31.05.2024

HP e Canva annunciano una partnership per la democratizzazione del design e della stampa

hp Print

La collaborazione per offrire funzionalità avanzate, servizi on-demand e un'esperienza di design-to-print senza soluzione di continuità per milioni di utenti.

 

News Highlight:


● HP e Canva uniscono le proprie forze in una collaborazione innovativa per fornire servizi ed esperienze uniche di design-to-print ai 185 milioni di utenti mensili di Canva.
● La partnership pluriennale globale punta a fornire un'esperienza di stampa accessibile, scalabile e sostenibile a una base di clienti più ampia in tutto il mondo, con opzioni di stampa localizzate.
● Canva si avvarrà dell'ampia rete globale di HP Industrial Print e HP Large Format per aumentare il volume dei Print Service Provider equipaggiati con HP.
● HP diventa uno dei primi clienti di Canva Enterprise, abilitando i team nel creare facilmente contenuti visivi d'impatto e nel migliorare la collaborazione interna su larga scala.

 

HP ha annunciato oggi una partnership strategica pluriennale a livello globale con Canva, l'unica piattaforma di comunicazione visiva all-in-one al mondo, per consentire a milioni di utenti Canva a livello globale di progettare online, creare contenuti visivi e stampare localmente in maniera fluida.

 

 

La collaborazione tra HP e Canva mira a favorire sia i Print Service Provider (PSP) di HP sia la community Canva in tutto il mondo, consentendo a chiunque crei contenuti visivi sulla piattaforma Canva di progettare e stampare in maniera fluida all'interno di un sistema completamente integrato. Questo accordo pluriennale consentirà agli utenti Canva di realizzare qualsiasi progetto e di stampare in qualsiasi luogo senza compromettere la qualità e l'autenticità.

"Questa partnership porterà un notevole valore strategico e favorirà la crescita dei clienti di entrambe le aziende" ha dichiarato Cliff Obrecht, Canva co-founder and Chief Operating Officer, Canva, fondata nel 2013, conta oltre 185 milioni di utenti mensili, tra cui il 95% delle aziende Fortune 500. Il lancio di Canva Print nel 2017 ha permesso agli utenti di progettare e stampare un'ampia gamma di prodotti - biglietti da visita, brochure, volantini, adesivi, materiale di marketing, con opzioni di personalizzazione, e persino abbigliamento - registrando una crescita esponenziale con milioni di ordini all'anno.


Grazie a questa collaborazione, la community Canva otterrà un accesso più ampio a prodotti stampati professionalmente dai PSP di HP in tutto il mondo. Canva mira a espandere il suo servizio di stampa a 150 Paesi entro il 2026, consentendo tempi di consegna più brevi e riducendo in modo significativo la sua impronta di carbonio attraverso operazioni localizzate.

Canva estende la propria portata con HP Automation Software e la rete globale di Print Service Provider

Il software di automazione leader di mercato di HP, HP PrintOS Site Flow, supporterà Canva nell’estendere la sua presenza automatizzando i processi di produzione e consegna per i PSP. Questa soluzione end-to-end ottimizza i lavori di stampa con la pianificazione automatica, garantendo consistenza dei colori, sicurezza, tracciabilità dei codici a barre e produttività ottimale. Inoltre, l'espansione della suite PrintOS di HP con nuove funzionalità doterà il team Canva Print Operations di potenti strumenti per identificare, collegare e gestire un catalogo globale di SKU attraverso i PSP HP-enabled.

"Siamo lieti di collaborare con HP per accelerare l'espansione di Canva Print. Le innovazioni di HP nel software cloud, nella gestione della qualità e nella stampa digitale sono state il fulcro dell’espansione di Canva Print", ha dichiarato Jim Towle, Head of Print and Partnerships di Canva. "Con i nostri team che lavorano a stretto contatto su nuovi prodotti e su ulteriori sedi PSP, possiamo ampliare le nostre capacità di stampa di livello mondiale e semplificare al massimo la possibilità per la nostra community globale di dare vita ai propri progetti."

 

 

Canva Enterprise supporta HP nella comunicazione visiva su larga scala

All'inizio di questo mese Canva ha lanciato Canva Enterprise, una nuova opzione di abbonamento per soddisfare la domanda in rapida crescita delle grandi aziende. Con le imprese di tutto il mondo che devono essere più efficienti e innovative, è aumentata la richiesta di piattaforme di comunicazione visiva che consentano una facile collaborazione e interoperabilità. Nell'ambito dell'accordo, HP implementerà Canva Enterprise, consentendo ai team di marketing e vendita globali di HP di creare, collaborare e pubblicare contenuti visivi in modo sicuro.

"L'annuncio di oggi con Canva evidenzia l'impegno di HP in partnership di questa importanza. Siamo rimasti molto colpiti dalla potenza di Canva Enterprise e non vediamo l'ora di aumentare la produttività del nostro team di progettazione eliminando i possibili colli di bottiglia che ostacolano la creazione di contenuti visivi su larga scala", ha dichiarato Haim Levit, Senior Vice President and Division President of HP Industrial Print. "In combinazione con le più recenti innovazioni del software HP, siamo in prima linea in questo settore, consentendo agli utenti di progettare e stampare in modo più sostenibile".

"Canva svolge un ruolo di primo piano nel consentire ai team globali di collaborare e creare contenuti visivi di grande impatto in modo rapido. HP PrintOS accelererà l'onboarding e il ramping di nuovi volumi di stampa alla nostra rete integrata di HP Print Service Provider, offrendo la più ampia gamma di stampa agli utenti Canva in ogni angolo del mondo", ha aggiunto Chris Knighton, Global Sales Director, HP Industrial Software.

 

 

La produzione localizzata apre la strada alla stampa sostenibile

La collaborazione tra HP e Canva si allinea anche all'impegno comune per la sostenibilità. Promuovendo la produzione localizzata, le due aziende mirano a fornire materiali di design di elevata qualità riducendo al contempo l'impatto ambientale.

Per fornire il servizio di stampa on-demand di Canva, il team Print Operations di Canva ha collaborato con il settore grafico di HP e con i Print Service Provider di HP a livello globale, garantendo un servizio di stampa coerente e professionale. HP supporterà l'espansione della base clienti e dei volumi di ordini di Canva, aiutandola nel raggiungere l'obiettivo di stampare qualsiasi cosa, in qualsiasi luogo e in modo rapido. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.canva.com/print.

Per maggiori informazioni su HP e Canva a drupa 2024, è possibile visitare l’HP Industrial's official social media hub su LinkedIn all'indirizzo HP Digital Print.

 

Informazioni su HP
HP Inc. è un leader tecnologico globale, creatore di soluzioni che permettono di dar vita alle proprie idee e di connettersi a ciò che conta di più. Presente in oltre 170 Paesi, HP offre un'ampia gamma di dispositivi innovativi e sostenibili, di servizi e abbonamenti per il personal computing, la stampa, la stampa 3D, il lavoro ibrido, il gaming e altro ancora. Per maggiori informazioni : http://www.hp.com

About Canva
Launched in 2013, Canva is an online visual communications and collaboration platform with a mission to empower everyone in the world to design. Featuring a simple drag-and-drop user interface and a vast range of templates ranging from presentations, documents, websites, social media graphics, posters, apparel to videos, plus a huge library of fonts, stock photography, illustrations, video footage, and audio clips, anyone can take an idea and create something beautiful.

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK