18.06.2014

HP aumenta la produttività  e semplifica la gestione del colore con...

hp indigo ws7800
 
HP aumenta la produttività e semplifica la gestione del colore con le nuove macchine da stampa digitale HP Indigo

Prestazioni senza precedenti con le macchine da stampa digitale HP Indigo 7800 e WS6800

HP amplia la propria gamma di macchine da stampa digitale con le nuove soluzioni HP Indigo per garantire ai clienti maggiore produttività, una gestione semplificata del colore e nuove soluzioni per applicazioni di stampa ad alto valore.

Capitalizzando il successo delle HP Indigo 7000 e WS6000, che contano più di 2000 installazioni in tutto il mondo, i nuovi modelli sono:

·      La macchina da stampa digitale HP Indigo 7800 con alimentazione a fogli, che offre ai fornitori di servizi di stampa (print service providers - PSP) una gamma di nuove opzioni, tra cui la possibilità di stampare direttamente su substrati sintetici e su carte plastificate, e una nuova esperienza di gestione del colore con uno spettrofotometro in linea.

·      La macchina da stampa digitale HP Indigo WS6800 con alimentazione a rullo che offre ai convertitori di etichette e di imballaggi rapidi tempi di consegna grazie alla gestione automatica del colore, una cornice più ampia(1) e nuove capacità in termini di inchiostro, per una maggiore applicazione.

I nostri clienti sono sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare la produttività e diversificare le applicazioni, per offrire più valore ai brand e ai clienti finali" sottolinea Alon Bar-Shany, vice president e general manager, Indigo Digital Press Division, HP. “L'ultima aggiunta alla nostra gamma leader del settore dimostra il nostro impegno nel dotare i  clienti una tecnologia di stampa digitale all'avanguardia che soddisfi le loro esigenze, offrendo al contempo un percorso di aggiornamenti che li aiuti a proteggere il loro investimento nel tempo.”

Le nuove macchine da stampa sono in esposizione in anteprima mondiale al Dscoop Asia a Bali e saranno anche mostrate in occasione di ExpoPrint Latin America, Labelexpo Americas, GRAPH EXPO e Photokina 2014.

Macchina da stampa digitale HP Indigo 7800: un grande passo avanti nella gestione del colore e nella produttività

La macchina da stampa digitale HP Indigo 7800 offre la gestione del colore semplificata delle comuni stampanti commerciali, una maggiore produttività e una gamma di applicazioni più ampia.

Offrendo la stampa diretta su substrati sintetici grazie alla tecnologia One Shot Color, HP Indigo 7800 permette ai PSP di produrre applicazioni di stampa di alto valore quali carte in plastica, copertine, applicazioni lenticolari, materiali per punti vendita e cartoline di alta qualità. La macchina da stampa supporta HP Indigo ElectroInk Digital Matte per gli effetti di rivestimento a zone dei substrati lucidi, in aggiunta ad altri inchiostri speciali, tra cui HP Indigo ElectroInk Invisible Red e Light Black. HP Indigo 7800 può creare inoltre effetti speciali unici come la stampa a rilievo, effetti testurizzati e watermark digitali.

HP Indigo 7800 offre la gestione del colore automatica on-press, coadiuvata dallo spettrofotometro in linea.  Eliminando la necessità di manipolare il colore manualmente, lo spettrofotometro in linea e gli strumenti per la gestione del colore aiutano ad assicurare la migliore corrispondenza possibile con le prove cartacee, l'uniformità del colore tra una pagina e l'altra e l'omogeneità del colore tra diverse macchine e diverse sedi, soddisfacendo così le più severe linee guida dei brand. Lo spettrofotometro semplifica inoltre il processo delle certificazioni degli standard di colore, come GRACoL e FOGRA.

In più, la macchina da stampa  è dotata di una funzione di automazione intelligente che aiuta a fissare le priorità dei lavori di stampa con un sistema ottimizzato per la definizione dell’ordine delle stampe sulla stessa, basato sulla lunghezza dei progetti, i supporti, il tipo di immagini e la priorità assegnata.

“CEWE punta tutto sull'innovazione e abbiamo bisogno che la nostra tecnologia di stampa digitale si evolva alla stessa velocità con cui ci adattiamo alle tendenze del mercato fotografico e conquistiamo nuovo business", afferma il Dr. Reiner Fageth, chief technology officer, CEWE. “Con un grande parco di macchine da stampa digitale HP Indigo già in nostro possesso, apprezziamo il fatto che HP Indigo continui ad offrire quella tecnologia scalabile che ci ha permesso, nel tempo, di approfittare di una migliore qualità e di migliori prestazioni. Le dotazioni delle nuova HP Indigo 7800 ci permetteranno di estendere ulteriormente le nostre offerte di alta qualità, come il Photobook CEWE e tutta la gamma delle nostra applicazioni, aiutandoci così a mantenere i nostri livelli di business.”

HP Indigo 7800 installa HP SmartStream Production Pro Print Server Versione 5, il front end digitale (DFE) più veloce disponibile sul mercato che migliora le prestazioni con un'elaborazione delle immagini Raster (RIP) più rapida del 30%.(2) HP Indigo Direct2Finish, una piattaforma per operazioni di finitura automatizzate e semplificate near-line, permette l'invio automatico di accurate informazioni sul job definition format (JDF) ai dispositivi predisposti per la finitura, riducendo i tempi di avviamento e consegna e diminuendo  al tempo stesso l'incidenza di sprechi ed errori umani.

Ridefinire le prestazioni di stampa delle etichette con la macchina da stampa  digitale HP Indigo WS6800

La macchina da stampa digitale HP Indigo WS6800, la terza generazione della serie di sistemi di stampa  HP Indigo WS6000, i più venduti al mondo(3), offre produttività e versatilità rivoluzionarie e un'avanzata gestione del colore.

Offrendo il punto crossover più alto del settore nella produzione a nastro stretto rispetto all'analogico per la grande maggioranza dei lavori di stampa di etichette adesive,(4) la macchina aiuterà a supportare un rapido aumento del volume delle etichette prodotte con tecnologia digitale. 

HP Indigo WS6800 aiuta i clienti a raggiungere nuovi livelli di produttività e riduce il tempo dedicato alla preparazione dei profili colore e alla corrispondenza dei colori PANTONE® fino al 75%, grazie al nuovo spettrofotometro in linea.(5) Utilizzando il controllo a circuito chiuso, lo spettrofotometro elimina la necessità di adattamenti e calibrature colore manuali.  Una maggiore ampiezza della cornice, aumentata da 317 mm a 320 mm,(1) permette di produrre di più e ridurre i costi.  Inoltre, i trasformatori di etichette possono produrre fino a circa 40 metri lineari al minuto a colori, utilizzando la modalità Enhanced Productivity Mode (EPM).

Per offrire una maggiore efficienza nella produzione di guaine termoretraibili ad alto scorrimento, HP Indigo ElectroInk White riduce i passaggi della produzione con la produzione delle guaine in unico passaggio. HP Indigo ElectroInk Silver dà alle etichette un aspetto metallico simile agli inchiostri argento UV flexo e può essere usato come colore a zone o di base nella produzione di etichette con applicazioni come vernici, automobili, prodotti chimici per la casa, nutraceutici e bibite.

HP Indigo WS6800 supporta HP SmartStream Labels and Packaging Workflow Suite 4.1, powered by Esko. Questa suite per il workflow garantisce un costante controllo ripetuto del lavoro e strumenti decisionali avanzati per aiutare a selezionare i lavori adatti a EPM. Un nuovo schermo ad alta definizione con 223 linee per pollice (lpi) offre gamme cromatiche più ampie.

La nostra azienda vuole offrire ai clienti prodotti di alta qualità che soddisfino le loro più severe linee guida, forzando allo stesso tempo i limiti della produttività” dice Cees Schouten, technical director, Geostick B.V. “La maggiore ampiezza della cornice e i processi di gestione automatici del colore di HP Indigo WS6800 ci aiuteranno a produrre più lavori ogni giorno, con un minore intervento dell'operatore e riducendo il costo generale, mantenendo allo stesso tempo l'alta qualità d stampa che i nostri clienti si aspettano da noi.”

Stampare rispettando l'ambiente

Rendendo possibile una produzione di stampa just-in-time nell'esatta quantità necessaria, le soluzioni digitali HP Indigo aiutano a ridurre gli sprechi e a migliorare la sostenibilità.  HP Indigo ha fondato un programma in collaborazione con Good Energy Initiative per compensare le emissioni di CO2 associate alla produzione delle serie di sistemi di stampa digitale HP Indigo 7000 e WS6000. Tutte e 3 le macchine da stampa digitale serie HP Indigo hanno ottenuto lo status di produzione (CO2) neutrale.(6)

Disponibilità

Le prime spedizioni delle macchine da stampa digitale HP Indigo 7800 e WS6800 inizieranno questo mese. Si prevede che le dotazioni HP Indigo 7800 e WS6800 saranno disponibili all'inizio del 2015.

Ulteriori informazioni sulle presse digitali HP Indigo sono disponibili all'indirizzo http://www.hp.com/go/indigo. Video di prodotto e aggiornamenti sono disponibili su Twitter all'indirizzo www.twitter.com/hpgraphicarts e su YouTube all'indirizzo www.youtube.com/hpgraphicarts.

Informazioni su HP

HP crea nuove possibilità per far sì che le tecnologie abbiano un impatto significativo sulle persone, le aziende, i governi e la società. HP, la più grande azienda tecnologica al mondo, mette a disposizione un portfolio di soluzioni di stampa, personal computing, software, servizi e infrastruttura IT in grado di risolvere qualsiasi problema. Per ulteriori informazioni su HP (NYSE: HPQ) visitare il sito http://www.hp.com.

(1)  Confrontato con l'ampiezza di stampa della macchina da stampa digitale HP Indigo WS6600.

(2)  HP SmartStream Production Pro Print Server Versione 5 è il più veloce DFE sul mercato secondo i dati di mercato interni HP e indipendenti; 30% più veloce rispetto a HP SmartStream Production Pro Print Server Versione 4.6.

(3)  La macchina da stampa digitale HP Indigo WS6600 è la macchina a nastro stretto più venduta, superando in volume di vendita tutti i fornitori analogici, secondo i dati IDC sulle quote di mercato.

(4)  Basato sulla ricerca interna pubblicata da HP e sulla convalida dei clienti. 

(5)  Dati basati su stima interna HP.

(6)  Il calcolo delle emissioni di CO2 è stato effettuato da un consulente terza parte indipendente; i progetti per la compensazione delle emissioni sono a cura di Good Energy Initiative.

PANTONE® è proprietà di Pantone, Inc.

                        

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK