9.07.2008

HP: i vincitori della HP Indigo Progressive Printing Competition

testata HP1
HP ha annunciato i vincitori della prima HP Indigo Progressive Printing Competition, il concorso che ha evidenziato l'eccellenza e l'innovazione della stampa digitale.

I premi sono stati presentati durante la cena di gala che si è tenuta a Düsseldorf, in occasione della fiera internazionale delle arti grafiche Drupa. I riconoscimenti sono stati consegnati da Alon Bar-Shany, vice president and general manager, HP Indigo, durante la cerimonia che si è svolta presso l'hotel Rheinterrasse di Düsseldorf.
La competizione ha attirato 482 partecipanti da 31 paesi di tutto il mondo, suddivisi in cinque categorie: fotografia, direct marketing e stampa transpromozionale, pubblicazioni di libri, manuali utente e riviste; materiale di marketing e una quinta categoria per lavori particolarmente innovativi e creativi.

I vincitori sono stati:

• Fotografia: Guangdong Guangzhou Bixin, di Guangzhou, Cina
• Direct marketing: The FSA Group, di Markham, Ontario, Canada
• Pubblicazioni: Cambrian Printers Ltd, di Aberwystwyth, Galles, Regno Unito
• Materiale di marketing: Vovremja, Mosca, Russia
• Altro: Beijing QL-ART Printing Co. Ltd, Pechino, Cina

"La prima edizione di HP Indigo Progressive Printing Competition ha evidenziato l'ampia varietà  di applicazioni innovative che i nostri clienti stanno realizzando e il loro ruolo significativo nel contribuire a una crescita del 40% di pagine stampate" ha affermato Alon Bar-Shany, vice president and general manager, HP Indigo. "La tecnologia HP Indigo sta accelerando l'adozione del digitale come dimostra la svariata provenienza geografica dei partecipanti. Sfruttando al massimo la versatilità  del digitale, i nostri clienti stanno creando comunicazioni one-to-one personalizzate, con colori brillanti e intensi paragonabili a quelli realizzati con la stampa tradizionale."

La giuria era formata da cinque esperti del settore tra cui: Andy Hatkoff, vice president, Advanced Color Technologies, Pantone, Inc.; Bill Garno, director Printing Applications Laboratory, Rochester Institute of Technology; Matt Kitcherside, general manager, Gyro London, UK; Carlos Silgado, caporedattore di Artes Gráficas Magazine; Chen Yan, vice president di China Academy of Printing Technology.
"I vincitori hanno dimostrato di apprezzare e conoscere le capacità  delle macchine da stampa HP Indigo e ne hanno sfruttato con successo le caratteristiche per riprodurre i propri lavori in modo assolutamente originale", afferma Andy Hatkoff, Vice President, Advanced Color Technologies, Pantone® Inc. "La varietà  delle categorie dimostra che le macchine da stampa HP Indigo possono essere utilizzate per numerose applicazioni, dai semplici materiali di marketing a campagne di marketing one-to-one sofisticate fino a stampe artistiche di forte impatto.
"La gara si è dimostrata una fantastica opportunità  per mostrare le svariate possibilità  creative offerte dalla stampa digitale e ha evidenziato le caratteristiche e la qualità  delle macchine HP Indigo."

Sono stati premiati anche il secondo e il terzo classificato; l'elenco dei partecipanti che hanno ottenuto un riconoscimento è stato esposto presso lo stand HP a Drupa.

Gli altri premi:

• Secondo posto, fotografia: RE Producciones Ltda., Santiago, Cile
• Terzo posto, fotografia: A & I Photographic Digital Services, Hollywood, California, USA
• Secondo posto, direct marketing: Cenveo, Inc., Nashville, Tennessee, USA
• Secondo posto, pubblicazioni: MSDD Medienservice Digitaldruck GmbH, Monaco, Germania
• Terzo posto, pubblicazioni: RE Producciones Ltda., Santiago, Cile
• Secondo posto, materiale di marketing: C & R Printings Services, Enderby, Leicestershire, Regno Unito
• Terzo posto, materiale di marketing: The ACE Group, USA
• Secondo posto, altro: Alonzo Printing Co., Inc., Hayward, California, USA
• Terzo posto, altro: Subur Printing / Kisah Personal Publishing, Giacarta, Indonesia
HP
HP è impegnata nel semplificare l'esperienza tecnologica di tutti i suoi clienti, dai consumatori alle grandi aziende. Con un portfolio che varia da stampa, personal computer, software, servizi e infrastruttura IT, HP è tra le più grandi società  di Information Technology del mondo. Nei quattro trimestri d'esercizio terminati il 30 aprile 2008, HP ha realizzato un fatturato pari a 110.4 miliardi di dollari. Ulteriori informazioni su HP (NYSE: HPQ) sono disponibili all'indirizzo www.hp.com.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK