14.04.2021

HP e Innofibre presentano i significativi vantaggi in termini di prestazioni...

 

HP 2018

 

HP e Innofibre presentano i significativi vantaggi in termini di prestazioni, affidabilità e costi della nuova soluzione HP Molded Fiber Packaging e Production

Nuovi clienti, progressi tecnologici e dati di performance accertati in modo indipendente evidenziano la rilevanza della nuova e rivoluzionaria soluzione di HP

 

Hero hp innofibre

  • Innofibre, istituto di ricerca indipendente leader nel settore, con sede in Quebec, Canada, conferma i significativi vantaggi offerti dalla nuova soluzione HP Molded Fiber Advanced Tooling
  • Partner e clienti come Eco Pulp, PMD, Polyco Healthline Group, Veritiv, Vernacare e altri alla ricerca di nuove opportunità di design per packaging completamente nuovi
  • I nuovi progressi tecnologici offrono una maggiore produttività e digital production di strumenti molded fiber più personalizzati e di qualità superiore.

Part 540 Concept Tools Embossed Logo 378 v1a

Quest’oggi, nel corso della conferenza annuale International Molded Fiber Association (IMFA), il principale evento dedicato all'industria del molded fiber, HP ha dimostrato la sua leadership, accertata in modo indipendente, in termini di performance; presentato partner e clienti alla guida di progetti di packaging completamente nuovi, oltre ai significativi progressi tecnologici della sua soluzione HP Molded Fiber Advanced Tooling, introdotta di recente.

HP Molded Fiber Advanced Tooling Solution è una soluzione innovativa ed ecologica destinata ai produttori molded fiber. Oggi, Innofibre, il principale leader nel settore dell'innovazione di prodotti cellulosici, ha diffuso nuovi dati di ricerca che confermano come la soluzione di HP sia un'opzione più produttiva ed efficiente per gli strumenti in fibra stampata rispetto ai tradizionali in filo metallico.

"Sulla base dei nostri test, la soluzione HP Molded Fiber Advanced Tooling è in grado di offrire una maggiore precisione, unitamente a tempi di formatura e drenaggio più rapidi", ha dichiarato Tarik Jabrane, NSERC Industrial Research Chair, Innofibre. "Rispetto ai tradizionali strumenti molded fiber, gli stampi di HP possono essere modificati rapidamente e facilmente, con una minore manutenzione e meno interruzioni nel flusso di lavoro. La velocità di iterazione e la capacità di sostituire gli strumenti consentono una maggiore prototipazione e, in conclusione, offrono un'opzione più conveniente per il settore".

"Siamo soddisfatti che il nostro impegno nel proporre una soluzione davvero innovativa per l'industria dell'imballaggio siano stati confermati dalla ricerca di Innofibre", ha dichiarato Mariona Company, Global Head of Molded Fiber Solutions, HP Inc.  "I dati rilasciati da Innofibre, rappresentano un’ulteriore conferma della fiducia ottenuta da parte dei produttori di fibre stampate in Europa, negli Stati Uniti e Canada che sono alla ricerca di opportunità innovative per soddisfare la domanda dei clienti. Questo è solo l'inizio, siamo impegnati a far crescere la nostra soluzione, sostenendo l'industria del molded fiber e accelerando il passaggio dalla plastica monouso all'imballaggio sostenibile."

 

Produttività leader di mercato e nuove potenzialità di design

La fibra stampata, conosciuta anche come molded pulp, è attualmente utilizzata nella lavorazione e nell'imballaggio di migliaia di prodotti rinnovabili, dai contenitori per alimenti all'imballaggio di articoli per la casa e l'elettronica fino ai dispositivi di servizio medico monouso.

Presentata nel settembre 2020, la tecnologia Molded Fiber Advanced Tooling di HP abilita la progettazione e la produzione rapida e potenziata di strumenti in fibra stampata ad alte prestazioni in sole due settimane [i] rispetto alle quattro-sei settimane registrate dai clienti che utilizzano metodi tradizionali[ii]. In combinazione con il nuovo HP tooling production service, la soluzione end-to-end assicura un incremento dei tempi di produzione, una ridotta manutenzione e la capacità di personalizzazione di massa.

Part 536 HP Box 097 114 v1a

 

I risultati principali pubblicati da Innofibre confermano che la soluzione HP fornisce un maggior numero di pezzi più resistenti in tempi più brevi rispetto agli strumenti tradizionali.

  • Migliore tenuta della fibra con la conseguente produzione di pezzi più resistenti: grazie alla sua eccellente ritenzione della cellulosa in una prima fase, specialmente delle fibre più lunghe, la lavorazione con strumenti HP richiede meno fibre per produrre parti con una maggiore resistenza rispetto a quelle di pari grammatura prodotte con strumenti a 50 maglie.
  • Significative ottimizzazioni del processo e riduzione dei costi: grazie alla sua maggiore ritenzione delle fibre e alla formatura più veloce, la soluzione HP fa risparmiare ai clienti tempo e denaro – risparmio equivalente allo scarto di un portauova su undici prodotti.
  • Parti personalizzate di elevata qualità: i retini progettati digitalmente da HP resistono alle increspature in modo che i clienti ottengano parti con margini e bordi nitidi e marcature altamente personalizzate e leggibili.

Nuovi clienti che adottano la soluzione HP in tutti i settori

Numerosi nuovi clienti in Europa, Stati Uniti e Canada, in settori come l’healthcare e l'elettronica, hanno iniziato a utilizzare HP tooling solution. Questo grazie alla collaborazione con i clienti esistenti, tra cui Fiber Innovation, Pacific Pulp, Pulp Moulded Products e Western Pulp Products Company, oltre a partner come PMD e Veritiv che stanno lavorando su una serie di nuovi progetti.

  • Vernacare è leader globale di prodotti per lo stampaggio della carta, specializzato in strumenti medicali monouso di alta qualità ed impegnato nell'innovazione. L'azienda sta cercando di migliorare l'efficienza, accelerare i tempi di consegna e aumentare la produzione grazie al sistema di replacement HP unique rapid screen

"Rispetto alla produzione tradizionale, la soluzione HP accelera il passaggio dal concept all’esecuzione, assicura il potenziale per migliorare la nostra efficienza produttiva e i volumi delle macchine", ha detto Garry Partington, Research and Development Manager, Vernacare.

  • Polyco Healthline Group è specializzato in dispositivi e servizi di protezione e igiene, tra cui guanti monouso, abbigliamento da lavoro e borse. Polyco ha utilizzato la cellulosa stampata per più di due decenni e la sua divisione Thermofiber sviluppa accessori molded pulp non medicali. L'azienda sta collaborando con HP per sviluppare applicazioni che riducano la quantità di plastica utilizzata nell'industria.
  • Eco Pulp è un produttore di imballaggi con sede in Finlandia, specializzato in inserti in cellulosa tecnica stampata. Attualmente stanno utilizzando la soluzione HP tooling per produrre imballaggi per dispositivi elettronici.

"Grazie ad HP stiamo incrementando la nostra efficienza produttiva. Lo screen centrale ci permette di risparmiare molto tempo nel processo di produzione, è leggero, facile da trasportare, rendendo il processo più veloce e più sostenibile", ha detto Ari Henttonen, Managing Director di Eco Pulp.

I nuovi clienti includono Eco Pack, Enviropack, ERI Mexico, YFY Jupiter e molti altri che stanno esplorando nuovi ambiti di utilizzo degli strumenti HP. La stessa HP, uno dei più grandi produttori di dispositivi tecnologici di consumo al mondo, si avvale di questa soluzione per raggiungere i suoi obiettivi di sostenibilità, tra cui l’eliminazione del 75% degli imballaggi di plastica monouso entro il 2025. 

Part 540 Concept Tools Embossed Logo 312 v1a

 

I progressi tecnologici generano nuovo valore per i produttori

La soluzione HP Molded Fiber Advanced Tooling si avvale delle innovazioni proprietarie di HP nel software di digital manufacturing e nel data intelligence insieme alla tecnologia di stampa industriale 3D di HP, leader nel settore, per offrire un'esperienza di progettazione digitale più efficiente e ottimizzata, sostituendo la necessità di schermi artigianali, CNC machining e strumenti di formatura eseguiti manualmente.

A seguito della ricerca di Innofibre e della collaborazione con i partner, tra cui PMD, HP ha rapidamente migliorato le sue capacità di tooling, sviluppando delle migliorie per ottimizzare i processi di produzione e creare soluzioni più personalizzate. Questi progressi innovativi dimostrano l'impegno di HP nell'offrire opportunità di design completamente nuove, abilitando progetti che sarebbero impossibili con i metodi tradizionali a causa delle geometrie complesse e degli angoli di sformatura poco profondi.

  • HP AdvancedPro Transfer Tool: strumento di transfer leggero che presenta un ulteriore schermo progettato digitalmente sul lato di trasferimento per migliorare la produttività e l'efficienza del processo riducendo il tempo del ciclo di formatura e il contenuto di umidità. Lo strumento aumenta la scorrevolezza del lato di trasferimento e consente di realizzare parti con bassi angoli di sformatura e marcature personalizzate.
  • HP FlowTec SmartScreen: schermi personalizzati progettati algoritmicamente per ottimizzare il flusso degli impasti e il miglioramento delle prestazioni di stampaggio per geometrie complesse.

hp fibre 3d
Informazioni su HP

HP Inc. crea tecnologie che migliorano la vita di ognuno, ovunque. Con il nostro portafoglio di personal systems, stampanti e soluzioni di stampa 3D, progettiamo esperienze straordinarie. Per ulteriori informazioni su HP, visitare l’indirizzo http://www.hp.com.


[i] Delivery as quickly as 2 weeks after HP receipt of design file, detailed specs, the tool design quotation approval, purchase order, and receipt of first payment. Shipping time not included.

[ii] Compared to traditional CNC and manual tooling processes as of June, 2020. Based on internal HP analysis and testing including expert interviews and a review of published market reports. 4-6 weeks average fabrication lead time when producing using CNC manufacturing.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK