementi retroilluminati a carta da parati e grafica per la pavimentazione. I rappresentanti di HP saranno lieti di rispondere a qualsiasi domanda sulle attrezzature, le possibilità di espansione e i servizi Graphic Solutions rinnovati, per dimostrare ai fornitori di servizi come portare la propria azienda in un luogo dove “Sì” è l’unica risposta quando si tratta di stampa.
  • Demo degli inchiostri. Si vuole sapere che cos’è un gel debolmente flocculante? Oppure semplicemente ottenere informazioni sulla tecnologia HDNA o discutere delle differenze tra tinture, pigmenti e inchiostri Latex? È possibile ottenere informazioni sulle ultime innovazioni delle tecnologie inkjet di HP e sui vantaggi che offrono per fornitori e clienti direttamente da Thom Brown, Chief Inkologist di HP. Verranno fornite dimostrazioni ogni ora, con un approccio adatto anche per il personale non tecnico. Per avere un’idea, visitare https://youtu.be/uhLgdCQiJK0

Infine, i visitatori potranno fare una sosta nella caffetteria, progettata per ispirare e stupire, per bere un caffè o partecipare all’happy hour dalle 17:30 alle 18:30, dal 15 al 17 maggio.

Digital Corrugated Experience

Oltre all’area Yesville, HP presenterà anche la FESPA Digital Corrugated Experience (padiglione 5.2, C38), che dimostrerà a converter e aziende come mantenere il proprio vantaggio competitivo con la stampa digitale, attraverso confezioni realizzate con i sistemi di pre-stampa e post-stampa per supporti ondulati: HP PageWide T1100S, HP Page Wide C500, HP Scitex 17000 e HP Scitex 15500. In quest’area sarà possibile conoscere le tendenze future nel settore degli imballaggi ondulati e scoprire come la stampa digitale consente alle aziende di soddisfare le esigenze di consumatori che sono diventati più esigenti, attenti al marketing e incentrati sulle community. Un

esperto di inchiostri HP illustrerà le tecnologie disponibili e spiegherà l’importanza degli inchiostri nella stampa di supporti ondulati, con riferimenti ai substrati e alla sicurezza alimentare.

Nuove soluzioni di stampa HP Latex

Sempre a FESPA, HP sta presentando la soluzione HP Latex 3800 Jumbo Roll per potenziare le capacità di gestione dei supporti della serie HP Latex 3000. La nuova soluzione Jumbo Roll è destinata alle aziende del settore delle decorazioni digitali, perché è in grado di gestire rotoli fino a 1,2 tonnellate (il quadruplo delle dimensioni rispetto alle stampanti precedenti).Con l’introduzione della stampa digitale su larga scala, i produttori di decorazioni industriali possono innovare ed espandere le proprie attività, penetrando in nuovi mercati come pavimenti in vinile, laminati decorativi, pelle sintetica e tende. La soluzione HP Latex 3800 Jumbo Roll sarà disponibile dal 1 ° luglio 20181.

Per ulteriori informazioni sulla stampa digitale HP, visitare l’indirizzo hp.com/go/graphic-arts. È anche possibile seguire HP Graphics su FacebookTwitterYouTube e LinkedIn.

Informazioni su HP

HP Inc. crea tecnologie che migliorano la vita di ognuno, ovunque. Con il nostro portfolio di stampanti, PC, dispositivi mobili, soluzioni e servizi, progettiamo esperienze straordinarie. Per ulteriori informazioni su HP, visitare l’indirizzo http://www.hp.com.

© 2018 HP Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifica senza preavviso. Le uniche garanzie valide per i prodotti e servizi HP sono quelle espressamente definite nei certificati di garanzia forniti con tali prodotti e servizi. Nessuna delle informazioni contenute nel presente documento costituisce o può essere interpretata come garanzia aggiuntiva. HP non è responsabile di eventuali omissioni, errori tecnici o editoriali presenti nel documento.

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK